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Improvvisamente si è presentato il classico "fischio" dell'alternatore, però le cose strane sono due:
1) lo fa solo il wf di sx
2) Si sente di più a freddo, dopo un pò di minuti che l'impianto suona si attenua quasi del tutto, rimane veramente impercettibile.
Cosa può essere secondo voi??
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
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La butto li, magari è una caz..ta, hai controllato che non si sia sbucciato un cavo che va dall'ampli al wf e magari va a massa?
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Non ho avuto il tempo di controllare nulla, però volevo un pò di pareri così appena posso faccio tutte le verifiche del caso.
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Lo faceva anche la mito di skulls, qualche giorno casualmente abbiamo spostato la massa mentre spostavamo i sub e non si è piu sentito. Quindi dai una controllatina alla massa muovila un po.
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15-12-2010, 20:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-12-2010, 20:51 da TO.M.)
- per iniziare proverei ad invertire gli rca L e R per vedere se il problema si sposta da una parte all'altra o no.
- se non si sposta proverei a tirare fuori il wf in questione dall'alloggiamento e a farlo suonare tenendolo in mano...
inizia così poi ne parliamo..
guarda che i faston del wf in questione non tocchino a massa... però dubito un pò perchè in tal caso subito il wf si sente pianissimo quasi x nulla, quindi lo escluderei quasi.
verifica come ti hanno suggerito in tanti la massa, che sia a diretto contatto con lamiera scartovetrata.(penso però che se fosse la massa generale non te lo farebbe solo un canale!).
ultima spiaggia prova a cambiare l'ampli con un altro solo per una prova, oppure l'autoradio... tante volte saltano le masse dell'autoradio o degli amplificatori perchè certi spengono o accendono la radio mentre accendono la macchina oppure con la musica al palo, mettendo quindi a dura prova le elettroniche... oppure semplicemente scollegano gli rca e li ricollegano con l'impianto acceso (altra furbata degna di un ditructor)
nakamiki cd 700
morel supremo 6
audison hv 20
sub morel ultimo 12
audison lrx 1.500
tarato in passivo dopo test elettronici di fasatura e simulazioni tagli
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