Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Clarion NZ502E su BMW
Il blu è il remote, l'arancione dovrebbe essere il dimmer. Quando di notte si accende il quadro il display abbassa la luce per dare meno fastidio.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Viste, se non sbaglio vedo collegato al giallo un filo rosso, va la modulino? Potrebbe essere quella al causa dello sfarfallio, ma siamo sempre nelle ipotesi senza dati certi con un multimetro. Poi, se quel giallo è il + fisso, è piccolo per i miei gusti.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

(09-10-2015, 03:16 )TreLuppoli Ha scritto: Il blu è il remote, l'arancione dovrebbe essere il dimmer. Quando di notte si accende il quadro il display abbassa la luce per dare meno fastidio.

ce sempre qualcosa che non mi torna.........
questi sono i fili che escono direttamente dall'autoradio.......e che andrebbero a collegarsi all'altro cavo (coi figli tagliati di prima)
come vedete i cavi di corrente sono sempre 5  e i colori sono gli stessi...
nero,rosso,giallo,blu e arancio.......
collegandoli pari pari.....e con il sottochiave.....a motore acceso si ottiene quel famoso brusio al video......

http://imgur.com/cUvRCQ3
Rispondi

(09-10-2015, 03:17 )robyn971 Ha scritto: Viste, se non sbaglio vedo collegato al giallo un filo rosso, va la modulino? Potrebbe essere quella al causa dello sfarfallio, ma siamo sempre nelle ipotesi senza dati certi con un multimetro. Poi, se quel giallo è il + fisso, è piccolo per i miei gusti.

il rosso e il nero vanno a collegarsi al modulino sottochiave 
Rispondi

se preferite posso fare un video di tutto il collegamento,forse si capisce meglio il tutto??
Rispondi

Quel modulo che vedo è la centralina canbus per i comandi al volante... poi si vede lo stabilizzatore phonocar nella foto in alto.
Prova senza stabilizzatore o senza centralina canbus. La radio funziona lo stesso senza di loro (start&stop) a parte.
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

(09-10-2015, 03:34 )Alessandro70 Ha scritto:
(09-10-2015, 03:17 )robyn971 Ha scritto: Viste, se non sbaglio vedo collegato al giallo un filo rosso, va la modulino? Potrebbe essere quella al causa dello sfarfallio, ma siamo sempre nelle ipotesi senza dati certi con un multimetro. Poi, se quel giallo è il + fisso, è piccolo per i miei gusti.

il rosso e il nero vanno a collegarsi al modulino sottochiave 

Si, però oltre che al modulino il rosso, se è il sottochiave dell'auto, dovrebbe andare anche al rosso della radio. 
Ok, ho visto la risposta di Beppe, è il rosa che esce dal modulo a darti il sottochiave. Io di fatto proverei a togliere quel modulo per vedere cosa succede. Prova a collegare il giallo ed il rosso della radio al positivo fisso dell'auto (che ancora non si sa quale sia, io vedo anche un grigio dalla morsettiera originale) ed escluderei quel modulo.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

Ho notato anche io che fornisce 1,5A, ma essendo solo il consenso sottochiave va bene, ma non se i cavi sono invertiti...
Come ha giustamente detto può essere colpa dello stabilizzatore, se c'è un trasformatore potrebbe assorbire interferenze (ma lo escluderei). Di prove he hai da fare...
Magari c'è qualcuno del forum che ti da una mano di persona...

Rispondi

(09-10-2015, 03:41 )Alessandro70 Ha scritto: se preferite posso fare un video di tutto il collegamento,forse si capisce meglio il tutto??

Rispondi

(09-10-2015, 04:24 )TreLuppoli Ha scritto: Quel modulo che vedo è la centralina canbus per i comandi al volante... poi si vede lo stabilizzatore phonocar nella foto in alto.
Prova senza stabilizzatore o senza centralina canbus. La radio funziona lo stesso senza di loro (start&stop) a parte.

non so cosa hai visto,ma non ce nessuna delle cose che hai detto.....
c'e' solo la centralina del sottochiave.........guarda il video che ho  messo
Rispondi