Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione primo impianto Help
Sono scatolati dovrei aprirli per cercare tali valori ?
Oggi comunque sono andato a prendere i cavi di corrente ...massa ...porta fusibile ...volevo prendere i cavi pre RCA quando parlando con l installatore sulla scelta della fonte gli ho manifestato il mio problema che essendo una smart ogni sorgente che monterei abbina molto male con il cruscotto e lui mi ha detto che posso utilizzare tranquillamente un processore audio Dell audison che mi permetterebbe di montare tutto l impianto con l autoradio di serie della macchina
Quindi non ho preso i cavi RCA per valutare questa soluzione chiedendo a voi che ne sapete più di me cosa mi comporta tale operazione ? Perdo molto in qualità ? Perdo molto in volume ?
Prima di spendere soldi in un processore audison al posto di una autoradio extra serie preferisco avere
Dei suggerimenti e spiegazioni da chi ci capisce di più di me
Rispondi

La sorgente , può fare la differenza... il segnale parte da li',
quindi quello che la sorgente non riesce a leggere , il processore non lo inventa...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

Bellissima Megane
Mi hai detto ciò che avrei voluto sentirti dire Wink
Bocciato il processore ..rinunciò allo stereo originale ...chissà che con il tempo ci vedrò star bene la sorgente non originale
Lunedì procedo con l acquisto dei due RCA che mi servono ..ho già preso tutti i cablaggi e porta fusibile
Adesso iniziano le spese più grosse
Sorgente ....kit due vie ....subwoofer che lavora in pochi litri 11 circa
Al momento sono deciso sul kit audison voce k5 ...mi fa un prezzo di 245 euro se c e di meglio per il mio ampli sono ben accettati consigli
Intanto ti ringrazio infinitamente dei suggerimenti
Come subwoofer mi ha consigliato un alpine swg 844 da far lavorare in cassa chiusa di 11 litri
Rispondi

Senza molte pretese, ma cmq rimanendo ad un livello apprezzabile in termini di qualità, come sub puoi considerare il coral hds808 oppure un jl audio, che produce subwoofer anche da 16.5cm di diametro che lavora in4.5l saled, o 7.5l reflex come il 6w3v3, oppure 8w3v3 che lavora dagli 8.5l in chiusa ai 10 litri in reflex..
Pioneer mvh8300bt
Audison millennium power4
Coral monza mk165
Precision power PCX2200
Coral XPL12
Enjoy it
Rispondi

(05-10-2012, 20:16 )megane Ha scritto:
(05-10-2012, 09:13 )Mirkonat Ha scritto: Per megane, perchè un 24db/ott?? basta anche un 12db/ott, certo a scapito di sentire qualche frequenza sopra il taglio, ma di poco conto.. a questi livelli di certo non conta..
Perchè visto che avrà anche i ritardi, un filtro 24db per il sub aiuta a non far sentire la provenienza dal bagagliaio Wink

non è necessariamente la pendenza, ma la fase, ad evitare la localizzazione del sub.
Rispondi

(15-10-2012, 22:11 )maxtarget Ha scritto:
(05-10-2012, 20:16 )megane Ha scritto:
(05-10-2012, 09:13 )Mirkonat Ha scritto: Per megane, perchè un 24db/ott?? basta anche un 12db/ott, certo a scapito di sentire qualche frequenza sopra il taglio, ma di poco conto.. a questi livelli di certo non conta..
Perchè visto che avrà anche i ritardi, un filtro 24db per il sub aiuta a non far sentire la provenienza dal bagagliaio Wink

non è necessariamente la pendenza, ma la fase, ad evitare la localizzazione del sub.

però' con + pendenze a disposizione, è piu' facile trovare la fase piu' o meno giusta... Wink

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

certo; la faccenda è che non è necessariamente una determinata pendenza, ad assicurarti la messa in fase.
Rispondi

Questo è anche vero...
però con un 12db/oct sul sub, si hanno armoniche che comprendono un pò di mediobasso e voce, che danno "fastidio"...
almeno,a 80hz 12db/oct ho notato stà cosa...

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

(15-10-2012, 23:00 )megane Ha scritto: Questo è anche vero...
però con un 12db/oct sul sub, si hanno armoniche che comprendono un pò di mediobasso e voce, che danno "fastidio"...

Possono dare fastidio, anzi lo danno sicuramente, ma il fatto di sentire dal baule i bassi, la pendenza non centra.. la fase e i ritardi giocano in questo caso

Possono dare fastidio, anzi lo danno sicuramente, ma il fatto di sentire dal baule i bassi, la pensensa non centra.. la fase e i ritardi giocano in questo caso
Pioneer mvh8300bt
Audison millennium power4
Coral monza mk165
Precision power PCX2200
Coral XPL12
Enjoy it
Rispondi

ma anche no.

dipende sia a quale Ft imposti il filtro, che dalla risposta del sistema box-traduttore, e da come quest'ultima interagisca con l'ambiente. non ci son o mai "dogmi", ma situazioni contingenti.

è evidente, ma quersto serve a puro titolo teorico, dato che non sempre è possibile, che più la risposta del sub in baule (anteriore.. è già un'altra faccenda) è ristretta, e meno esso è localizzabile.

quando si insiste fino alla noia con chi si ostina a non capirne l'importanza di quanto sia importante il progetto, l'insonorizzazione e l'installazione dei mediobassi in porta, uno dei motivi è proprio questo; evitare di far lavorare il sub in range che comportano problemi non indifferenti.
Rispondi