Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Polo 6r, neofita chiede consigli
(04-03-2011, 07:35 )Tme Ha scritto: Grazie Madness della spiegazione!
Ho trovato sul sito alpine questo kit SPX-Z15M possibile che abbia solo 50 watt rms? Nel caso che acquisti quest'ultimo, il subwoofer di quanti watt rms dovrebbe essere, onde evitare di sentire solo i bassi?
Grazie!
All'alpine lascia fare le sorgenti,per gli ap meglio andare in case diverse,tipo hertz,morel,focal,io ho le hertz hsk 165 v-cone le ho fatte prendere anche a un mio amico e ne sono molto soddisfatto o le hsk xl.
Non guardare i watt di un sub o di un altoparlante se prendi un cono da 25 che lavori in una ventina di litri vai sul tranquillo, e poi lo regoli con la taratura

[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

Beh oddio, credo che le alpine F1 non siano proprio da buttare.

Non le ho mai sentite e sicuramente per meno di 1100€ per un kit si trova di meglio, ma non se siano proprio da sconsigliare a priori.

Il fatto è che comunque tu scelga, con una spesa del genere su un kit anteriore anche il resto dell'impianto deve essere proporzionato, altrimenti sono soldi sprecati.

I watt sono pochi perchè nei componenti di qualità non sono quelli che hanno importanza, e comunque non sono i watt degli ap ma i watt di tenuta degli ap (non fanno watt, sono componenti passivi).
Rispondi

(04-03-2011, 09:34 )davetaglia Ha scritto: All'alpine lascia fare le sorgenti,per gli ap meglio andare in case diverse,tipo hertz,morel,focal,io ho le hertz hsk 165 v-cone le ho fatte prendere anche a un mio amico e ne sono molto soddisfatto o le hsk xl.
Ho capito che alpine non è che ti stia molto simpatica al di fuori delle sorgenti Big Grin, però da quello che ho letto in giro il kit che ho linkato è composto da componenti prodotti da tec, avevo visto anche un kit dynaudio se non erro l'Esotec System 242 oppure il pioneer TS-C172PRS, però sinceramente non capendocene molto, vorrei evitare di prendere un ottimo kit e farlo suonare male con componenti non all'altezza.

Rispondi

(04-03-2011, 23:42 )Tme Ha scritto:
(04-03-2011, 09:34 )davetaglia Ha scritto: All'alpine lascia fare le sorgenti,per gli ap meglio andare in case diverse,tipo hertz,morel,focal,io ho le hertz hsk 165 v-cone le ho fatte prendere anche a un mio amico e ne sono molto soddisfatto o le hsk xl.
Ho capito che alpine non è che ti stia molto simpatica al di fuori delle sorgenti Big Grin, però da quello che ho letto in giro il kit che ho linkato è composto da componenti prodotti da tec, avevo visto anche un kit dynaudio se non erro l'Esotec System 242 oppure il pioneer TS-C172PRS, però sinceramente non capendocene molto, vorrei evitare di prendere un ottimo kit e farlo suonare male con componenti non all'altezza.

Appunto che deriva dai technology(scanspeak) , perchè non acquistare technology !

forse non c'entra una mazza ....perchè acquistare una Seat (gruppo W ) e non una Volkswagen ....

Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

(04-03-2011, 23:55 )megane Ha scritto: Appunto che deriva dai technology(scanspeak) , perchè non acquistare technology !

forse non c'entra una mazza ....perchè acquistare una Seat (gruppo W ) e non una Volkswagen ....

Grazie megane per l'intervento, il tuo ragionamento non fa una grinza, dico la verità, l'unica ragione per cui opterei per l'alpine è la comodità di avere un kit già bello e pronto, quindi non dovrei cercare il crossover da abbinare Smile
Rispondi

Cerca anche in casa DLS
Rispondi

(05-03-2011, 00:08 )Tme Ha scritto:
(04-03-2011, 23:55 )megane Ha scritto: Appunto che deriva dai technology(scanspeak) , perchè non acquistare technology !

Grazie megane per l'intervento, il tuo ragionamento non fa una grinza, dico la verità, l'unica ragione per cui opterei per l'alpine è la comodità di avere un kit già bello e pronto, quindi non dovrei cercare il crossover da abbinare Smile

ma anche negli altri kit c'è il crossover bello e pronto ......

Ad ad60
coral prx (prx165/prx28/prn200)
dynaudio-242gt
focal -165krx2
hertz hsk165xl
morel elate 6" 2way
tec sq6/k

ho sparato un pò di kit con il cross...

Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

(05-03-2011, 00:25 )Madness Ha scritto: Cerca anche in casa DLS

(05-03-2011, 00:33 )megane Ha scritto:
(05-03-2011, 00:08 )Tme Ha scritto:

ma anche negli altri kit c'è il crossover bello e pronto ......

Ad ad60
coral prx (prx165/prx28/prn200)
dynaudio-242gt
focal -165krx2
hertz hsk165xl
morel elate 6" 2way
tec sq6/k

ho sparato un pò di kit con il cross...
Grazie adesso li guardo!!!
Rispondi

(04-03-2011, 11:27 )Madness Ha scritto: Beh oddio, credo che le alpine F1 non siano proprio da buttare.

Non le ho mai sentite e sicuramente per meno di 1100€ per un kit si trova di meglio, ma non se siano proprio da sconsigliare a priori.

Il fatto è che comunque tu scelga, con una spesa del genere su un kit anteriore anche il resto dell'impianto deve essere proporzionato, altrimenti sono soldi sprecati.

I watt sono pochi perchè nei componenti di qualità non sono quelli che hanno importanza, e comunque non sono i watt degli ap ma i watt di tenuta degli ap (non fanno watt, sono componenti passivi).
Ho detto,questo sulle alpine f1,perchè le ha montate un mio amico sulla golf IV,e mi sono sembrate legnose e poco musicali,tutto qui,per quei soldi secondo me,e come hai detto tu,trovi di meglio...

[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

Up, con cambio di programma Big Grin, diciamo che i miei progetti sono lievemente cambiati per il momento a causa di altre priorità di spesa, mi accontento di migliorare le pessime coassiali all'anteriore montando un kit 2 vie easy da usare in passivo, l'indecisione è su questi 2
Morel Tempo 6"
Pioneer TS E170CI

Ci sarebbe anche il kit tec SQ 6/K ma mi sa che lasciarli in passivo non è che sia una gran cosa...
Che dite?
I crossover li devo collegare anche in passivo?

Grazie! Big GrinWink
Rispondi