08-12-2010, 10:54
Vorrei un Vs. consiglio per un semplice impianto da installare su una Suzuki Wagon R del 2000.
Premesso che:
- Essendo la macchina che uso per andare al lavoro, il 99% delle volte in macchina sono da solo.
- Le predisposizioni negli sportelli anteriori sono molto piccole, credo ci possano stare al massimo degli altoparlanti da 100 mm di diametro.
- Non ho ne il tempo ne la voglia di modificare le predisposioni e/o insonorizzare le portiere.
- Ascolto prevalentemente jazz e musica classica.
- Sorgente: Alpine CDE-112Ri gia' acquistata
- Non pretendo l'impossibile ma vorrei che si sentisse decentemente.
Ho pensato, e qui molti dissentiranno, di installare le casse nel pianale della macchina. In realta' il pianale nella Suzuki WagonR non c'e' ( e' presente solo un telo arrotolabile ) e quindi devo costruirne uno, ma penso di riuscire a fare un lavoro discreto.
Per quanto riguarda gli altoparlanti pensavo a una tra queste tre soluzioni:
- Kit Ciare KCA01 composto da CW170 + CT250 + crossover CF221
- KIT 2 vie HERTZ ESK 165
- HERTZ ECX 690 Ellittiche
Secondo voi puo' valere la pena costruire due casse ermetiche in MDF in modo da montare i due woofer in sospensione pneumatica ?
Accetto volentieri tutti i Vs. suggerimenti e consigli, basta che pero' non debba modificare le tasche degli sportelli.
Grazie a tutti.
Premesso che:
- Essendo la macchina che uso per andare al lavoro, il 99% delle volte in macchina sono da solo.
- Le predisposizioni negli sportelli anteriori sono molto piccole, credo ci possano stare al massimo degli altoparlanti da 100 mm di diametro.
- Non ho ne il tempo ne la voglia di modificare le predisposioni e/o insonorizzare le portiere.
- Ascolto prevalentemente jazz e musica classica.
- Sorgente: Alpine CDE-112Ri gia' acquistata
- Non pretendo l'impossibile ma vorrei che si sentisse decentemente.
Ho pensato, e qui molti dissentiranno, di installare le casse nel pianale della macchina. In realta' il pianale nella Suzuki WagonR non c'e' ( e' presente solo un telo arrotolabile ) e quindi devo costruirne uno, ma penso di riuscire a fare un lavoro discreto.
Per quanto riguarda gli altoparlanti pensavo a una tra queste tre soluzioni:
- Kit Ciare KCA01 composto da CW170 + CT250 + crossover CF221
- KIT 2 vie HERTZ ESK 165
- HERTZ ECX 690 Ellittiche
Secondo voi puo' valere la pena costruire due casse ermetiche in MDF in modo da montare i due woofer in sospensione pneumatica ?
Accetto volentieri tutti i Vs. suggerimenti e consigli, basta che pero' non debba modificare le tasche degli sportelli.
Grazie a tutti.