Discussioni: 9
Reputazione:
0
osti caricarla 1 volta al mese che menata la fam 120 se ci stà va bene? devo ricaricare anche quella spesso>?
Discussioni: 85
Reputazione:
24
certo... le batterie vanno caricate spesso per mantenerle cariche fino a fondo.... un alternatore non carica mai una batteria fino a fondo.... è una batteria non deve mai scendere oltre l' 80 % della sua carica... sono tutti questi accorgimenti che determinano la durata di una batteria.... altra cosa importante per la durata della batteria è la sua desolfatazione..... cosa che un buon caricabatterie a più fasi , prevede nel suo ciclo di carica...
Discussioni: 120
|
unzettaro ha scritto:
è sempre meglio avere un carica batt
di tanto in tanto gli dai na caricata!!
un batt di 100 ah l'alternatore non la caricherà mai!
|
se è per questo, un alternatore non carica mai completamente nemmeno una 40Ah; non è un dovuto alla capacità della batteria.
il consiglio di utilizzare un caribatterie periodicamente è corretto, ma non in funzione delle dimensioni dell'accumulatore.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Nofears_1986 ha scritto:
osti caricarla 1 volta al mese che menata la fam 120 se ci stà va bene? devo ricaricare anche quella spesso>?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
se vuoi mantererla efficiente per lungo tempo, sì.
se utilizzerai una wet (acido libero) devi anche manutenzionarla periodicamente, controllando il livello dell'elettrolita.
se è una AGM o una Gel, non occorre rabboccare, ma attenzione al caricabatterie. ne occorrerà uno specifico.
Oltre alle Fam, prendi in considerazione anche le ottime Powerforce.
Discussioni: 9
Reputazione:
0
le dimensioni della mia batteria sono, altezza 15cm e 27x17,5 cm
Cosa mi consigliate con queste misure?
|
Nofears_1986 ha scritto:
le dimensioni della mia batteria sono, altezza 15cm e 27x17,5 cm
Cosa mi consigliate con queste misure?
|