Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ampli old school per Dotech Ovation 5
Ho allargato notevolmente il fronte dei possibili ampli (mi sono dovuto fare un foglio excel per non perdere il controllo Big Grin), arrivando a considerare anche l'ADS-Braun PQ20 in quanto 4 canali: mi troverei la spesa fatta per il sub, sebbene per quest'ultimo in prospettiva (molto) futura avrei preferito qualcosa di più "specifico" tipo Zapco o Rockford Fosgate (quindi col PQ20 rischio di fare un compromesso con me stesso Undecided).
Cmq attualmente in cima alla classifica del possibile acquisto per i Dotech Ovation, non c'è un "old school" ma un.... "vecchia scuola" Big Grin : Abola EL75. Pareri su come lo vedete (o conoscete) sul Dotech Ovation 5, graditissimi
Alfa GTV, impianto audio in progress...
Sorgente: Alpine 113BT
FA: TBD; attuale baseline Morel Dotech Ovation 5
Ampli FA: TBD; probabilmente un usato "old school"
(FP e) Sub: poche idee ma confuse Big Grin
Rispondi

ma non volevi un ampli con il crossover..?0 più carne metti al fuoco, più ti confondi le idee invece di chiarirtele.
Rispondi

(03-01-2011, 23:51 )maxtarget Ha scritto: ma non volevi un ampli con il crossover..?0 più carne metti al fuoco, più ti confondi le idee invece di chiarirtele.

Big Grin si un po' è vero. In realtà sul problema del crossover mi ero tranqullizzato con le vostre risposte, ossia che la mia sorgente (che ha la possibilità di tagliare passa alto), molto probabilmente taglia sia sia le uscite amplificate che quelle non amplificate e, per queste ultime, limitando il taglio all'uscita NON subwoofer (quando l'opzione sub è "on"). O ho capito male quanto dicevate?
Chiaro che con un ampli con filtro passa alto avrei una soluzione di back-up nel caso il comportamento della sorgente non sia quello aspettato, ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Cmq in classifica rimangono anche il Rockford Fosgate Punch 500.2 power (in attesa di conoscere il prezzo), il Phoenix Gold ZX 600.2 Titanium (idem) e lo MTX RT 2400, che hanno la possibilità di tagliare (sebbene per il RF tramite schedine aggiuntive)
Rispondi

Il passa alto non agisce sull'uscita rear/sub!

Se hai anche un passa basso quello va solo sull'uscita rear/sub, almeno su queste sorgenti con possibilità di tagli limitate.
Rispondi

edy, si può sapere che sorgente hai? così dò una occhiata al manuale. perchè continuo a essere dubbioso sul fatto che tu abbia realmente compreso come funziona la sezione crossover di una sorgente con più uscite preout.
Rispondi

(04-01-2011, 08:41 )maxtarget Ha scritto: edy, si può sapere che sorgente hai?
Come ho scritto all'inizio del thread ho una Alpine 113BT

Madness Ha scritto:Il passa alto non agisce sull'uscita rear/sub!
questo ha a che fare col secondo mio dubbio di alcuni post sopra: spero proprio che il passa alto non agisca sull'uscita rear/sub (e mi conforta sentire che voi la pensate così), o per lo meno, non agisca su tale uscita quando è impostata (da apposita voce di menu) l'opzione sub (mentre sarebbe legittimo che la tagliasse allorché tale uscita è dedicata a rear, ossia opzione sub "off")

Madness Ha scritto:Se hai anche un passa basso quello va solo sull'uscita rear/sub, almeno su queste sorgenti con possibilità di tagli limitate
no, il passa basso non c'è, ma, per ora, questo non è un problema all'ordine del giorno
Rispondi

Huh Huh Huh

hai sbagliato qualcosa mentre scrivevi !!!!!

che centro io nella discussione ???
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

(04-01-2011, 09:19 )megane Ha scritto: Huh Huh Huh

Scusa, ho sbagliato a scrivere la citazione, ora correggo. E' che se devo citare più di una persona nello stesso post, una citazione la faccio in automatico col pulsante, le altre le scrivo a manella e magari mi sbaglio Huh
Rispondi

(04-01-2011, 09:53 )Edy Ha scritto:
(04-01-2011, 09:19 )megane Ha scritto: Huh Huh Huh

Scusa, ho sbagliato a scrivere la citazione, ora correggo. E' che se devo citare più di una persona nello stesso post, una citazione la faccio in automatico col pulsante, le altre le scrivo a manella e magari mi sbaglio Huh

Smile no problem ....può capitare .....

Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

l'unico filtro selezionabile/modificabile, è il passa alto.
Rispondi