Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ampli per Subwoofer morel ultimo 10"
silver...scusa se mi intrometto...ma devo dare ragione a Max...in tutto e x tutto...sono d'accordo che l'utente magari non sa neanche cos'ha tra le mani...ma da li a consigliare Un gladiator rispetto a mostri tipo l'xtr ce ne vuole....me lo chiedo anch'io se li hai mai ascoltati......io sono uno di quelli che ha menzionato Max...sono passato da amplif nuovi,belli esteticamente e che cmq nuovi costano sopra le 300euro agli old school...leggendo le varie recensioni di Max e tanti altri ho voluto provare gli old...ad oggi ne ho provati circa una 15ina...e ti posso assicurare che sono Un altro livello...e non di poco...fidati...tu magari sapendo che l'utente non ne capisce molto hai consigliato il gladiator...che alla fine gli andrà bene cmq...ma li ti ha già risp Max.....è come avere Un ferrari e girarci in giardino....che te lo prendi a fare?quindi o prende Un amplif con le 00 cm quelli menzionati,o fa prima a cambiare i sub....
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

Ragazzi, facciamo una cosa, chiudiamola qua, perche' alla fine, il concetto

che ho provato a esprimere all'inizio, non e' stato capito..

Una sola persona ha inteso, e va bene cosi'..

Mi sono solo preso dell' ignorante, del presuntuoso, frasi del tipo

"quando le conoscenze sono pari alle tue, c'è ben poco da predicare, amico

mio; la tua assoluta ignoranza (in senso di non conoscenza) è pari alla tua

presunzione"

senza nemmeno che la persona mi conosca..

Insinuazioni del fatto di non sapere una mazza, di non essersi mai

applicato, di non studiare..

Per me questo tipo di attegiamento esula dai modi burberi..

Questa e' semplice e pura offesa per me, che ho a cuore questo mestiere, su cui ci perdo anche moltissimi Sabati e Domeniche,

ore e ore fuori il semplice orario lavorativo sacrificando anche il tempo libero spesso..

Poi, ripeto, chiudiamo qua..

Modificare il senso di un fiume e' impossibile, e sinceramente di dare ancora

atto e spiegazioni, non ne ho voglia..

Buon forum a tutti..
Rispondi

Scusate ragazzi mi dispiace di aver creato tutto questo subbuglio... pero mi avete convinto a provare questi amplificatori!!
Io ho cercato un po su internet degli old mensionati, ma ho trovato poca roba e a cifre minimo di 650 euro... Sapete dove posso trovarli? O a chi mi posso rivolgere?
Grazie mille.
Rispondi

mi sa che xò anche tu non hai Capito una cosa....che se Max ti ha parlato in quel modo,è perché da Un professionista del settore e da Un vero installatore,si aspetta di più...e lo dice x il tuo e il nostro bene...lui non risp mai male se non x una giusta causa...quindi è Inutile che te la prendi...anzi,cerca di guardare questo fatto cm una cosa positiva...fidati....anche perché cm ti ho già detto,anch'io da puro ignorante non consiglierei mai Un gladiator(può anche essere Un buon amplif,ma x roba meno esoterica) rispetto a quei mostri sacri....e dato il sub abbastanza esoterico,ci vuole Un amplif che ne esalta la sua qualità....non si deve accontentare di cm va...seno fa prima a metterne uno più economico...capisci ora il senso?piccola domanda...rispondi sincero xò...tanto se è no,non c'e niente di male....l'hai mai ascoltato Un Xtr2150 su Un sub?o Un amplificatore simile?tipo audio art400.2,zapco z300 ecc?non sai cosa possono fare...e soprattutto che qualità riescono a dare....poi certo di amplif nuovi,ce ne sono anche di migliori...ma devi spendere almeno 4 volte il prezzo che costa Un Xtr x avere prestazioni simili...conviene secondo te?

nel mercatino di Vincenzo ce ne sono diversi che possono fare al caso tuo...dagli Un occhiata...Vincenzo sarebbe djbert...è una persona fidata,vai tranquillo...oppure c'e il mio ex audio art 400.2 che è Un vero mostro...lo sta vendendo davetaglia...fidati che il tuo sub merita amplif di questo calibro...non cm la maggior parte dei nuovi...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Rispondi

Guarda che la mia chiamiamola cosi' "polemica", nasceva dal fatto che a

priori non mi piace che venga snobbato un finale considerandolo

immondizia..

Poi ripeto che sulla qualita' degli Old, non si discute, e lo dico a ragion

veduta dato ho avuto sottomano XTR 600.4, Audison CS300, Phoenix Gold

Ms2125, Rockford Fosgate 4080 dsm, e per ultimo l'Sx 2150..

So benissimo quanto siano superiori agli amplificatori odierni e non lo

discuto..

Da appassionato del settore prima di tutto, non ho mai "schifato" nulla,

anzi, ne ho sempre cercato i pregi..

E questo non vuol dire paragonare..

Spero di essere stato un po' piu' chiaro..
Rispondi

(19-11-2012, 20:44 )born_to_fly87 Ha scritto: Scusate ragazzi mi dispiace di aver creato tutto questo subbuglio... pero mi avete convinto a provare questi amplificatori!!
Io ho cercato un po su internet degli old mensionati, ma ho trovato poca roba e a cifre minimo di 650 euro... Sapete dove posso trovarli? O a chi mi posso rivolgere?
Grazie mille.

Per trovarli la baia, subito.it e il nostro mercatino.

Considera che sul mercatino hai più garanzie.

Rispondi

nel mercatino di Vincenzo ce ne sono diversi che possono fare al caso tuo...dagli Un occhiata...Vincenzo sarebbe djbert...è una persona fidata,vai tranquillo...oppure c'e il mio ex audio art 400.2 che è Un vero mostro...lo sta vendendo davetaglia...fidati che il tuo sub merita amplif di questo calibro...non cm la maggior parte dei nuovi...

ok ok...infatti nessuno lo ha snobbato alla fine...io stesso ti ho detto che sarà Un buon finale,x carità....ma mi sembra inopportuno consigliarlo x Un sub di questo calibro...tutto qui...Capito ora il senso?x farti capireConfusede invece del morel,l'utente aveva Un sub di media fascia,tipo che ne so,Un hertz hx250,allora li magari Un Xtr(cm gli altri) poteva essere sprecato...e allora si che il gladiator poteva andar bene....tutto qui...lo dovresti sapere meglio di me che la catena deve essere tutta di pari livello...altrimenti l'impianto suonerà sempre cm il peggior componente che hai...spero di essere stato chiaro...:
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Rispondi

Ho visto nel mercatino di djbert e ho trovato questo Precision Power PC21400.2 su 2ohm da 700 rms sarebbe perfetto questo per pilotare i due sub? Ė in vendita a 400 euro...
Rispondi

si bravissimo...Smile...prendi quello e 6 apposto x sempre...Smile
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Rispondi

(19-11-2012, 21:32 )SilverBoy Ha scritto: Guarda che la mia chiamiamola cosi' "polemica", nasceva dal fatto che a

priori non mi piace che venga snobbato un finale considerandolo

immondizia..

Il paragone tra gli ampli usati di cui stiamo discutendo da 5 pagine rispetto a qualsiasi articolo moderno su quel segmento e fascia (che poi sia marchiato tec, west coast, magnat, o vattelappesca, ha importanza relativa) nn esiste proprio, altro che snobbare.

snobbare è niente..., si tratta prioprio di scartare, rottamare, cestinare anche solo come ipotesi, sempre relativamente al contesto; ovvero due Morel Ultimo e un finale di alto livello a un budget intorno ai 500 euro.

delle due l'una: o un ottimo old school, oppure alzi il budget. e con 1.000 euro, discutiamo di finali nuovi, ma seri. Il resto sì, su quei sub Io lo reputo immondizia.

Non ti sfagiola? problema tuo. quello che proprio non ti vuole entrare in testa, è che non devi generalizzare. anzi, proprio l'opposto; si deve sempre contestualizzare. quindi, se ancora non lo hai capito, te lo ribadisco ancora una volta: IN QUEL CONTESTO, è un ampli fuori luogo, il gladiator.

tu reputi che si sia snobbato.. io lo ripeto ancora una volta a scanso di equivoci; non è proprio da considerare.

esisterebbe una terza ipotesi, e Nutellino pur non essendo un "installatore" ci è arrivato: piuttosto meglio vendere i morel, prendere due sub meno qualitativi e più indicati al "cisuonoditutto" e pilotarli finalmente, con un gladiator, con un audison di fascia mediobassa, con un hertz, con un ground zero serie R, con un impact, con un qmos, o con quello che ti pare.

quindi il tuo risentimento è pretestuoso e fuori luogo.

cosi come fuori luogo è stata la tua affermazione sulla presunta necessità di piazzare roba usata; una uscita alquanto infelice.

In quanto a tutto il resto, la gente fortunatamente sa leggere e capire; non occorre aggiungere altro.
Rispondi