Discussioni: 80
Reputazione:
3
Devo confermare quanto detto da gabrus, le portiere sono abbastanza sottili si piegano con le dita, anche io sento migliori gli ap di serie della panda/punto! (grazie, sono fatti per suonare in free air e sono di carta leggerissima, e la portiera è più "possente"). Comunque non so come tu abbia insonorizzato, ma la mia intenzione era seguire il Metodo marco/bioss, cioè insonorizzare con butile e simil brax e chiudere tutti i fori di servizio, non solo butile sulla lamiera esterna
Discussioni: 19
Reputazione:
73
infatti, se non si chiudono i fori di servizio l'emissione posteriore và a cancellare quella anteriore attenuando le basse frequenze, generando un cortocircuito acustico (onde in fase e controfase che si annullano a vicenda)
Discussioni: 6
Reputazione:
1
Nono ho insonorizzato entrambe... per una portiera ho usato 3 metri x 50 cm di butile
Discussioni: 31
Reputazione:
73
14-01-2016, 07:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-01-2016, 07:17 da TreLuppoli.)
1.5mq non sono tanti, io ne ho usati più del doppio su un'auto che è già robusta di suo. Meglio che niente comunque.
EDIT: avevo letto per entrambe le portiere... allora va bene, la quantità è sufficiente.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Reputazione:
3
Paolo hai usato 6 fogli di stp a portiera? ? mi sa che devo ordinare un altro rotolo allora
Discussioni: 6
Reputazione:
1
Ora non vibra più, giusto un po' la cartella, ma niente di irreparabile. Forse è il kit che suona male di suo ma non pensavo così tanto. Suona poco meglio delle coassiali da 13 pilotate dall'autoradio.
Discussioni: 65
Reputazione:
42
No. Evidentemente c'è qualcosa che non va. Come sapete ho quel kit, e non suona male, per niente.
L'ho installato plug e play ed è vero le basse erano inesistenti, ma dopo l'insonorizzazione e l'amplificazione è diventato davvero piacevole, anzi, a me da fastidio il tweeter che è troppo "affilato", ma il wf mi piace!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Discussioni: 100
Reputazione:
33
Hai messo materiale a sufficienza?
Reputazione:
3
Posta due foto gabrus così capiamo come hai operato