Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SoundQuality Graph^design NUOVE FOTO
ciao, mi intrometto, visto che chiedi del sub...

ho notato che la cassa è una sospensione pneumatica e che a sua volta non è saldamente fissata al telaio, bensi, è montata in una sorta di sospensione con l'ap che emette verso il telaio, che per un sub posteriore è strano.
Credo che il tutto sia, come hai già detto prima, per trovare l'accordatura con il sub anteriore e con la fs dell'abitacolo senza usare ritardi.

complimenti per i componenti e l'installazione, mi piace molto.
cordialmente
stefano
Rispondi

siamo tra amici nn serve la formalità. cmq hai colto nel segno.
Praticamente il sub è sospeso tra 3 silentblock che si usano per le carene delle moto, il sub è rivolto verso il basso con una distanza dal telaio di circa 6cm, essendo poi l'ex alloggio della ruota di scorta in forma conca ho sfruttato questo fattore per ricreare un effetto caricamento con inversione di fase. In fase di rilevazione il sub risulta stabile a 35Hz fino ai 150 ed ha un accordo sui 40. Tagliato in attivo a 35Hz a 12dB ritardando il fronte di circa 0.60mms praticamente si va a sommare con lo spettro del woofer anteriore e crea quel grafico lineare stabile fino alle ultrabasse.
Rispondi

Complimenti davvero graph, soprattutto per la cura dell'installazione... il discorso sub poi...[:p][:p] ad avercelo tutto stò tempo da dedicare...[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

cmq ho notato che se fai le cose in furia cercando di finirle o se le fai con cura scordandoti del tempo che ci metti, ti renderai conto che il lavoro scorre d+ quando le fai con cura.
Rispondi

bene, sono contento di aver azzeccato la funzione.

complimenti ancora per l'idea e la realizzazione.
Chissà che godura il contrabbasso con questo questo sistema[^]

mi piacerebbe proprio ascoltare la tua macchina, mi sa di veramente piacevole.

Rispondi

ciao graph, intanto complimenti per il tuo impianto, ben realizzato ed intrigante!

volevo chiedere al riguardo del condensatore posto nel vano motore, che funzionalità ha?
Rispondi

è uno stabilizzatore di carica per le 2 batterie. ed ha una funzione di equalizzatore di carica per bilanciare le batterie in accoppiata ad un ponte di diodi posto a monte dell'alternatore.
Rispondi

Graph83 ha scritto:

cmq ho notato che se fai le cose in furia cercando di finirle o se le fai con cura scordandoti del tempo che ci metti, ti renderai conto che il lavoro scorre d+ quando le fai con cura.

vallo a spiegare a certi geni che ben conosciamo (specialmente in crucchia...) che dopo meno di due anni ci stravolgono le categorie, e i relativi sistemi.

Rispondi

un certo tizio di nome alex K?
Rispondi

complimenti per il lavoro e tutto. veramente bello. sarei curioso di sentirla! purtroppo guardare le foto degli impianti è un po come guardare le donnine nude.. piace però manca il contatto diretto..[Big Grin]
Rispondi