16-10-2012, 03:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-10-2012, 03:31 da megane.)
(15-10-2012, 23:23 )Mirkonat Ha scritto:(15-10-2012, 23:00 )megane Ha scritto: Questo è anche vero...
però con un 12db/oct sul sub, si hanno armoniche che comprendono un pò di mediobasso e voce, che danno "fastidio"...
almeno,a 80hz 12db/oct ho notato stà cosa...
Possono dare fastidio, anzi lo danno sicuramente, ma il fatto di sentire dal baule i bassi, la pendenza non centra.. la fase e i ritardi giocano in questo caso
(15-10-2012, 23:00 )megane Ha scritto: Questo è anche vero...
però con un 12db/oct sul sub, si hanno armoniche che comprendono un pò di mediobasso e voce, che danno "fastidio"...
Possono dare fastidio, anzi lo danno sicuramente, ma il fatto di sentire dal baule i bassi, la pensensa non centra.. la fase e i ritardi giocano in questo caso
Lo devi dire a me !!
E poi ripeti quello che dice Max...
Con + pendenze a disposizione, hai piu' facilità di trovare la giusta fase.
e anche con un subsonico ti cambia la fase...
Prima cerchi la fase piu' vicina all'ideale, e poi con i ritardi affini quello che manca per arrivare al risultato...
(15-10-2012, 23:57 )maxtarget Ha scritto:(15-10-2012, 23:00 )megane Ha scritto: Questo è anche vero...
ma anche no.
dipende sia a quale Ft imposti il filtro, che dalla risposta del sistema box-traduttore, e da come quest'ultima interagisca con l'ambiente. non ci son o mai "dogmi", ma situazioni contingenti.
è evidente, ma quersto serve a puro titolo teorico, dato che non sempre è possibile, che più la risposta del sub in baule (anteriore.. è già un'altra faccenda) è ristretta, e meno esso è localizzabile.
Perfetto
Dario : sicily
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2