Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Butyflex e Company
Ciao ragazzi!..stavo dando un'occhiata a dei materiali simili al butyflex, è ho trovato una ditta (tra l'altro sono in contatto tramite un fornitore) che produce il K-Flex

Ora..esistono tre tipi..fonoisolanti, fonoassorbenti e antirombo.
La scheda tecnica del butyflex lo definisce come antirombo esatto?

Questa ditta produce il K-FONIK GV101, antirombo costituito da un elastomero ad alta densità, uno strato di alluminio spesso 3mm e con densità di 4 Kg/mq.
Poi vi sono vari prodotti, alcuni anche con lamina di piombo.

Per avere una vaga idea sul loro comportamento di quali parametri devo tenere conto?

Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

(30-11-2010, 04:19 )albynumber01 Ha scritto: Ciao ragazzi!..stavo dando un'occhiata a dei materiali simili al butyflex, è ho trovato una ditta (tra l'altro sono in contatto tramite un fornitore) che produce il K-Flex

Ora..esistono tre tipi..fonoisolanti, fonoassorbenti e antirombo.
La scheda tecnica del butyflex lo definisce come antirombo esatto?

Questa ditta produce il K-FONIK GV101, antirombo costituito da un elastomero ad alta densità, uno strato di alluminio spesso 3mm e con densità di 4 Kg/mq.
Poi vi sono vari prodotti, alcuni anche con lamina di piombo.

Per avere una vaga idea sul loro comportamento di quali parametri devo tenere conto?

Senza ombra di dubbio è meglio un bi - componente catrame - alluminio rispetto alla classica guaina catramata.
In base al principio che l'unica cosa che insonorizza realmente è la massa, sicuramente lo spessore dell'alluminio incide decisamente.
personalmente diffido un pò, probabilmante ignorantemente, delle imitazioni del Dynamat Extreme.
La mia perplessità è dunque la tenuta dell' "incollaggio" (si dice così?). siccome non posso permettermi di spender tanti soldi in prove cerco di andare su materiali di riferimento.
non nego che probabilmente esiste la possibilità di ottenere risultati simili se non migliori magari, mettendo più strati di un materiale con massa inferiore.
nakamiki cd 700
morel supremo 6
audison hv 20
sub morel ultimo 12
audison lrx 1.500
tarato in passivo dopo test elettronici di fasatura e simulazioni tagli
auto dacia sandero
insonorizzata interamente con dynamat extreme sul tetto usata pasta brax in abbondanza
Rispondi

Beh, per l'incollaggio e la qualità credo proprio che non ci siano dubbi, in quanto questa marca non è una imitazione bensì è una ditta che produce questi materiali per ambito industriale, ferroviario ecc, ed è molto usata;

Quindi dovrei cercare un componente di questa ditta basato sul catrame e l'alluminio?
Ma il butyflex non è realizzato in gomma butilica e alluminio?

( insisto su questa ditta perchè avrei la possibilità di comprare questi materiali al prezzo di ingrosso Big Grin )
Pioneer p88rs;

Rispondi

(16-12-2010, 02:19 )albynumber01 Ha scritto: Beh, per l'incollaggio e la qualità credo proprio che non ci siano dubbi, in quanto questa marca non è una imitazione bensì è una ditta che produce questi materiali per ambito industriale, ferroviario ecc, ed è molto usata;

Quindi dovrei cercare un componente di questa ditta basato sul catrame e l'alluminio?
Ma il butyflex non è realizzato in gomma butilica e alluminio?

( insisto su questa ditta perchè avrei la possibilità di comprare questi materiali al prezzo di ingrosso Big Grin )

pardon, ho semplificato dicendo guaina catramata più alluminio, anche se in realtà non so precisamente qul è la composizione. probabilmente hai ragione tu.
comunque se decidi di provarlo, penso che la qualità di tenuta la potrai verificare tra un anno o più...
CMQ HO LETTO LE CARATTERISTICHE TECNICHE SUL CATALOGO DEL "K-FONIK GV101" e devo dire che non mi sembra NIENTE MALE! anzi, azzerderei a dire che sembra molto ma molto efficiente a leggere dai grafici!
quanto lo pagheresti e soprattuto dove lo puoi comprare?

nakamiki cd 700
morel supremo 6
audison hv 20
sub morel ultimo 12
audison lrx 1.500
auto dacia sandero
insonorizzata interamente con dynamat extreme sul tetto usata pasta brax in abbondanza
Rispondi

77€ al metro quadro è al pubblico, io lo avrei scontato al 60%.

Dove comprarlo, beh me lo porta il fornitore!..gli do l'ordine e mi porta il necessario..so che la sede piu vicina della ditta che lo produce è a Castrezzato ( io sono in provincia di BS).
Però ormai fino a gennaio non posso averlo perchè è il periodo di ferie Sad

Pioneer p88rs;

Rispondi

(16-12-2010, 03:48 )albynumber01 Ha scritto: 77€ al metro quadro è al pubblico, io lo avrei scontato al 60%.

Dove comprarlo, beh me lo porta il fornitore!..gli do l'ordine e mi porta il necessario..so che la sede piu vicina della ditta che lo produce è a Castrezzato ( io sono in provincia di BS).
Però ormai fino a gennaio non posso averlo perchè è il periodo di ferie Sad
ho richiesto un preventivo alla ditta, perchè leggevo che esistono pannelli da 1000 x 1200mm...
ottima soluzione per chiudere 2 portiere già trattate...

nakamiki cd 700
morel supremo 6
audison hv 20
sub morel ultimo 12
audison lrx 1.500
auto dacia sandero
Rispondi

ti saprò dire a gennaio quando mi arrivano e installo i pannelli Big Grin

Perchè dici due portiere già trattate?..trattate con la pasta?
Scusa la mia ignoranza Tongue
Pioneer p88rs;

Rispondi

(16-12-2010, 04:22 )albynumber01 Ha scritto: ti saprò dire a gennaio quando mi arrivano e installo i pannelli Big Grin

Perchè dici due portiere già trattate?..trattate con la pasta?
Scusa la mia ignoranza Tongue

era riferito al mio caso.
ho in passato trattato l'interno della portiera con 2 strati di dynamat extreme, e dietro al woofer ho incollato ancora un tappetino con uno strato in gomma e uno in spugna per scopo fonoassorbente.
ieri sera dunque ho avuto la felice idea di verniciare ancora il dynamat interno con antirombo acrilico mischiato con sabbia di fiume fine.
(sono moolto soffisfatto del risultato!)Big Grin
ho quindi scollato il vecchio dynamat che andava a tappare la portiera con l'aiuto di un foam da carrozziere...
quando sarà asciutto il secondo strato di questa pasta antirombo/sabbia e il risultato sarà quello che dico io, potrò rimontare i vetri con gli alzavetro e richiudere le portiere.
nonostante il vecchio dynamat mi dispiace buttarlo, ho la sensazione che per fare il pidocchioso nel riutilizzarlo, farei una non buona cosa...
ed ecco il mio interesse per il tuo post.Cool
nakamiki cd 700
morel supremo 6
audison hv 20
sub morel ultimo 12
audison lrx 1.500
auto dacia sandero
Rispondi

eheheh, capito tutto; Big Grin

a me incuriosiva la faccenda della sabbia di fiume abbinata alla pasta antirombo; ho notato e ovviamente ho anche l'altri Topic che hai aperte e in cui ne parlavi; posso sapere in che percentuale l'hai usata?Smile
Pioneer p88rs;

Rispondi

(16-12-2010, 04:39 )albynumber01 Ha scritto: eheheh, capito tutto; Big Grin

a me incuriosiva la faccenda della sabbia di fiume abbinata alla pasta antirombo; ho notato e ovviamente ho anche l'altri Topic che hai aperte e in cui ne parlavi; posso sapere in che percentuale l'hai usata?Smile

300 g di sabbia, 1 kg di vernice densa x portiera! la seconda mano l'ho data con solo antirombo densa e con 1 kg ci ho fatto le 2 porte.
la seconda mano l'ho data solo dopo che la prima era ben asciutta, per fissare meglio la sabbia perchè avevo paura che col tempo si staccasse.
adesso le porte pesano un sacco. e più le guardo e più mi sento un pazzo!!Blush
nakamiki cd 700
morel supremo 6
audison hv 20
sub morel ultimo 12
audison lrx 1.500
auto dacia sandero
Rispondi