Discussioni: 26
Reputazione:
0
Mdbpalermo grazie per i complimentoni [ ][ ][ ].
A quale paratia ti riferisci? Lo sportello è tutto trattato, li dove vedi che non è trattato è perchè va messo un tappo in lamierino che stasera ho trattato sia internamente che esternamente con 2 mani brax e uno strato buty in modo tale che una volta messo,lo sportello sia una cassa chiusa e gli elate lavorino al massimo.
La piattina nera è un 2,5x2mmq e non è monacor, il monacor che mi ha mandato il nostro grande amico MAX è quello arancione, gran bel cavo, per me superore a quella piattina nera che già lui è un buon cavo.
Reputazione:
0
Eccovi altre foto fatte stasera stessa:
Lamierino o tappo sportello destro trattato con 2 strati buty e brax:
Immagine: 91,55 KB
Sportello posteriore trattato con 2 strati Brax:
Immagine: 68,02 KB
Lamierino o tappo sportello sinistro trattato con 2 strati buty e brax:
Immagine: 76,03 KB
Domani credo che chiudo sportelli anteriori dopo aver dato oggi la quarta mano di brax e con mio cugino ci dedicheremo alla modifica dello sportello per creare un tappo leva e metti tramite clip per liberare woofer elate 6, tipo tasca.
Se ci arriviamo domani cominceremo a sistematre il baule, quindi alimentazione, diramazioni e collegamenti vari, nonchè al montaggio definitivo dei montanti modificati.
Spero che per domenica finiamo che stiamo mantenendo un ritmo lavorativo da paura, e non ce la faccio più [ ][ ][ ].
A presto ragazzuoli con altre foto.
Dany!!!
Discussioni: 2
Reputazione:
0
complimenti!
avessi io il tempo e lo spazio per fare ciò..
ci starei tutta la notte!
continua così!
Reputazione:
0
Ragazzuoli buonasera, oggi finalmente ho rimontato gli sportelli e tutto è andato bene, un pò mi ero spaventato perchè molti mi hanno detto che nel rimontare dovevo stare attento ai braccetti che sono delicati e il vetro non sale bene e si blocca e altre cosette, e invece tutto è filato liscio, funziona tutto [ ][ ][ ][ ][ ][ ][ ]................
Oggi ho dato la terza mano negli sportelli posteriori e nel lamierino anteriore sportello e ho costruito , tengo a ripeterlo, con il grande aiuto di mio cugino, gli spessori in legno per i woofer anteriori e posteriori e poi anche li ho dato tre passate di brax in modo tale che tutto sia un unico pezzo con lo sportello sia avanti che dietro. Ho insonorizzato anche li dove potevo il baule e in particolare il tappo in plastica che vibrava parecchio, tanto con 5 kg di brax potevo trattare tutto il vialetto di casa mia [ ][ ][ ][ ][ ].....
Abbiamo anche preso le misure per costruire e modificare cartelle sportelli anteriori e domani credo che montiamo le cartelle già modificate e lunedì-martedì finiamo completando il baule e poi porto la mia seat a farla tarare alla grande da un esperto, non vedo l ora [:p][:p][:p][:p][:p][:p]....
Al più presto poterò altre foto dell avanzamento lavori, siamo agli sgoccioli [ ][ ][ ][ ][ ][ ]....!!!
Reputazione:
0
Nuove foto sviluppo lavoro:
Sportello anteriore lato passeggero con spessore legno e brax:
Immagine: 70,5 KB
Elate SW6 anteriore con spessore legno in sportello e brax:
Immagine: 64,5 KB
Elate SW6 collegato:
Immagine: 75,53 KB
Elate SW6 con griglia originale:
Immagine: 66,88 KB
Sportello anteriore destro con woofer in spessore e griglia morel:
Immagine: 71,37 KB
Sagoma tappo sportello anteriore copri woofer:
Immagine: 81,47 KB
Montante sinistro modificato con medi cdm-54 e tweeter mt23:
Immagine: 70,42 KB
Montante destro modificato con medi cdm-54 e tweeter mt23:
Immagine: 87,94 KB
Montante modificato sinistro:
Immagine: 78,46 KB
Sportello posteriore destro rimontato:
Immagine: 61,35 KB
Sportello posteriore sinistro rimontato:
Immagine: 63,2 KB
Ragazzi i lavori procedono stupendamente, piccoli perditempo nel rimontare tutto bene e pulito, ma sono cose normali insomma.
Domani conto di iniziare baule e finire di montare sportelli anteriori con griglia in fonotrasparente nera.
A presto nuove foto.
[ ][ ]
Dany!!!
Discussioni: 120
finalmente un'auto installata come cristo comanda.
bravo, dani.
Discussioni: 76
Reputazione:
2
ed è dir poco Max! Favolosa Dani! Penso che potresti levarti anche qualche soddisfazione in qualche gara con un progetto del genere!
Ma quando dici 2 strati buty e brax intendi buty buty brax brax?? [:0]
Come mai quei profili in legno simil tasche per gli sw6? Non potevi semplicemente avvitare la cartella sull'anello/spessore di legno?
Discussioni: 120
buty+buty e dopo brax+brax, certamente.
in quanto alle gare, perderà qualche punticino in installazione qua e là... per via delle guaine, soprattutto.
Reputazione:
0
Niko156: grazie per i complimenti, sono graditissimi davvero da voi tutti amici del forum. Per quanto riguarda le gare non so, come dice max sicuramente per questione di guaine perdo qualche punto, ma non è quello il fatto, piuttosto il fatto sta sulla taratura, se decido di tararla per le gare qualcuna me la faccio, ma se decido di fare una taratura più generalizzata allora non ha senso, ogni cosa va sfruttata per il lavoro per cui è stata concepita.
Ho deciso di saldare l anello alla lamiera perchè è più stabile e poi passando la brax diventa tutta una cosa, e poi adesso i tappi in legno li stucco, irrigidisco e saldo alla cartella in plastica e rivesto con tela acustica fonotrasparente nera.
Max: Grazie davvero per tutti i consigli che mi hai dato dal primo giorno che ci siamo parlati, se non fosse stato per tutti gli accorgimenti, foto dei tuoi impianti che mi hai mandato, sicuramente non avrei sviluppato un impianto così solido.
Alla fine ho dato 2 strai di buty su tutta lamiera interna e tre sulla zona woofer e poi 4 strati brax su tutto, lamiera, interno sportello e varie cose, anche il portellone baule ho insonorizzato, con la pasta brax che mi ha mandato Max , potevo insonorizzare anche la mia stanzetta [ ][ ][ ][ ][ ][ ][ ][ ][ ][ ][ ]........!!!
Ragazzi torno al lavoro sulla macchina, ci sentiamo più tardi con nuove foto.
[ ][ ]
Discussioni: 44
Reputazione:
1
le portiere molto belle... non mi piace l'orientamento del medio. unico neo che vedo da queste foto. complimenti però . il resto c'e' tutto.. bella macchina.
il crossover per il davanti chi te l'ha fatto?
|