Discussioni: 26
Reputazione:
53
(29-11-2010, 04:44 )Montese Ha scritto: scusami ma mi sono spiegato male un ampli tra vr e audiio art mi serve x amplificare il kit anteriore della mia macchina!
mentre i consigli ke vi sto kiedendo sono x il fronte della macchina di mio fratello!!!!
Suonano entrambi benissimo, ma credo siano piccolini per il tuo fronte vedendo la sezione sub. Ed anche il tuo fronte è un pò striminzito, probabilmente
Discussioni: 36
Reputazione:
1
(29-11-2010, 21:47 )djbert88 Ha scritto: (29-11-2010, 04:44 )Montese Ha scritto: scusami ma mi sono spiegato male un ampli tra vr e audiio art mi serve x amplificare il kit anteriore della mia macchina!
mentre i consigli ke vi sto kiedendo sono x il fronte della macchina di mio fratello!!!!
Suonano entrambi benissimo, ma credo siano piccolini per il tuo fronte vedendo la sezione sub. Ed anche il tuo fronte è un pò striminzito, probabilmente ma penso ke un vr 209 vada + ke bene x spingere 2 tweeter!purttroppo non voglio rovinare le cartelle orgininali x questo motivo voglio mantenere il singolo 20 in porta!!
Discussioni: 120
Il Vr o l'audio art vanno benissimo entrambi.
se devi fare un fronte con un slo 20 alta efficienza e un tw a compressione, uno dei due basta e avanza; non è necessario biambplificare, basta un passivo fatto bene a gestire il due vie.
Discussioni: 148
Reputazione:
83
Riguardo i 3 abbinamenti proposti, io consiglierei al posto degli 8cm sp audio, gli 8hm, molto meglio.
Cm205nd lo trovo eccessivamente costoso per quanto realmente vale e lo scarterei.
Lo zacks non lo conosco....
Discussioni: 26
Reputazione:
53
(01-12-2010, 21:29 )Montese Ha scritto: (29-11-2010, 21:47 )djbert88 Ha scritto: (29-11-2010, 04:44 )Montese Ha scritto: scusami ma mi sono spiegato male un ampli tra vr e audiio art mi serve x amplificare il kit anteriore della mia macchina!
Suonano entrambi benissimo, ma credo siano piccolini per il tuo fronte vedendo la sezione sub. Ed anche il tuo fronte è un pò striminzito, probabilmente ma penso ke un vr 209 vada + ke bene x spingere 2 tweeter!purttroppo non voglio rovinare le cartelle orgininali x questo motivo voglio mantenere il singolo 20 in porta!!
Come detto da Max, anche uno solo ce le fa ad amplificare il fronte.
Quello, però, che temo, è che tu abbia una sezione sub elevata rispetto al fronte.
In tal caso, o metti più altoparlanti per porta, o metti un altoparlante mooolto efficiente, e può darsi che i 110 watt del VR non siano sufficienti.
Ovviamente dipende dal cono installato e da come ascolti tu, in genere.
Reputazione:
1
(01-12-2010, 23:25 )maxtarget Ha scritto: Il Vr o l'audio art vanno benissimo entrambi.
se devi fare un fronte con un slo 20 alta efficienza e un tw a compressione, uno dei due basta e avanza; non è necessario biambplificare, basta un passivo fatto bene a gestire il due vie.
Ciao Max
tu ke componenti mi consigli??
Reputazione:
1
mi hanno consigliato anche i sonora come tweeter e medi!ke ve ne pare?
Discussioni: 16
Reputazione:
1
(01-12-2010, 23:25 )maxtarget Ha scritto: Il Vr o l'audio art vanno benissimo entrambi.
condivido, la biamplificazione è più complessa di quello che molti pensano, con un solo amplificatore si ha un unica curva di amplificazione ed è più semplice lavorarci. inoltre il vr 209 se non sbaglio è abbastanza potente da pilotare un fronte intero, anche se poi è quel che è... freddo, nasale sugli alti, morto sui bassi...
nakamiki cd 700
morel supremo 6
audison hv 20
sub morel ultimo 12
audison lrx 1.500
tarato in passivo dopo test elettronici di fasatura e simulazioni tagli
auto dacia sandero
insonorizzata interamente con dynamat extreme sul tetto usata pasta brax in abbondanza
Discussioni: 117
Reputazione:
1
(03-12-2010, 20:16 )TO.M Ha scritto: (01-12-2010, 23:25 )maxtarget Ha scritto: Il Vr o l'audio art vanno benissimo entrambi.
condivido, la biamplificazione è più complessa di quello che molti pensano, con un solo amplificatore si ha un unica curva di amplificazione ed è più semplice lavorarci. inoltre il vr 209 se non sbaglio è abbastanza potente da pilotare un fronte intero, anche se poi è quel che è... freddo, nasale sugli alti, morto sui bassi...
a me il vr piace in gamma intera, biamplificare sarà difficile nella taratura, ma è notevole la differenza rispetto a un fronte gestito da un solo ampli.
Cambio auto e impianto ridotto, ma ben suonante
Sorgente: Alpine cde-9882ri.
Fronte anteriore: kit 2 vie Coral Monza
Amplificatore fronte: Sony xm-4520, made in Japan.
Subwoofer: Coral Performa 260.
Amplificatore sub: Carpower hpb-1502.
|