Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fischio canale destro
#11
Ho provato a invertire invece le uscite dell'ampli, quindi ad invertire i cavi di potenza. Invertendoli il problema è sempre sul canale destro.
Quindi posso escludere anche i cavi di potenza.




leggendo questo c'è qualcosa che non mi quadra...
allora se inverti i cavi di potenza degli altoparlanti il rumore rimane a destra ...allora non è l'amply ma i cavi che fanno contatto da qualche parte...
Rispondi

#12
(07-09-2012, 21:51 )soundstream02 Ha scritto: Ho provato a invertire invece le uscite dell'ampli, quindi ad invertire i cavi di potenza. Invertendoli il problema è sempre sul canale destro.
Quindi posso escludere anche i cavi di potenza.




leggendo questo c'è qualcosa che non mi quadra...
allora se inverti i cavi di potenza degli altoparlanti il rumore rimane a destra ...allora non è l'amply ma i cavi che fanno contatto da qualche parte...

Sound mi hai frainteso...
Sto parlando del canale dell'amplificatore e non dei woofer o della portiera... Se inverto i canali dell'amplificatore il rumore è sempre sul canale destro dell'amplificatore, quindi invertendo i canali L e R i cavi di potenza del canale R vanno sulla portiera sinistra invece quellio del canale L vanno sulla portiera destra...
Quindi il rumore resta sempre sul canale destro dell'ampli ma sul woofer sinistro in questa prova...
Rispondi

#13
hai un'altro ampli da provare? no a macchina spenta no,se il problema è nella massa dell'ampli,l'alternatore lo senti solo a macchina accesa,a auto spenta non puoi sentire i giri del motore...
[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

#14
(08-09-2012, 03:57 )davetaglia Ha scritto: hai un'altro ampli da provare? no a macchina spenta no,se il problema è nella massa dell'ampli,l'alternatore lo senti solo a macchina accesa,a auto spenta non puoi sentire i giri del motore...


Certo...non ci avevo pensato a provare con un altro ampli.. ^____^

Domani provo a collegare i woofer sull'audio art almeno vediamo se è proprio l'ampli che mi crea il rumore o c'è qualche errore sul cablaggio... Wink
Rispondi

#15
(08-09-2012, 04:17 )Tuning Ha scritto:
(08-09-2012, 03:57 )davetaglia Ha scritto: hai un'altro ampli da provare? no a macchina spenta no,se il problema è nella massa dell'ampli,l'alternatore lo senti solo a macchina accesa,a auto spenta non puoi sentire i giri del motore...


Certo...non ci avevo pensato a provare con un altro ampli.. ^____^

Domani provo a collegare i woofer sull'audio art almeno vediamo se è proprio l'ampli che mi crea il rumore o c'è qualche errore sul cablaggio... Wink
Wink facci sapere
[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

#16
raga ancora non riesco af effettuare la prova... Sono fuori paese...
Appena faccio vi aggiorno.. Wink
Rispondi

#17
Dato quello che hai detto, è difficile che sia problema di cablaggio.. più probabile che se smontassi l'amplificatore, noti qualche anomalia a vista sicuramente.. magari la messa a terra di qualche cindensatore, o direttamente la saldatura del terminale negativo.. oppure (domando a chiunque, specie ai big) è possibile che chi gli ha riparato l'ampli, non abbia meso la pasta conduttrice nei mosfet prima di fissarli al radiatore? Potrebbe essere? Cerchiamo di aiutare il nostro amico..
Pioneer mvh8300bt
Audison millennium power4
Coral monza mk165
Precision power PCX2200
Coral XPL12
Enjoy it
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  problema canale sinistro... alexander 3 1.210 25-05-2021, 13:05
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ampli guasto. 1 canale non fuonziona... Cruzeiro 12 3.305 24-05-2021, 18:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Fischio da un solo canale Debei 3 413 28-09-2020, 18:22
Ultimo messaggio: giulio63
Music Canale destro amplificatore quasi inudibile El_Luchador 0 443 27-08-2020, 17:51
Ultimo messaggio: El_Luchador
  amplificatore tweeter fischio TONY-76 4 720 23-08-2020, 08:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.