Valutazione discussione:
  • 5 voto(i) - 3.8 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SQ di Robi su Grande Punto
Si una 80ah va' tranquillamente su, sapendo gli assorbimenti ti muovi secondo me
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

Ma la optima che dici te non penso ci stia davanti, oddio, potrei vedere...per l'alternatore la mia (startjet) dovrebbe essere da 95 ah, ma tanto il ctek l'ho comprato ieri, l'msx 5.0. L'alternatore non le ricaricherà mai a dovere. Comunque si vocifera che la supernova sia migliore della optima, io mi astengo da sentenze però. La spesa sale di un bel pò con 2, cappero!
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

uffa...

^_^

lascia stare la optima.

o metti una batteria SERIA per uso automotive, tipo kinetik o simili, oppure:

davanti una Fiamm; della misura maggiore possibile.
dietro, l'attuale tudor.

giusto un appunto: visto che ahi preso il c-tek, usalo per verificare che è una BUFALA, quella dell'alternatore che non ricarica a sufficienza le batterie... ^_^

non lo fa, solo se:

1: è mezzo cotto di suo;
2 le batterie sono troppe;
3: la/le batterie sono sull'orlo del trapasso
4: se l'impianto o l'auto assorbono parecchio, e si accende il motore solo per andare dal salumiere all'angolo.

ovviamente NON esiste la ricarica al 100%... perchè cmq finchè l'alternatore gira, ci sono utenze attive e motore in moto; ma dai tempi di intervento ne passaggio dalla carica al mantenimento del c-tek, ti rendi conto dello stato dell'alternatore.
Rispondi

Allora perché a questo punto non ricavare 30cm nel cofano? Ho visto le Power Force, una da 120 e una da 130 ah...., rispettivamente 2180 e 1380 di spunto...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

Max dietro non la metto la Tudor, se devo sfruttare lo spazio per il sub, almeno coi litri che abbiamo detto. Forse una piccola, ma a quel punto non è meglio metterne una potente e via? Ora guardo se ci va una 30 cm...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

Fan...o un messaggio sparito. Si Max, ha fatto veloce. Adesso stò facendogli fare il recond e stà tornando il pallino verde...Dicevo...secondo me si esagera, io sono convinto che una fiamm da 80ah mi basterebbe. Altrimenti perché no una Power Force? Max ti stavo dicendo che dietro, coi litri che serviranno, vorrei sfruttare il vano, a meno che, improbabilissimo, non si possa fare una cassa più piccola con un gomma. E comunque 2 una batteria dietro, suppur piccola, farebbe da tampone nei transienti? Io volevo 1/2 db in più e neanche sempre, non starò a ore a 125 db....
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

Davanti una 30 cm sembra ci vada, basta tagliare i bordi del piatto e non c'è problema per i cavi, nessuna modifica.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

No vabbè con l'alternatore sei abbastanza tranquillo... Per la batteria io consiglio la optima perché ho esperienza diretta con questa marca sia in campo automobilistico (2/3 dei modelli optima sono per questa applicazione) che navale.
Poi se la fam supernova la trovi a meno ben venga, è specifica per car audio, anche se non capisco oltre ai dati di carica, spunto e resistenza interna quali altre qualità possa avere.
Non credo che abbia senso invece passare da 45 a 130Ah... Una via di mezzo c'è. Va bene lo spunto ma oltre un tot non te ne fai niente, meglio verificare anche la resistenza interna da cui deriva anche la velocità di erogazione della corrente.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Certo certo, ti ringrazio. Però per la Fam dovrei tribolare per i cavi, con la optima rossa magari no. Però, per esempio da 28 cm la Power Force c'è da 90/100 e quella probabile sia più giusta. La Tudor la terrò di scorta a casa....vediamo dai, devo vedere anche la spesa in quanto ne ho ancora di robe da fare, devo contenere un pochetto.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

Giustamente. Nel caso ascoltassi musica ad auto spenta è quasi d'obbligo la gialla invece della rossa.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi