Discussioni: 120
|
floxy ha scritto:
allora cambia i due più grossi a sx e quello che sta a sx un pò più piccolino, ma più grandicello rispetto agli altri. poi controlla se c'è del liquido...tipo olio vicino i cap, o se si sono "abbottati" sul case metallico scoperto.. se si sostituisci
|
Io li sostituirei a prescindere, Flavio.
anche se non palesemente gonfi, o in perdita, sono cmq sempre condensatori con parecchi anni sulla groppa, e possono avere perso velocità d'erogazione.
Discussioni: 7
Reputazione:
6
nn mi so spiegato.....sostituirei quelli di alimentazione a prescindere e prima di tutto; ma gli altri...quelli più piccolini...se ci sono perdite lo farei, visto che ne sono molti. Certo è, che se ha uno stock a basso costo...può sostituirli tutti.
Anche se non creso che il problema sia dovuto ai cap.....[?]
Discussioni: 42
Reputazione:
0
allora, oggi ho avuto un po' di tempo e ho rismontato tutto, preso un alimentatore stabilizzato da 3A e 12 volt, presa una cassa e fatto un po' di prove: inanzitutto la foto che ho postato mi son reso conto che era il mio ampli prima che il vecchio proprietario sostituisse gli rca originali con 2 cavi che escono, saldati da cani e mettendo 2 kg di colla a caldo sopra.
tolto tutto, dissaldati, accorciati e stagnati come si deve.
punto secondo: mi sono accorto che la resitenza ceramica vicino a un ai filali è un pelo scottata, non so se questo possa influire o meno nel problema.
punto terzo: scarica da 4,95 volt al momento di interruzione dell'alimentazione sul canale1, canale2 non ho provato ma in settimana appena trovo un po' di tempo controllo meglio...
cosa importante che ho scoperto sono quei due potenziometri che ho trovato li dentro.... vanno a regolare il gain, quindi li ho abbassati, che tra l'altro ne avevo bisogno in quanto gli alti erano anche troppi per il mio front... rimontato provvisoriamente il tutto in macchina di nuovo e il problema si presenta solo a volumi esageratamente alti (45/60)
o a 40/60 solo se accendo gli abbaglianti... che a me poi non cambia molto perche solitamente sto più basso.
fruscio di fondo eliminato!
che dite riguardo a queste novità??
ma stacca ancora, o no?
riguardo i potenziometri dei gain, la regolazione potevi farla anche senza aprire il telaio, dato che ci sono i due forellini in corrispondenza. è possibile che anche causa l'età, i potenziometri introducano un leggero fruscio, ovviamente più marcato a gai spalancati.
riguardo il fatto che staccava, però, non ho ancora focalizzato il problema.
Reputazione:
0
si, stacca ancora ma a volumi molto più alti rispetto a prima...
Reputazione:
6
allora è un problema di alimentazione' controlla il distributore.........se accendi le luci, sembra peggiori.....nn può essere altro che un calo di tensione dovuto ad una batteria poco performante, cablaggio volendo....... oppure a condensatori che non mantengono la carica(vecchi), o ai morsetti di alimentazione che nn fanno più contatto o a saldature sulla linea alimentazione nn perfette..per esempio fredde...bo...
focalizzerei soltanto sul problema alimentazione. Altro nn ho in mente...
Reputazione:
0
domani lo provo in macchina di un mio amico... se li non stacca bestemmio tantissimo e controllo ogni angolo dell'alimentazione...
|
roberto mauceri ha scritto:
domani lo provo in macchina di un mio amico... se li non stacca bestemmio tantissimo e controllo ogni angolo dell'alimentazione...
|
se così fosse, non hai da bestemmiare, ma da esultare.
significa che hai scoperto il problema.
se stacca anche sull'auto del tuo amico mi viene da pensare ad un problema sul trafo, speriamo di no.
Reputazione:
6
attendiamo...con l speranza che il problema sia sulla linea "pappa"
Reputazione:
0
eccomi... finalmente sono riuscito a trovare un po' di tempo per fare altre prove... tolto il ps5 e pilotato tutto il fronte anteriore con il 120... non ci credo che quelli sono 60 wrms!!
cmq, a parte questo, l'ho montato sulla macchina del mio amico e l'ho messo a pilotare il suo fronte tec spl insieme a un ampli tec che spingeva un sub mtx non ricordo che modello... beh... tenuto al massimo, acceso fanali messo in moto la macchina, cannonate di sub mettendo su un po' di reggae.... niente, sempre funzionato mai staccato!!!
ciò significa che.... devo cambiare batteria?? problemi di massa?? che strano... stacca solo quello che tra l'altro è quello che assorbe meno...