Valutazione discussione:
  • 5 voto(i) - 3.8 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SQ di Robi su Grande Punto
(30-05-2015, 00:02 )felixstyle Ha scritto: minch.... che magnetone Big Grin , hai fatto bene a riempire con stucco la parte posteriore della flangia.
anche io l'ho fatto nella mia, combacia meglio e tutto risulta più rigido, io ho messo pure del silicone per evitare vibrazioni fra lamiera e flangia e per incollare le due.
in base a quello che vedo sei proprio al limite su tutto, dovrai calcolare il millimetro.

EDIT: ma cono e sospensione dei faital di che materiale sono?

Mi sembra siano tela Beppe, non vorrei sbagliarmi. I lavori procedono, stò partorendo il supporto destro...certo che è un lavorone, un'avventura direi. Ma stò facendo il più, il resto dovrebbe essere veloce come tempi...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

Non è mai festa per me in questo periodo, devo cavalcare l'onda...
Dopo l'arrivo delle splendide griglie (grazie Dario!!!)...

[Immagine: Foto0065_zpsw52odmcs.jpg]

[Immagine: Foto0066_zpsmnr9dpdp.jpg]

[Immagine: Foto0067_zpsjyscqinz.jpg]

...i lavori proseguono, e per una nuova creazione qualcosa "va distrutto". Per accellerre i tempi ho demolito la rifinitura fatta per l'ml1600 per usare la forma che calca una parte del pannello, assemblato le tavole con l'inclinazione stabilita e messo un pò di rinforzi, svasato ancora un pò dietro il medio.

[Immagine: Foto0068_zpstfbva5sd.jpg]

Però prima dei rileccamenti, sarà bene verificare la parte importante, quindi ho fissato con i 7 dadi il supporto in posizione definitiva per verificare...

[Immagine: Foto0069_zpscerlqutp.jpg]

Leggera inclinazione verso il punto d'ascolto...

[Immagine: Foto0070_zpsxs1qvwdr.jpg]

Le misure "a occhio" erano giuste, tra l'altro, per via della forma curva del vetro, senza inclinazione il magnete avrebbe toccato al vetro in basso, invece stiamo ad un centimetro buono, perfetto...

[Immagine: Foto0071_zpswnatpi99.jpg]

Bon, vado a tirare avanti guys!
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

stupende, le griglie; proprio come le immaginavo, sulla falsariga del disegno morel.

ben fatto.
Rispondi

(03-06-2015, 21:19 )maxtarget Ha scritto: stupende, le griglie; proprio come le immaginavo, sulla falsariga del disegno morel.

ben fatto.

si, seguono lo stesso principio MA, le ho disegnate prendendo spunto dal disegno tecnico del cestello dell'18hp1010 Big Grin quindi si resta in casa Wink

[Immagine: 18HP1010_2D.gif]
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

te ne rendo atto; hai fatto un capolavoro progettuale.

in edit: ne terrò conto per le griglie dei miei 12" alta efficienza, quando (e se) avrò la pecunia par finire l'auto.
Rispondi

ok, quando vuoi Smile
..evidentemente fare l'Istituto d'Arte a qualcosa è pur servito Big Grin
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

Grande Dario! Stanno riscuotendo molto successo...le farei vedere a Faital, una bella promo...

Tiro avanti, anche con i supporti ore ore di lavoro, ma ce la farò. Il sinistro sarà, penso, molto più veloce visto gli intoppi che stò trovando sul primo. Comunque solo cose di accostamento al pannello e rifiniture, la struttura solo così assemblata è già granitica sulla porta, e poi ci sarà anche il panno resinato....

Che avventura.... Blush
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

"Don't try this at home!".....noooo si può fare. Semplicemente un sistema per fare un foro un pò più preciso con una guida. Con una tavola di multistrato normale da 20mm ho creato 2 anelli, che faranno lo spessore per fare il pari con la tasca. I distanziali sono di circa 6,3 mm (la distanza della griglia quindi) + 3 la griglia + 10,7 il cestello, fanno 20.

[Immagine: Foto0074_zpsebkj3z6x.jpg]

Poi dopo il foro ho tagliato un anello di circa un cm e l'ho incollato alla tavola di fissaggio del medio con griglia montata per il centraggio. Resinatura con pyle, varie prove sul pannello per gli accostamenti, sistemati con stucco di vetro resina, ed ecco qua, mancano solo piccole parti da carteggiare. Fori, quindi, fatti tutti "a mano", e devo dire che è molto difficile vedere imperfezioni se ce ne fossero (son palloso, eh?). L'assemblamento in posizione definitiva con il pannello è perfetta in tutti i punti...ore ore anche qua, ma il primo è quasi pronto. Lo stucco/fondo è macota pro, molto buono. Sono molto soddisfatto, spero vi piacciono, io ho già un'idea da verniciate e montate, dovrebbero risultare molto belle...speriamo. Sono dell'idea di verniciare tutti e 4 i supporti con un testurizzato, visti i buoni risultati che avevo ottenuto con i montanti degli ml280.2, neri chiaramente, stò prendendo informazioni anche per il trasparente opaco. Vado per il sinistro, che sarà molto molto più veloce...a presto!!! (dai che fatte queste, il resto è molto veloce!!!)

[Immagine: Foto0075_zpsoizgzlog.jpg]
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

Ottima fattura come sempre.. non vedo l'ora di vedere/ascoltare Big Grin
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E

HOME - W.I.P.
Rispondi

(11-06-2015, 19:21 )RatInACage Ha scritto: Ottima fattura come sempre.. non vedo l'ora di vedere/ascoltare Big Grin

Sarai il primo! E con piacere, visto il tuo prezioso supporto. Oggi mi si è inchiodato il dremel Angry, per fortuna quasi alla fine del taglio lamiera a sx , finirò a mano quel  poco. Intanto che me lo sistemano (garanzia) vado col supporto sx...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi