Oggi, Focal Dm sugli 8Pr200
Pq20 sui B&G neo8
Collegamenti volanti...
E appiccia la miccia...
2 cavi usb, uno per il dac ed uno per il dsp del focal, tutto a posto all'accensione, pian piano inizio ad aggiustare un set up accettabile dopo aver impostato i ritardi alla buona (misuarati con metro e via). Dopo un inizio titubante sui planari (mancanza di altissime), proprio mentre stavo alzando un pelo sull'eq, eccoli che iniziano ad andare e naturalmente ho lasciato in flat. Il primo che ho provato a chiamare è stato Max, volevo dirgli subito quanto va già bene, ed ero ansioso visto il lavoro fatto tutta l'estate...dopo aver preso confidenza con la cosa ho iniziato a spingere un pò (i Faitaloni non si muovevano pur suonando forte) e sono rimasto soddisfatto della totale assenza di vibrazioni anche con tagli bassi, ottima pressione e brani scelti apposta per testare vibrazioni!
I planari li avevamo già sentiti e si confermano con un suono molto neutro, favolosi. Sempre che non abbiamo problemi con le riflessioni, una volta trovato il giusto materiale e quantità seguito da taratura, siamo a cavallo (eh, hai detto poco). I Faital allo stesso modo si sposano benissimo, eccellente dispersione nella banda di utilizzo, di fatto ho lasciato dei tagli aperti. Sorpresa finale, dopo di che vado a letto, che domani finalmente si misura e ce lo godiamo un pò: alcune ore oggi con le ultime 2 con tagli 60/600 e 60/700 i Pr200 sinistro e destro, 900-flat e 1000-flat i planari sinistro e destro, livelli aggiustati meglio che potevo, gain tutti chiusi, vado dietro a staccare i rem e gli ampli erano ghiacci...cappero l'usb dac esce ad un volt
, quindi andrebbero girati per interfacciarsi correttamente, non li ho nemmeno fatti scaldare...Di base abbiamo ancora un sacco di margine sia in qualità che efficenza con una sorgente car...
Stay tuned!