Discussioni: 5
Reputazione:
0
visto il tutorial, ho letto un costo di circa 200 euro, ma per un solo sportello?
Reputazione:
0
però se io tolgo la cartella, nel mio sportello cè già una specie di pellicola attaccata, la macchina l'ho presa nuova quindi deve essere qualcosa che ha messo fiat e credo sia un isolante termico oppure una semplice pellicola, ma comunque per insonorizzare devo togliere quella
Discussioni: 23
Reputazione:
3
Con 200 euro fai un ottimo lavoro su entrambi gli sportelli, e forse puoi anche risparmiare qualche cosa.
Per quanto riguarda la pellicola la devi togliere, devi arrivare alla lamiera della porta.
Pioneer p88 RSII
Celestra Ra275 Mt25
Steg K2.02 Mw165
Steg qm120.2 ML2500
Discussioni: 9
Reputazione:
8
Comunque un rotolo di buty sulla 90ina d'euro lo trovi e la brax pure se ti impegni. Con 150 euro ne esci.
Reputazione:
0
tornanto al discorso iniziale, nel crossover dall'amplificatore come devo impostare per tagliare a basso? inoltre un mio amico mi ha dato un idea ma non so se sia realizzabile, posso tagliare i medio bassi a voce, facendoli diventare medio alti o almeno fargli fare piu voce? se si come?
Discussioni: 120
tecnicamente è fattibile, basta introdurre un passa alto (sia dall'ampli che eventualmente in passivo)
che attenui notevolmente le prime ottave dalla riproduzione del woofer.
acusticamente però, è una schifezza. ilc solo sub non potrà compensare quello che toglierai ai mediobassi, con il risultato di ottenere una risposta priva di corpo, di impatto, e con un clamoroso buco.
Reputazione:
0
mi potresti spiegare come? non ho capito bene come funziona il fatto delle frequenze nel hpf. anche se il risultato è pessimo voglio capire lo stesso come funziona