Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Us amps usa-200 pareri
#11
forno ne ha uno sul suo sub..
ecco i dati
US Amps USA-200 (Old)
2 x 100W @ 4 ohms
2 x 200W @ 2 ohms
2 x 260W @ 1 ohm
1 x 520W @ 2 ohms bridged
Fuse: External 60A
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#12
vuole molta corrente per andare bene,per un sub va bene per l'anteriore preferisco altro...
saluti dave
Rispondi

#13
(04-01-2013, 04:59 )headhunterz Ha scritto: forno ne ha uno sul suo sub..
ecco i dati
US Amps USA-200 (Old)
2 x 100W @ 4 ohms
2 x 200W @ 2 ohms
2 x 260W @ 1 ohm
1 x 520W @ 2 ohms bridged
Fuse: External 60A

e lo hai sentito suonare? che te ne pare?

(04-01-2013, 05:52 )superheavy Ha scritto: vuole molta corrente per andare bene,per un sub va bene per l'anteriore preferisco altro...

io lo userei o per sub o per coppia di wf....perchè mi dici che preferisci altro? non lo useresti con i woofer? se no perche?
Rispondi

#14
ho avuto il a300 e per farlo andare bene sul sub vuole corrente,per i midwoofer va bene lo stesso ma a me nn piace!
per dei midwoofer metterei altro tipo phoenix gold precision power audison
saluti dave
Rispondi

#15
(04-01-2013, 06:12 )superheavy Ha scritto: ho avuto il a300 e per farlo andare bene sul sub vuole corrente,per i midwoofer va bene lo stesso ma a me nn piace!
per dei midwoofer metterei altro tipo phoenix gold precision power audison

ho capito...vedrò come dargli corrente Big Grin
Rispondi

#16
nel mio impianto era difficile farlo andare bene e lo sostitui' con un audiosystem serie ads e lui si faceva sentire molto di più del super rinomato e blasonato usamps,infatti lo venduto per disperazione
saluti dave
Rispondi

#17
vale più di quanto detto da marco.

soprattutto se è pari al nuovo.

ottimo acquisto.

utilizzo: prevalentemente bassa-mediobassa. ma in determinati sistemi (e gusti musicali) è ancora perfettamente utilizzabile a banda intera.

un inciso:

possibile che io ai mercatini del'usato ac similia, abbia sempre e solo trovato minkiate e cianfrusaglie inutili (che REGOLARMENTE la mia jena mi fa comprare...)???
Rispondi

#18
(04-01-2013, 12:15 )maxtarget Ha scritto: vale più di quanto detto da marco.

soprattutto se è pari al nuovo.

ottimo acquisto.

utilizzo: prevalentemente bassa-mediobassa. ma in determinati sistemi (e gusti musicali) è ancora perfettamente utilizzabile a banda intera.

un inciso:

possibile che io ai mercatini del'usato ac similia, abbia sempre e solo trovato minkiate e cianfrusaglie inutili (che REGOLARMENTE la mia jena mi fa comprare...)???

ahahhahah infatti di solito solo cianfrusaglie, quando l'ho visto li mi sono meravigliato e poi con 85€ ti porti a casa una cinesata al massimo....io un us amps usa-200...allora l'affare l'ho fatto!!! ogni tanto una botta di c**o anche io l'ho avuta... ma io vorrei sapere la vera storia di questo ampli...nuovo è nuovo ma chi sa chi lo ha svenduto per questo prezzo...qualcuno se lo è trovato per le mani e non sapeva cosa era, booooh davvero non capisco.... comunque tornando a noi, tu che uso ne faresti???
Rispondi

#19
bene vale ancora di piu, sono contento per te Smile
facci sapere come ti trovi, anche se rispetto a quello che l'hai pagato dubito ti possa deludere!
Rispondi

#20
il suo utilizzo te l'ho già spiegato. fondamentalmente sub e woofers.

è anche vero che le serie USA di "piccolo calibro", pur con una forte caretterizzazione "yankee sound" (quindi molto dinamici e brillanti, ma a volte fin troppo esuberanti, specialmente in media-medioalta), per generi musicali giovanili ed energetici, riescono ancora ad essere ascoltabilissimi.

fosse stato un Vl o VLX, o un USA 2000X... ovvio che andave bene solo per bassa e ultrabassa.

ho avuto, installato e rivenduto circa 40-50 US AMPS, nel corso della mia carriera professionale, li conosco abbastanza bene, so cosa sanno fare e cosa NON devono fare.


tieni conto che:

- vogliono corrente (parecchia..)

-tollerano male tensioni di lavoro basse; anzi, più è alto il voltaggio (fino a 16V di tensione, feci un esperimento con due finali; un USA 1000 e il VLX400; li pilotai sfruttando due celle specifiche per spl da 2V cad, in serie a una kinetik da 12V, e suonavano decisamente meglio, più corpo e rotondità del basso maggiore apertura in media, rispetto alla sola batteria), meglio suonano;

- a freddo, fanno schifo; devono arrivare a temperature d'esercizio piuttosto alte, o tendono a restare leggermente chiusi, afoni e impastati.

- non sono plug and play, perlomeno a banda intera, ma occorre tararli bene, usando se possibile un buon eq ad almeno 7 bande, o rischi di trovarti con finali molto enfatizzati, con gamme (prevalentemente come detto, la media) molto avanzate, e per certi versi perfino invadenti, rispetto al resto.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Pareri/impressioni Sony XM C6000 Maverix 119 20.712 17-11-2022, 03:40
Ultimo messaggio: chocolet1
  pareri phase linear 0.6 kw andry 54 33.346 23-10-2022, 02:23
Ultimo messaggio: chocolet1
  Amplificatore US AMPS xt1600.2 gianki9300 6 2.586 26-05-2021, 07:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  pareri audiosolution calliope's art biancho 39 8.563 26-05-2021, 00:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  pareri ampli andry 16 3.587 25-05-2021, 18:28
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.