Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione primo impianto Help
(15-10-2012, 23:23 )Mirkonat Ha scritto:
(15-10-2012, 23:00 )megane Ha scritto: Questo è anche vero...
però con un 12db/oct sul sub, si hanno armoniche che comprendono un pò di mediobasso e voce, che danno "fastidio"...
almeno,a 80hz 12db/oct ho notato stà cosa...

Possono dare fastidio, anzi lo danno sicuramente, ma il fatto di sentire dal baule i bassi, la pendenza non centra.. la fase e i ritardi giocano in questo caso

però con un 12db/oct sul sub, si hanno armoniche che comprendono un pò di mediobasso e voce, che danno "fastidio"...

Possono dare fastidio, anzi lo danno sicuramente, ma il fatto di sentire dal baule i bassi, la pensensa non centra.. la fase e i ritardi giocano in questo caso

Lo devi dire a me !! Big Grin
E poi ripeti quello che dice Max... Big Grin

Con + pendenze a disposizione, hai piu' facilità di trovare la giusta fase.
e anche con un subsonico ti cambia la fase...
Prima cerchi la fase piu' vicina all'ideale, e poi con i ritardi affini quello che manca per arrivare al risultato...

(15-10-2012, 23:57 )maxtarget Ha scritto:

ma anche no.

dipende sia a quale Ft imposti il filtro, che dalla risposta del sistema box-traduttore, e da come quest'ultima interagisca con l'ambiente. non ci son o mai "dogmi", ma situazioni contingenti.

è evidente, ma quersto serve a puro titolo teorico, dato che non sempre è possibile, che più la risposta del sub in baule (anteriore.. è già un'altra faccenda) è ristretta, e meno esso è localizzabile.

Perfetto Wink Smile
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

@megane
La tua frase(senza molte pretese) era rivolta al kit due vie audison voce oppure al consiglio del sub alpine da cassa chiusa ?
Il sub purtroppo verrà posizionato ai piedi del passeggero al posto del kit gonfiaggio ruote in caso di foratura
Praticamente vendono dei box fatti su misura che vanno al posto del kit fatto in polisterolo sono circa 11 litri da quello dichiarato sui vari siti
Purtroppo io prediligo per il basso reflex ma questo non è' possibile essendo solo casse chiuse
Rispondi

Ho riletto tutto,
ma io non ho scritto "senza molto pretese" in nessun post Wink

Comunque il reflex, di norma, vuole piu' litraggio della cassa chiusa...

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

L ha scritto mirkonat scusami Megane ho sbagliato Wink
Rispondi

Se tu nn avessi grosse pretese, potresti prendere in considrrazione sub come il coral hds808 o il jl audio w6 3v3, lavorano in pochissimi litri ambe due, e probabilmente sn leggermente migliori del sub che avevi preso in considerazione tu..
Megane, ancor prima che max(per foruna) dicesse la sua già ti provavo a dire che la pendenza del filtro non ci scoppava con la localizzazione del sub, ma cmq.. Wink
Pioneer mvh8300bt
Audison millennium power4
Coral monza mk165
Precision power PCX2200
Coral XPL12
Enjoy it
Rispondi

(18-10-2012, 03:01 )Mirkonat Ha scritto: Megane, ancor prima che max(per foruna) dicesse la sua già ti provavo a dire che la pendenza del filtro non ci scoppava con la localizzazione del sub, ma cmq.. Wink

Ancor prima dove ? Big Grin

Se rileggi è stato prima Max a riprendermi !

Mi hai detto solo :
"certo a scapito di sentire qualche frequenza sopra il taglio, ma di poco conto.. a questi livelli di certo non conta.."

Qui non hai parlato di fase e ritardi e localizzazione! Big Grin
Hai parlato di frequenza...

"a questi livelli di certo non conta"
è questo può essere giusto... Wink

Ma io non conosco i livelli che vuole raggiungere lui,
anche con componenti entry level si possono ottenere ottimi risultati, piu' di un'altro con componenti di fascia alta, ma tarato e installato male...
Io preferisco avere piu' pendenze a disposizione ed avere anche il subsonico, in modo che riesco meglio a trovare la fase precisa , e toccare molto meno i ritardi...
Preferisco toccare il meno possibile, sia ritardi che eq. ...
Io uso questo metodo...
Voi fate quello che volete, ovviamente Smile

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

Io ragazzi ho pretese nel senso che ho un phoenix gold come ampli ...ed una macchina di plastica che non c'entra niente in predisposizione quindi vorrei sfruttare al meglio le predisposizioni che ho
oggi ho portato a casa il woofer della hertz da 13 il modello HV 130 e nada non c'entra per profondita' .... me l'hanno prestato per provarcelo prima di ordinare il kit audison che e' 2mm piu' profondo ancora dell'HV hertz quindi sto' nel panico adesso perche' il mio kit audison voce non posso mettercelo e credo che esiste poca all'altezza di quel kit come voce
Non voglio tweeter che fischiano ...non voglio il tuz tuz da discoteca ...vorrei solo un po' di bella voce ...calda avvolgente ....non so' come spiegarmi ...
adesso sto' guardando il kit PS 130 della focal qui online ...ma boh nessuna recensione non saprei ero decisissimo su audison
Rispondi

Azz..azz... le predisposizioni di serie le odio proprio per questo..