Discussioni: 213
Reputazione:
19
il fatto è che se si è bruciato potrebbe anche esserci un problema a monte di corto... e andrebbe verificato sei in grado??? ... altrimenti lo cambi e poi ti si ribrucia...
Discussioni: 23
Reputazione:
1
possibile che sia stato montato male magari l'alimentazione e gli si è bruciato e ha deciso di venderlo... visto che è proprio nella zona dove ci sono gli ingressi di alimentazione... se qualcuno di buona volontà aprisse il suo e mi dicesse il valore della capacità e della resistenza accanto gliene sarei molto grato... ho dato una guardaa in generale e non mi sembra c siano altri problemi... comunque riguardo la foto la parte dove c'è il componente bruciato è in alto a sinistra (nella foto con vista dall'alto)
Reputazione:
1
si ma va piano piano non vorrei ci fossero anche dei finali... però non ho notato nulla di strano su quelli
Reputazione:
19
notare è un conto... misurare è un altro!
mandalo in assistenza da chi è capace!
Reputazione:
1
come mi consigli di fare per effettuare altre verifiche?
Discussioni: 51
Reputazione:
1
domani guardo e ti dico da quanto è il condensatore...cmq se suona piano piano controlla xk non ci mette nnt a fare fumatine quell'ampli
Reputazione:
1
vai grazie mille... controllami per favore anche il valore della resistenza affiancata che mi sa è bruciata anche quella... grazie ancora! per effettuare qualche controllo sui finali come devo fare?
Reputazione:
19
non sono esperto di elettronica.... ma quel poco che so e che mi hanno insegnato è che un guasto è quasi sempre dovuto ad un altro guasto... quindi da chi sa dove mettere le mani dovrai far controllare con gli strumenti adatti, tester oscilloscopio e quant'altro le tensioni e l'assorbimenti nelle varie sezione dell'amp...
lo so alla fine del salmo non ti ho detto una pippa però il mio consiglio è di metterlo in mani esperte!
ciao!