Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
T-amp
#11
(05-07-2011, 03:48 )bigotto Ha scritto: a me sono arrivati da poco due modulini che a guardarli non gli si da un soldo di fiducia, sono veramente piccoli e leggerissimi si chiamano ucd180hg Tongue

sto aspettando solo l'alimentatore e poi sentiamo come vanno, andranno in casa ma secondo me in auto sarebbero perfetti.
Big Grin gli hypex!!!!

io penso che con i 180hg (o con i nuovi arrivi ncore se non saranno troppo costosi) ci realizzerò il mio primo finale definitivo (che nell'ambito dell'hi end è una parola che non esiste, però.....di sicuro di altissimo livello! Big Grin )

cmq se avete casse molto efficienti (e con curve di impedenza poco ostiche), spazi non troppo grossi per farle suonare e non siete mezzi sordi, date un occhiata ai ta 10.2 Wink 200€ nuovo circa, ed avete un mini finale hi end davvero con i controco****ni Wink
@bigotto: ma sono per l'impianto a casa o in macchina?
Rispondi

#12
sono per casa ma gia sto pensando di costruire un alimentatore per l'auto Dodgy
Rispondi

#13
buoni notte insonni Cool
Mr.P Electronics
Rispondi

#14
eheheheh complimenti! Big Grin

posso farmi i cavoli tuoi e chiederti cosa verrà spinto da quei bei cari chip hypex? e che sorgente userai?
Rispondi

#15
come sorgente userò il pc con foobar e credo che per il resto della mia vita userò questo tipo di sorgente, ovviamente con una scheda audio.

questi modulini andranno a spingere sicuramente i woofer che al momento sono provvisori, sono dei Live extreme MB167SQ, sono provvisori ma mi stanno dando delle belle soddisfazioni!

sui tweeter ci sarà il mio valvolare autocostruito se riuscirò a risolvere qualche problemino che mi sta dando.
Rispondi

#16
(08-07-2011, 06:06 )bigotto Ha scritto: come sorgente userò il pc con foobar e credo che per il resto della mia vita userò questo tipo di sorgente, ovviamente con una scheda audio.

questi modulini andranno a spingere sicuramente i woofer che al momento sono provvisori, sono dei Live extreme MB167SQ, sono provvisori ma mi stanno dando delle belle soddisfazioni!

sui tweeter ci sarà il mio valvolare autocostruito se riuscirò a risolvere qualche problemino che mi sta dando.

Big Grin in pratica la sorgente che utilizzo anche io, foobar con KS è micidiale ormai eheheheh musica liquida a gogo, e resampler 24 bit Big Grin Big Grin

per ora ho un dac economico, ma fra un po di tempo pensavo di prendermi o l'arcam o il moon 100d sempre portafogli permettendo xD
Rispondi

#17
l'Arcam è un validissimo prodotto, anche io lo volevo prendere poi un po per i soldi un po perchè ha una sola coppia di uscite l'ho lasciato dove è ma dovrebbe essere un buon acquisto.
Rispondi

#18
(09-07-2011, 04:39 )bigotto Ha scritto: l'Arcam è un validissimo prodotto, anche io lo volevo prendere poi un po per i soldi un po perchè ha una sola coppia di uscite l'ho lasciato dove è ma dovrebbe essere un buon acquisto.
eh si...cmq diciamo che di tempo per riflettere l'acquisto ne ho.. xD
Rispondi

#19
(30-06-2011, 08:56 )Mr.P Electronics Ha scritto: il top per diffusori del genere sono i piccoli Tripath od il celeberrimo Gainclone (LM3886).

Suonano decisamente meglio dei TDA Tongue (che sono quelli delle autoradio, per capirci)

federì quindi se riuscirei a realizzarne uno per i tw dici che sarebbe il max? Smile
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

#20
il problema per gli hobbysti non è il finale in sè (visto che esistono kit da assemblare o giàassemblati) ma il come alimentarli.
In particolare c'è da costruire un alimentatore switching che converta i 12Vdc dell'auto, in +-** volt necessari per il finale.

E costruirlo non è affatto immediato e di semplice realizzazione e prodotti "preconfezionati" praticamente non esistono (ne esiste uno, ma ha un prezzo poco accessibile).
Mr.P Electronics
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.