Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Progetto impianto audio "SPL divertimento-SQL" su Golf 6
#31
600_800hz dovresti avere una sezione sub che accompagni il fronte aliena..segui i consigli di Marco...
Rispondi

#32
Cavoli...se con 5000 euro riesce a fare "solo" questo...allora "La giostra" di Max quanto gli sarà costata al tipo dell'opel corsa??? Huh Huh Huh
Comunque, se posso aiutarti in fatto di batterie ieri ho trovato un tizio di Latina che vende delle batterie al gel della NorthStar da 100Ah e 3500Ah di cortocircuito. Dimensioni 287x108x396 con possibilità di installazione sia in verticale che in orizzontale che per piatto. Prezzo 90 euro per l'usato con 1 anno di vita (hanno 15 anni di garanzia) e 170 euro sul nuovo.
Alpine IVE-W530BT
Tw Morel Elate ---> Alpine 3537
Wf Morel Elate ---> Rockford 601S
Sub Hertz da 20 cm ---> Proel PR804
Processore Audison BitTen
Rispondi

#33
(12-02-2014, 09:22 )gigispl Ha scritto: 600_800hz dovresti avere una sezione sub che accompagni il fronte aliena..segui i consigli di Marco...

Ma certo che si, infatti ho detto che nel progetto c'è anche una sezione sub bella sostanziosa per tenere testa al fronte che ho in mente. l'ho scritto nel post precedente a quello che hai letto tu Wink .
Rispondi

#34
sub che coprono range dai 30hz fino agli 800 hz? boh.....
Rispondi

#35
(12-02-2014, 09:41 )illogicalsense Ha scritto: Cavoli...se con 5000 euro riesce a fare "solo" questo...allora "La giostra" di Max quanto gli sarà costata al tipo dell'opel corsa??? Huh Huh Huh
Comunque, se posso aiutarti in fatto di batterie ieri ho trovato un tizio di Latina che vende delle batterie al gel della NorthStar da 100Ah e 3500Ah di cortocircuito. Dimensioni 287x108x396 con possibilità di installazione sia in verticale che in orizzontale che per piatto. Prezzo 90 euro per l'usato con 1 anno di vita (hanno 15 anni di garanzia) e 170 euro sul nuovo.
Eh si...non so chi sia il tipo dell'opel corsa a cui alludi tu, però nel car audio quella cifra sembra enorme ma in realtà ci fai il minimo indispensabile per avere un buon impianto che faccia tanto volume e che sia affidabile musicalmente parlando :/
Solo 170 euro una batteria nuova con quelle caratteristiche?! nel mercato per una batteria simile si sborsano il doppio dei quattrini di solito!

(13-02-2014, 03:15 )gigispl Ha scritto: sub che coprono range dai 30hz fino agli 800 hz? boh.....

ovviamente no...sub tagliati a 100 hz e fa a 600 hz... c'è un buco di 500 hz ma con i medi alta efficenza non si può scendere per coprire le mediobasse.
Rispondi

#36
Se si muovono troppo significa che dai troppi watt, non esiste in nessun caso tagliare un componente del genere senza woofer sotto a 600/800hz , ALMENO un ottava sotto, ALMENO!

Per le batterie, un caricabatterie ausiliario è consigliato.

(13-02-2014, 03:16 )Gian92 Ha scritto: ma con i medi alta efficenza non si può scendere per coprire le mediobasse.

HuhHuhHuh Ma chi ti ha detto queste idiozie?!

Con l'altoparlante giusto non hai alcun problema, puoi anche pensare ad una taratura più "sana", per un abbozzato ascolto a porte chiuse e volume moderato, e una taratura più caciarona, per porte aperte.

All'utente paolo 91 sto trasformando l'impianto, che in partenza non era per niente sufficiente, e con taglio intorno i 100hz ci sono bordate provenire dalle portiere che va prima in crisi la porta stessa del componente.








Rispondi

#37
(13-02-2014, 03:27 )marco206 Ha scritto: Se si muovono troppo significa che dai troppi watt, non esiste in nessun caso tagliare un componente del genere senza woofer sotto a 600/800hz , ALMENO un ottava sotto, ALMENO!

Per le batterie, un caricabatterie ausiliario è consigliato.

(13-02-2014, 03:16 )Gian92 Ha scritto: ma con i medi alta efficenza non si può scendere per coprire le mediobasse.

HuhHuhHuh Ma chi ti ha detto queste idiozie?!

Con l'altoparlante giusto non hai alcun problema, puoi anche pensare ad una taratura più "sana", per un abbozzato ascolto a porte chiuse e volume moderato, e una taratura più caciarona, per porte aperte.

All'utente paolo 91 sto trasformando l'impianto, che in partenza non era per niente sufficiente, e con taglio intorno i 100hz ci sono bordate provenire dalle portiere che va prima in crisi la porta stessa del componente.

facciamo una cosa, dato che le mie idee risultano errate a quanto pare, sai ciò che ho in mente più o meno, cosa consiglieresti tu? progetto da 0...conta che voglio montare 3 20 a porta ( i Gladiator beyma, come ti dicevo) 2-3 tw/trombe a porta, 1-2 sub...che ampli consigli? come consigli di collegare il tutto? che sub consigli? che tw/trombe consigli? alimentazione? cosa fare per l'isolamento e per fare in modo che la macchina non mi si apra come una scatoletta? Smile

Sai anche ciò che voglio ottenere, tanto tanto volume a porte aperte e suono pulito, non ho bisogno di avere un surround e una timbrica perfetta, non mi interessa in auto.
voglio però anche un impianto versatile, una via di mezzo tra una giostra e una sufficente qualità di ascolto a porte chiuse, quindi, tarature? tagli? tutto da capo Wink
Rispondi

#38
http://www.subito.it/accessori-auto/batt...093596.htm

Spero possa esserti d'aiuto.

(13-02-2014, 04:18 )Gian92 Ha scritto: facciamo una cosa, dato che le mie idee risultano errate a quanto pare, sai ciò che ho in mente più o meno, cosa consiglieresti tu? progetto da 0...

Ahahahah...mitico! Stai facendo come ho fatto io! Approdato qui con un'idea e finito con l'averla stravolta radicalmente! Dai 1000 euro che volevo spendere ne ho spesi 2500.....spero tu non faccia la stessa fine! Big Grin
Alpine IVE-W530BT
Tw Morel Elate ---> Alpine 3537
Wf Morel Elate ---> Rockford 601S
Sub Hertz da 20 cm ---> Proel PR804
Processore Audison BitTen
Rispondi

#39
Le nsb ft 100 io le ho avute e vanno bene.
Ma mi sembra strano che le vendano a 170 nuove.....
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#40
Che dire, io l'ho sentito telefonicamente. Persona cortese e disponibile al ritiro a mano. Non so dove possa essere la fregatura. Mi ha detto di averne in quantità...forse è per questo che le svende. Non so.
Alpine IVE-W530BT
Tw Morel Elate ---> Alpine 3537
Wf Morel Elate ---> Rockford 601S
Sub Hertz da 20 cm ---> Proel PR804
Processore Audison BitTen
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.