Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ampli old school per Dotech Ovation 5
#1
Ciao a tutti,

mi sto orientando a comprare un kit Morel Dotech Ovation 5 per il FA della mia Alfa GTV. L'autoradio è Alpine CDE-113BT, la musica che ascolto Rock.
Vorrei un consiglio per un ampli old school per tale kit, budget rimanente (visto il costo del kit Wink ) circa 200 €. Guardando in giro sarei orientato a prendere un Autotek Mean Machine model 66. Vorrei 1 conferma:

mi piace ascoltare la musica a volume alto (anche se mi sto rovinando le orecchie...): i 33 W per canale di targa del model 66 (seppur aumentati visto che ho capito che gli Autotek pompano più dei dati di targa), garantiscono di spingere il Dotech Ovation ad un volume alto (mantenendo la qualità) ? O devo orientarmi per qualcosa di più robusto, sebbene magari di minor qualità?

Più in generale... avete qualche consiglio per un diverso ampli (possibilmente usato old school) per il Dotech Ovation 5 e con il budget di 200 € (al limite qualcosina in più... Dodgy )
Alfa GTV, impianto audio in progress...
Sorgente: Alpine 113BT
FA: TBD; attuale baseline Morel Dotech Ovation 5
Ampli FA: TBD; probabilmente un usato "old school"
(FP e) Sub: poche idee ma confuse Big Grin
Rispondi

#2
di finali su quella cifra, che spingono parecchio, ce ne sono.
Rispondi

#3
(29-12-2010, 07:26 )maxtarget Ha scritto: di finali su quella cifra, che spingono parecchio, ce ne sono.

Grazie Max, a te avevo mandato anche una mail sull'argomento. Parli di finali usati di buona qualità? ("old school"). O per il kit in questione consigli un ampli nuovo? Qualche nome?
Alfa GTV, impianto audio in progress...
Sorgente: Alpine 113BT
FA: TBD; attuale baseline Morel Dotech Ovation 5
Ampli FA: TBD; probabilmente un usato "old school"
(FP e) Sub: poche idee ma confuse Big Grin
Rispondi

#4
i nomi sono pressochè i soliti di sempre. un buon old school costa meno rispetto a quanto offre. questo ormai li sanno anche i sassi.

ho letto la mail, e ti ho anche risposto, se nn erro.
Rispondi

#5
Il punto cruciale è: la potenza 33W (abbondanti) per canale è sufficiente per pilotare un kit Dotech Ovation 5 a volume alto?

Per Max: non ho ricevuto la tua risposta Huh
Alfa GTV, impianto audio in progress...
Sorgente: Alpine 113BT
FA: TBD; attuale baseline Morel Dotech Ovation 5
Ampli FA: TBD; probabilmente un usato "old school"
(FP e) Sub: poche idee ma confuse Big Grin
Rispondi

#6
Io la butto li, prendilo e provalo, se poi vedi che ti manca un pò di brio metti in conto una spesa successiva più o meno lontana per biamplificare, dedicando l'autotek ai soli tw e biamplificando l'intero fronte con un ampli un pò più corposo (ma sempre di qualità) per i wf.

Io ho optato per una soluzione del genere, anche se con ampli diversi, e ti devo dire che si è rivelata una valida opzione.
Rispondi

#7
(29-12-2010, 10:01 )Edy Ha scritto: Il punto cruciale è: la potenza 33W (abbondanti) per canale è sufficiente per pilotare un kit Dotech Ovation 5 a volume alto?

Per Max: non ho ricevuto la tua risposta Huh


ecco, lo immaginavo. le solite paturnie di hotmail.

rimandami una mail, così ti elenco cosa h, e cosa sta arrivando. la panoramica è ampia.
Rispondi

#8
(29-12-2010, 11:53 )Madness Ha scritto: Io la butto li, prendilo e provalo, se poi vedi che ti manca un pò di brio metti in conto una spesa successiva più o meno lontana per biamplificare, dedicando l'autotek ai soli tw e biamplificando l'intero fronte con un ampli un pò più corposo (ma sempre di qualità) per i wf.

Io ho optato per una soluzione del genere, anche se con ampli diversi, e ti devo dire che si è rivelata una valida opzione.

Wow! Andrei un po' oltre; intendo soprattutto per complessità dell'impianto; immagino che un kit biamplificato sia molto più complicato da mettere a punto...
Semmai, una cosa su cui mi ha fatto riflettere la tua risposta è: prendo questo, se il volume non dovesse soddisfarmi, lo rivendo (è un ottimo prodotto, quindi non perderò tanto) e ne prendo un altro...
Cmq vaglierò anche delle alternative che mi ha spedito Max.

Soprattutto... GRAZIE PER LA RISPOSTA :-)
Alfa GTV, impianto audio in progress...
Sorgente: Alpine 113BT
FA: TBD; attuale baseline Morel Dotech Ovation 5
Ampli FA: TBD; probabilmente un usato "old school"
(FP e) Sub: poche idee ma confuse Big Grin
Rispondi

#9
Allora, aggiorno le opzioni disponibili in giro: vorrei un consiglio sulla potenza (ed eventualmente sulla qualità, ma su questo fronte credo di aver fatto già una selezione, sulla base dell'enciclopedia di questo forum :-) ). Ricordo che gli ampli di seguito elencati dovrebbero servire a muovere un kit Morel Dotech Ovation 5 e vhr il genere di musica che ascolto è il rock.

- Autotek Mean Machine, model 66 (33 W abbondanti a canale, sono sufficienti?)
- SoundStream D200 II (100 W a canale, diciamo che forse sono leggermente abbondanti, visto che inizialmente non filtrerò passa-alto [in quanto non ho il sub] ed ho paura di scassare il kit con la potenza in bassa frequenza)
- Rockford Fosgate Punch 500.2, in realtà di questo non so ancora il prezzo, quindi non so se è fuori budget (250 W a canale, sicuramente sovradimensionato: il rischio di spaccare gli altoparlanti quanto è elevato?)

Alfa GTV, impianto audio in progress...
Sorgente: Alpine 113BT
FA: TBD; attuale baseline Morel Dotech Ovation 5
Ampli FA: TBD; probabilmente un usato "old school"
(FP e) Sub: poche idee ma confuse Big Grin
Rispondi

#10
Il rockford lo vedo bene su un sub, tra gli altri due il problema di spaccare le casse si pone anche con l'autotek.
Anche se non usi il sub devi impostare un passa alto ad 80-100 Hz, altrimenti rischi di sconarle facili, soprattutto se l'installazione non è a regola d'arte.

Il problema non è tanto la potenza ma quanto andrai ad alzare il volume senza filtro.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio ampli e kit 16.5 lele87 22 4.999 26-05-2021, 14:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ampli x kit coral prf Montese 18 3.221 25-05-2021, 16:43
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Che ampli per tweeter e medi Morel ? alexanderfreddy25 29 7.246 25-05-2021, 11:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Acquisto ampli x sub il-pirata 3 910 25-05-2021, 10:20
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Che ampli per TEC UXP 10d-2? nicotina1981 6 2.103 25-05-2021, 09:37
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
10 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.