Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuovo impianto sull'auto della fidanzata, verso la qualità sonora..
Ok ragazzi, mi state convincendo..e come volume? Arriviamo ad un buon livello con quei componenti?

Comunque ancora non capisco perché non ci sia più gente che installa quei prodotti..
Rispondi

(19-08-2014, 20:43 )pluto619 Ha scritto: Si scusate..ho guardato rapidamente le vendite, e i prezzi erano intesi per singolo woofer e singolo tweeter..

Comunque, anche se sono 200 e rotti €, è un prezzaccio rispetto alla qualità che promettono, anche leggendo in giro..

per correttezza di regolamento, non posso scrivere prezzi del nuovo, sulle discussioni; cmq sì, all'incirca il costo è quello.

Citazione:Anche guardando la struttura dei componenti, sembrano ben realizzati!

Non capisco perché la gente non si indirizzi più spesso su soluzioni di questo genere, anziché sulle soluzioni "classiche"..

storia vecchia, amico mio; se cerchi nel forum, troverai molti accenni a questo concetto; il car audio è spesso sovraprezzato rispetto la qualità che offre.

Citazione:Detto fra noi, nel web, non ho trovato una recensione negativa sui prodotti monacor! (sono tedeschi eh......)..

e non ne troverai; non perchè la monacor sia il non plus ultra; bensì perchè quello che paghi, hai in temrini di controvalore.
ovvio che se acquisti i tw da 20 euro cad... suoneranno come tw da 20 euro, non certo come un revelator.

Big Grin

Citazione:Conoscete qualche rivenditore italiano?

Je suis, mon ami

Citazione:Tu max, li tratti?

Of course... Tongue
Rispondi

Max, dovrò baciarti il culo Big Grin

Giusto per conferma, avrei ancora un paio di domande..

La storia degli 8 ohm, e della sensibilità non altissima, inciderà molto sul volume finale raggiungibile?

Inoltre volevo sapere, se il prezzo di questo kit, è indicativamente sui 200€, se ne spendessi il doppio, sempre rimanendo su componenti home, troverei prodotti più performanti?
Rispondi

(20-08-2014, 01:26 )pluto619 Ha scritto: Max, dovrò baciarti il culo Big Grin

ehm.. lungi da me l'offenderti, ma declino fermamente la proposta...

Big GrinBig Grin

Citazione:Giusto per conferma, avrei ancora un paio di domande..

La storia degli 8 ohm, e della sensibilità non altissima, inciderà molto sul volume finale raggiungibile?

no. anche perchè in reatà i famigerati "8ohm" sono nominali; la Re è più bassa, e in banda utile il modulo non arriva a impedenze così elevate.

Citazione:Inoltre volevo sapere, se il prezzo di questo kit, è indicativamente sui 200€, se ne spendessi il doppio, sempre rimanendo su componenti home, troverei prodotti più performanti?

come monacor, siamo al top; potremmo rivolgerci ad altri brand, ma deve cmq valerne la pena.
Rispondi

Ok dai..ti offrirò una birra se ci troviamo da qualche parte un giorno..

Ok, allora la questione degli 8 ohm mettiamola da parte..

Per gli altri brand, dimmi tu se ne vale la pena..come monacor siamo al top dici, ma questo top, è paragonabile alla qualità di un woofer focal 6k2p?

Se hai in mente altri brand che possano essere di qualità ancora più elevata, dimmi pure..anche perchè cercando in internet, si trova poco del tipo "ap uso home installati in auto"..
Rispondi

posso dirti quello che in base alle mie modeste esperienze, ho come riferimento.

con monacor, ho avuto soddisfazioni enormi; molti utenti del forum hano sentito suonare i miei sph176 e sono rimasti colpiti.

nondimeno, la focus di titanic monta i 176 e i tw dt254, e si sta togliendo belle soddisfazioni in un contesto di gare sq piuttosto impegnativo, dove ha avversari con sistemi di gran lunga più costosi.

altri utenti (arun maltese, forno, e altri che adesso non ricordo) utilizzano con grande soddifazione i dt254 come tw nei loro sistemi.

aggiungo che il 175HQ è ancor più performante del 176; unico inconveniente, non è un 16,5 ma un 17 cm.
Rispondi

Ok dai..allora restiamo su questa linea..unica cosa, essendo un 17, devo modificare la portiera..dovrò controllare come fare..

Sai dirmi se hanno problemi ad essere montati in asse? Oppure, ormai che devo rifarla, posso pensare ad una leggera inclinazione?

I tweeter in questione, vanno montati orientati?
Rispondi

i tw in questione hanno una particolare dispersione devuta alla loro flangia.

il mio consiglio è sempre il medesimo: MAI stabilire a priori, orientamento-inclinazione-altezza dei tw...
ma decidere come costruire gli alloggiamenti (siano essi su montante o su triangolo finestrino) solo dopo attente prove di ascolto.

per i wf, qualche grado d'inclinazione al sx, non fa male; per il dx, puoi evitare; perchè se non c'è il passeggero, è sufficientemente in asse; se c'è il passeggero.. o gli seghi le gambe, o non c'è modo di evitare il parziale oscuramento.
Rispondi

(19-08-2014, 17:59 )pluto619 Ha scritto: Ma dai! Ho dato un'occhiata ai componenti citati, e si spende circa 120€ per tutto!!! Io ho piena fiducia in voi, ma come fanno ad essere, anche a livello costruttivo, alla pari di tweeter da 300€ alla coppia? Vuoi dirmi che i costruttori di prodotti car, ci mangiano sopra così tanto???

Per la storia degli 8 ohm, dici che riesco ugualmente ad avere un buon volume d'ascolto? Ma poi, perché a sto punto, la gente non si indirizza su prodotti del genere, senza andare su focal o serie mille, che solo per i woofer, si spende il doppio!?!?!?

Non mi pento assolutamente del kit mille....ma dopo aver conosciuto Max e avendo beneficiato della sua competenza, mi fido di quello che mi dice. Se non avevo già fatto il supporto di 165mm al posto dell'ml 1600.2 c'era il Monacor suddetto al suo posto con il dt254 come tweeter....lascia stare i data sheet e tutto il resto, quando avrai installato e tarato a dovere capirai da solo quello che ti stà venendo detto. Io mi stò godendo alla grande il mio impianto, ma sono convinto che quella accoppiata ha altre caratteristiche rispetto ai canonici altoparlanti car, non penso che avresti meno dinamica e a livello di musicalità....chiedi a chi li ha installati. Guarda bene quei componenti.....mannaggia....
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

Ok ragazzi, allora facciamo l'impianto in questo modo:

sorgente Pioneer deh-80prs
Amplificatore audison voce 5.1k
Sub jl audio 12w3v3
fronte monacor, suggerito da max..

Ora, prima di chiedere dei prezzi, devo capire come installare il tutto, così assieme al tutto, acquisto anche cavi, morsetti, rca ecc ecc..

Per l'orientamento woofer, credo che inclinerò leggermente entrambi gli ap..
Per i tweeter, l'altezza temo sia appena sopra al cruscotto, ma per l'orientamento, farò delle prove! Senza realizzare il classico montante, ho visto una priva tempo fa, realizzata in maniera grezza, di un tipo che aveva fatto in questo modo:

Preso una pallina di natale, o una sfera qualsiasi, tagliata a metà, rinforzata con vtr, attaccata ad un anello di mdf, ed installato il tweeter..(praticamente l'ap inserito in una mezza sfera rinforzata)..
Il bello di questa idea, è che dopo si può prendere uno snodo per attaccarla al montante (tipo quello per le tv a muro, ma in miniatura), e così l'inclinazione può essere modificata anche dopo l'installazione..cosa ne dite di questa idea???

Poi, per la sezione cavi, installando l'ampli nel bagagliaio, credo basterà un 4awg, ma attendo conferma..
Per gli rca, devo calcolare la lunghezza che mi serve..ma ho visto il cavo audison connection bl6 (quello con 3 coppie di rca), in varie lunghezze..con quel cavo sarei apposto..ma per la qualità, sapete dirmi se è un buon cavo, o per lo meno a livello del resto dell'impianto? O vado su altro?
Rispondi