Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio sub potente per spazio limitato
beh ma in 20 litri che puoi pretendere, per la potenza occorre aria e anche un buon ampli
lascia stare quel pioneer
Rispondi

il problema non sono i lt .... sono i soldi che ha a disposizione. Per sfondare la macchina in quei litri e anke con pochi watt basta mettere un ESB hard rock come quello che monto io .... 28lt in reflex e 1000 watt rms di qualità ..... però sono circa 600 euro di sub. Altrimenti devi nadare su jl....ma anke li con quella cifra prendi i morsetti !!
Cmq ciare sono sempre sotto dichiarati e quel modello ha un'ottima sensibilità ... quindi hai una bella pressione anke conpochi watt.. Sensa contare che con quell'ampli non puoi pretendere di motare chissà quale sub.
Rispondi

se proprio non si trova nulla che lavori in pochi litri apparte gli hertz che comunque costano un bel po, adotto la soluzione estrema, entro la ruota nell'abitacolo e raddoppio la larghezza della cassa ottenendo circa 50 litri. qualcosa di potente a quella cifra così si trova?
Rispondi

puoi postare una foto dell'attuale box nel cofano? giusto per renderci conto della situazione..
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

salvo26 ha scritto:

se proprio non si trova nulla che lavori in pochi litri apparte gli hertz che comunque costano un bel po, adotto la soluzione estrema, entro la ruota nell'abitacolo e raddoppio la larghezza della cassa ottenendo circa 50 litri. qualcosa di potente a quella cifra così si trova?

Io alla fine ho fatto così... tra ampli e box era impossibile tenere pure la ruota di scorta, l'ho avvolta in un telo e messa dietro il sedile passeggero, fai così che è l'unica, almeno dopo hai più scelta... per il sub a questo punto vedi qualche ciare, non costano tanto e se fai un buon lavoro col box fanno il loro sporco lavoro alla grande.[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

che ne pensate del ciare cw326?
Rispondi

Dopo aver visto questo video su youtube http://www.youtube.com/watch?v=rR9MIHNgsU0

mi sto decidendo per l'hertz ES300. dalle sue caratteristiche sembra poco potente ma da quel video non sembra. Secondo voi è buono oppure è meglio l'hx250?
Rispondi

salvo allora es300 è un 300mm di diametro mentre hx250 è un 250mm. Allora io ti consiglierei se sei deciso in casa hertz di prendere l hx300 che è 300mm di diametro ed è un subbetto simpatico con 600watt rms che se fatto lavorare tra i 40 e i 50 lt di cassa si fa sentire.
Rispondi

ma con il mio amplificatore riuscirei a pilotarlo bene? l'hx-250 essendo un 25 credo di farcela a pilotarlo
Rispondi

indipendentemente da quello che si sta dicendo, dimentica le finestre che vibrano...

Se hai 50 lt estremi, monta un gzrw12spl, doppia bobina 2 ohm, in serie, fa 4 ohm.

Il tuo ampli gli farà il solletico, ma se un giorno lo cambi almeno il sub non lo devi ricomprare.

Oppure, monti un altoparlante piu efficente, ma rimani bloccato in vista di upgrade futuri, eventuali.

Rispondi