Valutazione discussione:
  • 5 voto(i) - 3.8 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SQ di Robi su Grande Punto
Sì Marco, infatti adesso i setti sono come una struttura ad H, intendete così no? Dalla foto sopra con il top appoggiato si vede, me lo confermate?
Solo che stiamo vedendo con Dario che anche in base ai litri il tubo non verrà lungo e i 2 setti così ostacolano la flangia interna, ho già fatto alcune prove...
Sono indeciso sul procedere...
Considerate che il fondo è resinato, per cui o si affigano direttamente i setti senza poter poi cambiare, oppure ci fisso il disco in legno e caso mai vedremo dopo in base al tubo...no?
Rispondi

Si, anche una roba del genere.

http://www.subwoofer-builder.com/bandpas...etchup.gif

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353

Rispondi

Oggi ho traccheggiato un pò...comunque alla 5a "stuoiatura" asciutta (fatta ieri) il box è già rigido da far paura, io pensavo di arrivare ad 8...
In base a quello che stavamo vedendo sul tubo e i setti, ho fissato con nastro le flange ad una sola curva da 45°, siamo a 36/37 cm contando il lato corto della curva. Qui, con i setti come li avevo finora, la flangia interna tocca su uno di essi come anche sulla vasca, non mi piace per niente. Ho posizionato anche l'eventuale piattello sul fondo. Chiaro che se il tubo viene più corto nessun problema, però...

[Immagine: 20160316_175221_zps9d8rh1va.jpg]

Qui ho staccato i 2 setti verticali provandone solo uno che si fisserebbe al centro del top (è largo 80cm e lungo 44,5cm), notare dove si appoggia sul piattello per via della forma della struttura. In questo modo si avrebbe tutta la zona anteriore per il tubo.

[Immagine: 20160316_181052_zpsvgy8eei1.jpg]

Questo è quello che mi piace di più, setti più ravvicinati e spazio anteriore quasi come un solo setto. Il piattello lo farei ben più piccolo, giusto per fissare i setti (ho trovato 2 staffe per tubo tondo da fissarvici), in quanto voglio stuoiare ancora anche se credetemi che la vasca sembra già d'acciaio. Il piattello lo fisserei con il "pastoncino" di fibra ed eventualmente con le ultime 2 stuoiature lo "abbraccerei" al bordo. Che ne pensate?

[Immagine: 20160316_181441_zpsr0blx8s9.jpg]
Rispondi

Hai usato la 300gr?

Datti una calmata ahaha

Per i setti, non stare troppo ad impazzire, a questo punto, la soluzione che ritieni più comoda andrà benissimo.

Rispondi

(17-03-2016, 08:08 )marco206 Ha scritto: Hai usato la 300gr?

Datti una calmata ahaha

Per i setti, non stare troppo ad impazzire, a questo punto, la soluzione che ritieni più comoda andrà benissimo.

E' la 500mg.
Dici bene te Marco, a fare una cavolata è un baleno, meglio che non le racconto, che mi è andata bene... Cool . E' la prima volta che faccio una roba del genere. I setti sono i manici agricoli da 25mm, secondo me anche uno solo centrale basta.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

Robyn oggi era Pasqua, hai inaugurato la fonte battesimale?
Rispondi

(28-03-2016, 08:41 )livestage Ha scritto: Robyn oggi era Pasqua, hai inaugurato la fonte battesimale?

Non ancora, ma sto proseguendo e sono a buon punto, i fattori importanti sono a posto adesso, pensa che la struttura è pesotta e infila precisa con manovre al pelo...
Stò rifinendo i particolari e poi posterò tutto. Target massimo di completamento: 2 settimane.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

Si, il box è davvero massiccio e incazzato...mi sa che dovrai piazzare delle balestre al retrotreno  Big Grin 

Ma con quale ampli piloterai il sub?
Rispondi

(28-03-2016, 19:11 )livestage Ha scritto: Si, il box è davvero massiccio e incazzato...mi sa che dovrai piazzare delle balestre al retrotreno  Big Grin 

Ma con quale ampli piloterai il sub?
"L'assetto" sarà perfetto in quanto la gp è leggera dietro, alla fin fine la struttura pesa poco più della ruota e accessori rimossi...
Rf Punch 700S per il sub
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

Poi vieni da me e me lo fai uguale allora !!! Smile
Rispondi