|
superheavy ha scritto:
ho provato personalmente tra un a600.2 e un p.g m100 sui woofer...io nn so il perche ma tante persone mi dicono che è una mezza schiappa(m100)invece ragazzi fa bene il suo lavoro,anzi personalmente lo preferisco[]max mi disse che anche lui lo preferiva,e io nn gli ho dato retta!hai ragione amico[]
|
te l'avevo detto.
a fronte di una esuberanza maggiore, i PPI sono più "sgorbutici" nel trattare il segnale. e hanno un basso piuttosto ruvido e "granoso", che a molti piace (dipende anche da cosa si ascolta... ); ma il basso dell'M100 a mio avviso è più corretto, seppur più "leggero"
da condiserare che sono differenze sì evidenti, ma non drammatiche; come giustamente dice mark, un buon ampli non può diventare tutto assieme una emerita immondizia. come ho sempre detto, i PG hanno quel loro modo di suonare; morbido, setoso, ampio, profondo e ruffiano. a chi ama generi duri, strimpellosi, da 300 battute al minuto... non si addice. a chi ama la riproduzione "perfettina", chirurgica e asettica... non si addice.
Power Plate: a mio avviso il migliore in assoluto tra tutti, è il PP40..incredibile, quel finalino.. a cui fa seguito il 100.
Aggiungo, solo per "puro vezzo accademico":
se vi capita, ascoltate un Audio Art....o un Autotek Mean Machine... poi discuteremo su cosa sia un finale incredibilmente bensuonante, neutro e corretto a banda intera.
[
]