Nel weekend andrò avanti con le portiere... ma nel frattempo stavo pensando ai cavi di segnale. L'installatore aveva messo questi per il fronte:
LOL
Nessuna schermatura, connettori china-like... non vi dico i ronzii di fondo dell'alternatore. In compenso ha messo un cavo migliore, niente di che ma almeno schermato, per il sub. Io almeno avrei fatto il contrario, ma vabbè.
Le opzioni sono due (questo è un impianto sq super low cost... quando ho tutto metterò quanto ho pagato i componenti):
1) cavo autocostruito "semibilanciato" TNT-qualcosa, con cavo microfonico Tasker C128 e connettori di buona qualità saldati con stagno al 3% di argento.
Il costo del cavo sarebbe di 1,30€ al metro, con l'enorme vantaggio di farlo della lunghezza esatta. Da valutare l'idea di fare un wrap o anche due strati con nastro di alluminio e un cavetto che scarica a massa, ma forse si piò evitare.
2) cavo Audison serie Best o equivalente di altra marca. Il costo si alza ma le caratteristiche dichiarate sono buone...
Volevo sapere quale potrebbe essere il migliore in un confronto: se il TNT è alla pari o almeno poco inferiore con il Best vado subito ad ordinare il Tasker.
Non valuto l'ipotesi di cavi migliori perchè non ho un impianto così raffinato da rendere i cavi l'anello debole della catena...
Mi interessa soprattutto la reiezione ai disturbi... volevo provare la strada della linea di trasmissione bilanciata ma è oltre le mie risorse (per non parlare del digitale).