Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AMPLIFICATORI K.O. !! :(
#11
(17-02-2011, 05:47 )Greg89HCW Ha scritto: Ho eseguito le prove con il tester, posso dirti che sul ampli che funziona la tensione e' regolare (11-12V come e' giusto che sia)

Scusa ma questa tensione l'hai misurata a macchina accesa? Mica è tanto giusto andare sotto i 12V a macchina accesa! (non si dovrebbe neppure a macchina spenta...) Non è che la batteria ti sta lasciando e gli ampli hanno una protezione che sotto una certa tensione non accendono?

HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#12
Ciao a tutti!

ho scritto dei valori approssimativi , erano intorno ai 12V ma sicuramente di piu, sia sui poli che sui remote. anche perche un ampli ancora funziona alla grande (HP1D).

Oggi rieffettuo tutte le misurazioni a macchina spenta e accessa, e anche sulla batteria come hai detto tu e cerchero di essere piu preciso!

se riesco fotografo i risultati o li riporto qui sul foro.

grazie per i consigli!!
Rispondi

#13
collega gli amplificatori diretti al distributore..cosi si scongiurano i fusibili fallati.
Mr.P Electronics
Rispondi

#14
Ciao Ragazzi!

Ecco a voi le foto!

qua provo la tensione sull HP1D che attualmente funziona. questo test e' stato eseguito a motore non avviato.

   

qui sepre sull HP1D ma a motore avviato

   

qui ho ho eseguito il test sulla batteria con motore avviato

   

Le immagini qui di seguito si riferiscono ai test fatti sugli ampli NON funzionanti (con motore avviato)

   

ecco l' altro

   


i valori sono quasi uguali a quelli rilevati ieri, solo che fatto con un piccolo aiuto e con un pelo in piu di luce mi sono accorto che ce un punto o virgola che si voglia prima dei valore 510 e 622, infatti sono ,510 e ,622.

ditemi voi ragazzi! non so prorpio cosa voglia dire tutto cio!

grazie per l'aiuto e per glòi insegnamenti!

buona serata a tutti!!! Big Grin Big Grin

ps: non sono riuscito oggi a collegarli senza fuses, se e' necessario lo faro domani o sabato!!
Rispondi

#15
quasi sicuramente è una questione di fusibile.
Collegali diretti, od al posto dell'HP1D
Mr.P Electronics
Rispondi

#16
Tu dici che sono i fusibili il problema?! Sono sicuro di averli visti interi.. Comunque era quello che avevo intenzione di fare, sabato smonto tutto, controllo bene i fissa e faccio le prove che mi hai consigliato!! Ma se per assurdo non dovessero andare ancora, cosa potrebbe essere?! Puoi essere saltato qualcosa All interno degli ampli?!?

Grazie per tutti i consigli!!

Buona notte a domani!! Wink
Rispondi

#17
a volte i fusibili sembrano interi ma sono interrotti nelle connessioni tra conduttore esterno e filamento interno.
Accade spessissimo negli AGU (da qui, la mia prima domanda) ma potrebbe accadere anche nei lama.

2 amplificatori in pochi giorni...è troppo per essere una coincidenza.
Mr.P Electronics
Rispondi

#18
(19-02-2011, 08:38 )Mr.P Electronics Ha scritto: a volte i fusibili sembrano interi ma sono interrotti nelle connessioni tra conduttore esterno e filamento interno.
Accade spessissimo negli AGU (da qui, la mia prima domanda) ma potrebbe accadere anche nei lama.

2 amplificatori in pochi giorni...è troppo per essere una coincidenza.

Ricordo una volta mi capitò la stessa cosa sul mio unico ampli di allora,dopo aver smontato tutto mi accorsi che quel dannato fusibile (nel mio caso AGU ) che sembrava integro in realtà impediva il passaggio di corrente,probabilmente il calore ha dissaldato la lamella interna a una delle estremità,e mi ha fatto fesso!
Ora monto distributori audison con fusibili lamellari,molto più sicuri.
A mio avviso come già consigliato da Mr.P (al quale faccio i complimenti per la competenza),prima cosa sostituisci i fusibili,poi si ragiona.Wink
Rispondi

#19
Buon giorno a tutti!

ragazzi assurdo! e' andato proprio cosi, c'erano i due fuses AFC rotti sotto la plastica colorata e finche non li ho aperti non si poteva vedere!

ora e' tutto perfetto e vi ringrazio tutti per i consigli!

Siete grandi ragazzi!

A presto allora!

buon proseguimento Big Grin
Rispondi

#20
(20-02-2011, 21:47 )Greg89HCW Ha scritto: Buon giorno a tutti!

ragazzi assurdo! e' andato proprio cosi, c'erano i due fuses AFC rotti sotto la plastica colorata e finche non li ho aperti non si poteva vedere!

ora e' tutto perfetto e vi ringrazio tutti per i consigli!

Siete grandi ragazzi!

A presto allora!

buon proseguimento Big Grin

Bene sono contentoBig Grin
Ricordo quando mi capitò la stessa cosa,quando ho scoperto l'inghippo quel fusibile me lo mangiaiAngry

Alla prossimaWink
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio Amplificatori Ale Style 61 24.727 08-11-2022, 17:35
Ultimo messaggio: chocolet1
Music Amplificatori per FA + SUB M4RiO 49 25.012 01-11-2022, 13:23
Ultimo messaggio: chocolet1
  In Rilievo: Amplificatori old school marconavar 252 177.480 15-09-2022, 21:55
Ultimo messaggio: Mark9526
  amplificatori res force, sono validi? nicotina1981 2 2.695 26-05-2021, 14:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Scelta amplificatori e watt per Hertz HSK 165 XL redevil 2 1.419 26-05-2021, 04:12
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.