(25-12-2010, 01:31 )maxgen Ha scritto: ma insonorizzare apporta vantaggi anche per quanto riguarda l'auto?nel senso che a parte il miglioramento del sound migliora anche l'isolamento acustico dall'esterno?la macchina diventa più silenziosa?
adesso attacco all'interno delle portiere del polistirolo(mi pare ) molto duro (sono pannelli grossi un 3-4 cm)che mi ritrovo in casa (che sono stati usati per isolare il tetto..messi infatti sotto le tegole)dai che attaccati per bene alla lamiera e ben sagomati possono andare bene e isolare vero?
insonorizzare apporta vantaggi per il sound e anche per l' isolamento acustico dall'esterno !!
dalla parte , dove insonorizzi !
ho presente il polistirolo che dici......non và bene per insonorizzare la lamiera dello sportello , devi mettere qualcosa di rigido e smorzante un pò malleabile .......non sò se rendo l' idea ....
il polistirolo con l'umidità ...quando piove ,qualche gocciolina entra....si frantuma.....
nei tetti fà da isolamento acustiso e termico mi sembra ,ma è coperta dall' ondulina
e dalle tegole , e acqua non arriva , se il lavoro è fatto bene
.....con le scossaline ai margini dei profili ....
a te serve qualcosa che irrigidisce la lamiera dello sportello e la rende sorda ...con materiali bituminosi , antirombo ,butyflex ,dynamat