Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rockfordfosgate old
grazie per la dettagliata spiegazioneSmile

il discorso della xcard non lo ho ben capito, in pratica sarebbe un crossover eletrico giusto?

io pensavo fosse solo la serie da "spendere meno" rispetto ai fratelloni punch-power dell'epoca!

e comunque come avevo già detto, sicuramente è meglio un old come questo degli attuali "eletromedia" Cool

(io ho un ppi2360 che si può reputare la serie da spendere meno di precision di 10 anni fà, e comunque lo ho trovato un ottimo componente! scalda come un bastardo e i suoi 90w dichiarati sono circa 140, 2 fusibili da 25Wink)

saluti!
Rispondi

(27-08-2011, 01:01 )AlvinBreg90 Ha scritto: il discorso della xcard non lo ho ben capito, in pratica sarebbe un crossover eletrico giusto?

Si, ha la funzione di un crossover attivo, dove puoi impostare hp, lp e full range Wink

Rispondi

quindi niente che gli altri rockford non hannoUndecided

comunque vorrei chiedere a percula001, sono un amante di rockford anche io Smile ho nell'armadio un punch 800a2 e un Type RF x5.c, questa serie Red non mi a mai pagato l'occhio(non sembrava un gran cheTongue) e non ne ho mai sentito parlare, quindi mai presa in considerazione più di tanto, ma nell'usato si trovano a dei prezzi molto abbordabili!
un 2.9X a che ampli old lo si può paragonare? e un 5.3X?? la dinamia e il tipo di suono è quello della serie punch? (l'unica che ho sentito)

grazie!Big Grin

saluti
Rispondi

mi state facendo venire la voglia di rimettere in moto il mio secondo Rf Power T400-2 e farmi un fronte tutto Rf Big Grin togliendo il mio amato Vrx 4.300. Solo che i miei non sono old school ma mi state facendo venire ugualmente la voglia di provarli su tw wf insieme Big Grin. Solo che non mi va di aprire il doppio fondo uffa Angel Tongue
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300

Rispondi

Rockford è stato un'amore a colpo d'orecchio per meBig GrinBig Grin però un 800a2 è tanta roba..Heart
avrei voluto fare anche io un'impianto completo rockford, magari trovando un 800a4 e un 125a2 per gestire ogni ap.. ma poi ho visto il phase linear 4.8kw e non ho resistitoTongue

più che altro dato che mi interesso a costruire impianti ai miei friends so cosa consigliare! questi X costan poco e van bene a quanto pare!
aspettiamo opinioni...Rolleyes
Rispondi

(27-08-2011, 01:05 )MasterStroke Ha scritto:
(27-08-2011, 01:01 )AlvinBreg90 Ha scritto: il discorso della xcard non lo ho ben capito, in pratica sarebbe un crossover eletrico giusto?

Si, ha la funzione di un crossover attivo, dove puoi impostare hp, lp e full range Wink

Come dice MasterStroke, si tratta di un Crossover attivo che si può utilizzare come LP HP o FR, fisicamente si tratta di una schedina a circuito stampata che a seconda del verso di inserimento nell'ampli determinano la frequenza di taglio
(27-08-2011, 01:24 )Em4nuele Ha scritto: mi state facendo venire la voglia di rimettere in moto il mio secondo Rf Power T400-2 e farmi un fronte tutto Rf Big Grin togliendo il mio amato Vrx 4.300. Solo che i miei non sono old school ma mi state facendo venire ugualmente la voglia di provarli su tw wf insieme Big Grin. Solo che non mi va di aprire il doppio fondo uffa Angel Tongue

...io non aspetterei oltreBig Grin comunque il power che hai è una bella bestia made in USA dalla timbrica eccellente da prestazioni eccezionali.. nn so come fai a tenertelo smontato Wink
FRONTAL: Rockford Fosgate T162S Power
AMP. FRONTAL: Rockford Fosgate 150a2 + rockford fosgate 40.2 gold series
REAR: Dragster DSC 642
AMP. REAR: Rockford Fosgate 55.2
SUBWOOFER: Dragster DWB 124
AMP. SUB: Dragster DA1202
CAP: Rockford Fosgate RFC2D

Rispondi

Percula tu come vedi i nuovi Power? Rispetto ad un audison Vrx? Ti spiego ora ne ho uno sul sub e l'altro l'ho tolto perchè ho tolto i medi, prima ci pilotavo i wf. Ora tw e wf sono pilotati da un Vrx 4.300. Mi sta venendo la malsana idea di provare wf e tw con i due rf. tu che ne pensi?

Rispondi

(27-08-2011, 01:32 )AlvinBreg90 Ha scritto: Rockford è stato un'amore a colpo d'orecchio per meBig GrinBig Grin però un 800a2 è tanta roba..Heart
avrei voluto fare anche io un'impianto completo rockford, magari trovando un 800a4 e un 125a2 per gestire ogni ap.. ma poi ho visto il phase linear 4.8kw e non ho resistitoTongue

più che altro dato che mi interesso a costruire impianti ai miei friends so cosa consigliare! questi X costan poco e van bene a quanto pare!
aspettiamo opinioni...Rolleyes

...la risposta la sai già... Big Grin
(27-08-2011, 01:39 )Em4nuele Ha scritto: Percula tu come vedi i nuovi Power? Rispetto ad un audison Vrx? Ti spiego ora ne ho uno sul sub e l'altro l'ho tolto perchè ho tolto i medi, prima ci pilotavo i wf. Ora tw e wf sono pilotati da un Vrx 4.300. Mi sta venendo la malsana idea di provare wf e tw con i due rf. tu che ne pensi?

Penso che(è una mia opinione personale) una volta che farai il cambio, non credo che monterai più un audison al posto di un Rockford Tongue ...avrei mille aneddoti da raccontare, ma preferisco lasciarti provare e poi ne riparliamo Wink
...se ci metti il T400-2 occhio a non friggere le casse... nn credo proprio che ce la facciano a reggere un Power... stai indietro con il gain

Rispondi

Tranquillo non friggo nulla Wink io metto il gain sempre meno della metà Big Grin

Rispondi

(27-08-2011, 01:18 )AlvinBreg90 Ha scritto: quindi niente che gli altri rockford non hannoUndecided

comunque vorrei chiedere a percula001, sono un amante di rockford anche io Smile ho nell'armadio un punch 800a2 e un Type RF x5.c, questa serie Red non mi a mai pagato l'occhio(non sembrava un gran cheTongue) e non ne ho mai sentito parlare, quindi mai presa in considerazione più di tanto, ma nell'usato si trovano a dei prezzi molto abbordabili!
un 2.9X a che ampli old lo si può paragonare? e un 5.3X?? la dinamia e il tipo di suono è quello della serie punch? (l'unica che ho sentito)

grazie!Big Grin

saluti

L'RF 5.3X è un ampli 4 canali da 30 watts per canale 4 ohms, 55x4 a 2 ohms e 110 x2 a a ponte a 4 ohms, anche questo con XCARD, la linea RF è stata una sperimentazione della Rockford per cercare di produrre un ampli che avesse le caratteristiche sonore delle linee Punch e Power anche se con una potenza decisamente inferiore (ma sempre straordinaria se paragonata a qualsiasi altro ampli con la stessa potenza dichiarata) Nello specifico mi sembra che l'RF 5.3X sia stato prodotto tra il 96 ed il 97, anni in cui Rockford non aveva rivali (e a mio modestissimo parere anche oggi pochi si avvicinano). Se li proverai vedrai che non deluderanno, timbrica impeccabile.
(27-08-2011, 02:04 )Em4nuele Ha scritto: Tranquillo non friggo nulla Wink io metto il gain sempre meno della metà Big Grin

...si ma la metà potrebbe essere già troppo Big GrinBig GrinBig Grin

Rispondi