Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio acquisto amplificatore
Chiedo scusa, il mio era giusto un invito a guardare sul mercatino come hai visto non ho parlato di euro.
Starò attento!
Rispondi

Io direi anche un celestra ra, è vero che devi andare sull'usato, ma è molto più musicale di uno steg k2.
Parlo di esperienza diretta vista che ho sia l'ra275 che il k2.02 e ho anche il kit mk165 che vorresti prendere tu.Big Grin
Rispondi

(06-12-2010, 22:23 )vaikyr Ha scritto: Io direi anche un celestra ra, è vero che devi andare sull'usato, ma è molto più musicale di uno steg k2.
Parlo di esperienza diretta vista che ho sia l'ra275 che il k2.02 e ho anche il kit mk165 che vorresti prendere tu.Big Grin

Visto che hai lo stesso kit che ho comprato io, ma io ancora non lo monto perchè non riesco a scegliere un amplificatore, posso chiederti come ti ci trovi? E' un buon kit? Huh
Rispondi

Nella sua fascia di prezzo lo trovo decisamente buono, quindi se il budget è quello per me puoi andare tranquillo.
Per quel che riguarda gli amplificatori quello che ti posso dire è di non guardare assolutamente i watt ma alla qualità.
Per esperienza personale posso dirti che il "volume" che raggiungi amplificato il kit coral con i 155watt a canale dello steg è lo stesso che raggiungi con i 75 del celestra.
Se dovessi amplificarci un sub direi senza alcun dubbio steg, ma messi a diretto confronto sul fa non c'è paragone. Il celestra è molto più musicale, più dolce sui tw, più arioso insomma per farla breve suona MEGLIO. Non per niente nuovo costa più del doppio dello steg.Wink
Io ho sentito suonare anche un audison lrx 4.1 e mi è sembrato una via di mezzo tra lo steg e il celestra, ma era su un impianto non mio quindi non posso fare paragoni diretti.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Rispondi

(07-12-2010, 02:24 )4kitty88 Ha scritto: Visto che hai lo stesso kit che ho comprato io, ma io ancora non lo monto perchè non riesco a scegliere un amplificatore, posso chiederti come ti ci trovi? E' un buon kit? Huh

Si , a quel prezzo è un ottimo kit Wink....l'ha montato da poco un amico ,su una W polo ,amplificandolo con un genesis dualmono (che gli ho venduto).

dopo che gli ho fatto la taratura (per quel che si poteva fare) ,ascoltandolo mi ha sorpreso....non mi aspettavo una resa del genere....Big Grin pensavo peggio !

l'importante che metti un buon amply ,gradevole a gamma intera....
che sia il celestra ra , genesis dm ,abola synthesis o alcuni oldschool...

Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

(07-12-2010, 04:08 )vaikyr Ha scritto: Nella sua fascia di prezzo lo trovo decisamente buono, quindi se il budget è quello per me puoi andare tranquillo.
Per quel che riguarda gli amplificatori quello che ti posso dire è di non guardare assolutamente i watt ma alla qualità.
Per esperienza personale posso dirti che il "volume" che raggiungi amplificato il kit coral con i 155watt a canale dello steg è lo stesso che raggiungi con i 75 del celestra.
Se dovessi amplificarci un sub direi senza alcun dubbio steg, ma messi a diretto confronto sul fa non c'è paragone. Il celestra è molto più musicale, più dolce sui tw, più arioso insomma per farla breve suona MEGLIO. Non per niente nuovo costa più del doppio dello steg.Wink
Io ho sentito suonare anche un audison lrx 4.1 e mi è sembrato una via di mezzo tra lo steg e il celestra, ma era su un impianto non mio quindi non posso fare paragoni diretti.
Spero di esserti stato d'aiuto.

Si, grazie, sei stato di grande aiuto! Smile Solo una domanda...visto che ti intendi anche di celestra, sapresti dirmi che differenza c'è tra un RA275 e un FA275X? Huh
Rispondi

la differenza e come quella tra un audison LRX ed un SRX
una è la fascia media ,l'altra è entry level
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi