Citazione:
Messaggio inserito da lucaspagno
io dei sub intendevo solo quelli nel bagagliaio, comunque non vorrei dire una cavolata ma io ascoltando solo musica da discoteca, non so quanto possa interessarmi questo discorso e potrebbe essere una cosa trascurabile, poi completando l'impianto potrei ricredermi ma per ora al mio orecchio non sembra suonare poi così male [:58]
la riproduzione musicale, si basa su un concetto semplice nel suo essere, ma tremendamente complesso da realizzare:
la fedeltà dell'evento riprodotto.
dopodichè, ognuno può scegliere di ascoltare musica come pù gli garba.
un impianto con altoparlanti posteriori al punto d'ascolto, può sicuramente avere una buona timbrica, un basso articolato, una medioalta pulita e frizzante.
ma non sarà mai un impianto HI FI.
questo è indiscutibile.
ora, l'unico consiglio sensato che posso darti è il seguente:
cerca di osservare se nella tua città, o nelle vicinanze, c'è a breve qualche raduno o gara di musica in auto.
portati un apio dei tuoi cd preferiti, e recati ad ascoltare qualche auto.
nessuno ti dirà di no, anzi... il narcisismo dei garisti o dei partecipanti al raduno, trova la sua naturale essenza proprio quando si può "sfoggiare" l'impianto ad altri.
a quel punto, se sei stato fortunato, avrai sentito qualche auto "audiophile oriented" e qualche auto da divertimeno "on the road", o volgarmente chiamate auto tamarre, truzze, o con altri coloriti epiteti.
solo allora potrai davvero capire cosa fa per te.
il mio consiglio ha solo un fine.
non certo quello di convertire un ascoltatore comune all'audiofilia dura e pura... ma solo il fine di non farti spendere male del denaro faticosamente guadagnato.
noi con i capelli bianchi, ci siamo passati prima, e magari avessimo avuto qualcuno che ci indirizzava, permettendoci di non dilapidare fortune in componenti e montaggi-smontaggi a profusione.
ciao!!
max
8 lustri e non sentirli...