Discussioni: 120
il 4awg è il minimo sindacale; io starei sul 2awg. che guarda caso, è la misura massima accettata dai connettori.
poi ti serve un portafusibile di linea con fusibile da 100-150A da piazzare sul cavo alimentazione, a circa 30-40cm dal polo positivo batteria.
rca, direi che il BT6-550 va bene. personalmente preferisco altri cavi, ma può starci.
l'idea della "mezza pallina portatw"... sarà comoda; spero solo che alla vista non venga un qualcosa di orripilante.
Discussioni: 7
Reputazione:
1
21-08-2014, 02:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-08-2014, 02:38 da pluto619.)
Ok..allora, 2 awg..per il fusibile in testa, volevo prendere 2 morsetti da batteria (così sul negativo ingrosso la massa a telaio), sempre audison connection, e ho visto che fanno la versione con fusibile integrato..mi sembrava più comodo..poi non cambia molto..
Per gli rca, che altri cavi useresti tu? a casa ho 2 rca impact a 4 schermature, con guaina anti taglio..ma sono lunghi 5.5mt, e penso basteranno più corti..
i miei preferiti in assoluto?
gli autocostruiti, secondo l'interfacciamento z/in - z/out delle elettroniche da conettere....
sto andando sul difficile, me ne rendo conto.
di sicuro, meglio i BT degli impact.
riguardo i capicorda-morsetti:
per me nessu problema a venderti anche essi; ma se mi permetti...
un connettore ad anello da 50mmq in rame (RAME...!!!!!!) nichelato, da elettricista, in ferramenta lo paghi 2 euro al max; e per crimparlo, basta una normale morsa da banco...
Reputazione:
1
21-08-2014, 03:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-08-2014, 03:24 da pluto619.)
Ok..allora dici che i morsetti sono sprecati (bene, visto che li ho messi sulla mia macchina )..ok allora andiamo con i vecchi "fast giganti"..
Per autocostruirmi i cavi, non ho problemi con il saldatore..quindi, se dici che conviene a livello qualitativo (e penso anche economico), possiamo anche prendere i metri di cavo necessari, e saldare gli rca, così li faccio anche della lunghezza giusta..solo che non sapevo qual'era la cosa migliore..
Discussioni: 24
Reputazione:
14
Dai prende forma. Come consiglio sull'orientamento, se non hai pratica al riguardo e specialmente per i tweeter, assicurati che siano posizionati al meglio prima di fare i supporti in resina o quant'altro....almeno fai il lavoro una volta sola. Non che i mediobassi siano meno importanti, ma loro sede, di solito, è quella, mentre per i tweeter si può fare di tutto.....più o meno.
Il mio impianto wip:
Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???
Installatore: il sottoscritto
SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Reputazione:
1
Ok..personalmente sulla mia auto ho un fronte a 3 vie, con woofer da 20..ma quando ho realizzato la vtr, ho fatto i supporti come mi sembravano meglio, ma senza prove d'ascolto..l'impianto suona bene secondo me, ma sicuramente fare delle prove è la via migliore!!!
I woofer in porta si, sono obbligato..sempre che non li mettiamo a cruscotto puntati verso l'alto..il cruscotto della new beetle prima serie è lunghissimo..
Per i tweeter credo farò una prova per la "mezza sfera"..altrimenti vado a prove, e li costruisco dopo..
Reputazione:
1
24-08-2014, 20:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-08-2014, 20:42 da pluto619.)
Ragazzi..un dubbio mi assale!!! Primo, ho visto l'av5.1k dal vivo, e mi sembra piccolino per sputare tutti quei watt..
Secondo..ho guardato il bagagliaio dell'auto, e forse riesco a farci entrare 3 ampli dedicati..
Mamma che confusione!!!
Partendo dal fatto che non vorrei acquistare merce sull'usato, che marche mi consigliereste, per gli ampli, sul nuovo, e per fare sq?
Ho visto l'helix a2, 150Wrms per 2 canali..ma costicchia..
Oppure sempre l'helix h400, che costerebbe meno, o l'a4..entrambi 4 canali, ma mettendoli in dual bridge potrei tirare fuori un 200Wrms e passa per i woofer sul fronte, e spendendo la stessa cifra dell'a2..
Peccato non facciano un 2 canali sui 75/80Wrms, ma solo il 4..
Oppure uno zapco z-150.4..150Wrms su 4 canali, ci piloto il fronte in attivo, e trovo qualcos'altro per il sub..
Vedo anceh dei Genesis Profile, o dei mosconi seria as..
Oppure un genesis dual mono per i woofer, ed un st100/60 per i tweeter..
Voi cosa mi consigliate???
di restare sul rpogetto iniziale; non preoccuparti per i watt.
Reputazione:
1
Ma come qualità, un av5.1k, è paragonabile ad un genesis dual mono? perche spenderei si di piu, ma se la qualità è un'altra cosa..
paragoni poco sensati.
è il progetto, e la sua realizzazione... che suona.
|