Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
migliorare l'impianto di una nissan qashqai
#31
(09-01-2011, 08:21 )vainini Ha scritto:
(09-01-2011, 06:35 )megane Ha scritto: non c'è solo il vr209 come amply ....mica per forza deve essere l'audison .
vedi se trovi un abola synthesis , magari il limited .......

ma presumo che non lo trovo a 200-300€
non vorrei spendere di più

Il limited probabilmente no; il normale forse si. Considera che i Synthesis non sono ampli vecchi; mi pare siano usciti nel 2005. Quindi l'usato è ancora abbastanza caro
Alfa GTV, impianto audio in progress...
Sorgente: Alpine 113BT
FA: TBD; attuale baseline Morel Dotech Ovation 5
Ampli FA: TBD; probabilmente un usato "old school"
(FP e) Sub: poche idee ma confuse Big Grin
Rispondi

#32
C'è anche il pq20 nel mercatino, è un ottimo 4 canali pienamente nel tuo budget e in futuro potresti utilizzare i 4 canali per biamplificare il kit voce, ovvero un canale per ogni altoparlante.

Per i cavi è molto importante che quelli di segnale (sorgente-amplificatore terminati con rca) siano di buona qualità, altrimenti è tutto inutile.

Per il resto come prezzi ci stanno tutti, anzi direi che sono anche buoni.
Rispondi

#33
(09-01-2011, 11:17 )Madness Ha scritto: C'è anche il pq20 nel mercatino, è un ottimo 4 canali pienamente nel tuo budget e in futuro potresti utilizzare i 4 canali per biamplificare il kit voce, ovvero un canale per ogni altoparlante.

Per i cavi è molto importante che quelli di segnale (sorgente-amplificatore terminati con rca) siano di buona qualità, altrimenti è tutto inutile.

Per il resto come prezzi ci stanno tutti, anzi direi che sono anche buoni.

non voglio prendere un 4 canali
penso che destinando gli stessi soldi ad un 2 canali piuttosto che un 4, che me nn servirà mai, dovrei riuscire a prendere un prodotto migliore

cmq allora alla luce delle vostre considerazioni ho eliminato dalla lista gli steg, i phoenix gold che nessuno consiglia, l'audison vr206 troppo piccolo, l'audison vr209 base (meglio l'evo a questo punto), gli audison vrx perchè vedo che consigliate il vr209 preferendolo a quelli

aggiunto il Rockford power 250m2 di cui all'epoca si parlava molto bene, ma è molto vecchio, questo il mio timore
continuo a prendere in considerazione anche il celestra e l'abola
aziende che sono ben considerate però mi piacerebbe capire se qualcuno ha mai ascoltato questi specifici modelli

mi intriga l'hv16 ma è fuori dal mio budget
ma è davvero così buono e superiore agli altri dell'elenco?

Rockford power 250m2 200€
Audison HV16 THK 450€ trattabili
audison vr 209 evoluzione 180€
Rockford power 250m2 200€?
Abola EL75 DDP 230 euro
Celestra RA-275 300 €

Rispondi

#34
(09-01-2011, 20:12 )vainini Ha scritto: cmq allora alla luce delle vostre considerazioni ho eliminato dalla lista gli steg, i phoenix gold che nessuno consiglia[color=#0000CD][u], l'audison vr206 troppo piccolo, l'audison vr209 base (meglio l'evo a questo punto), gli audison vrx perchè vedo che consigliate il vr209 preferendolo a quelli



addirittura... Big GrinBig Grin

va bene che gli audison vr erano finali gradevoli, ed io stesso ne ho avuti diversi, eppure, da rivenditore di prodotto audison, non ho remore (e attendo eventuali smentite...) ad affermare che da un audison vr - vrx etc, a un PG serie M, MS, ZX...c'è di mezzo l'oceano.

complimenti a chi consiglia (o non consiglia).

Rispondi

#35
(09-01-2011, 08:21 )vainini Ha scritto:
(09-01-2011, 06:35 )megane Ha scritto: non c'è solo il vr209 come amply ....mica per forza deve essere l'audison .
vedi se trovi un abola synthesis , magari il limited .......

ma presumo che non lo trovo a 200-300€
non vorrei spendere di più

a 200/300€ il synthesis base si trova !!!

superlimited ne ho visto uno a 500€ usato , ma nuovissimo....si e no ha 5 mesi di utilizzo .

Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#36
Ma infatti vai di Synthesis seminuovo e vedrai che sarai soddisfatto, niente "paura" di ampli troppo vecchi o inutili classifiche meglio questo o meglio quello.

Tutti gli amplificatori da te citati sono validi, ognuno ha un suo punto di forza ma è difficile dire quale sia meglio per te.
Ce lo dovresti dire te provandoli visto che secondo me c'è di mezzo anche il gusto personale.
Rispondi

#37
(09-01-2011, 20:49 )maxtarget Ha scritto:
(09-01-2011, 20:12 )vainini Ha scritto: cmq allora alla luce delle vostre considerazioni ho eliminato dalla lista gli steg, i phoenix gold che nessuno consiglia[color=#0000CD][u], l'audison vr206 troppo piccolo, l'audison vr209 base (meglio l'evo a questo punto), gli audison vrx perchè vedo che consigliate il vr209 preferendolo a quelli



addirittura... Big GrinBig Grin

va bene che gli audison vr erano finali gradevoli, ed io stesso ne ho avuti diversi, eppure, da rivenditore di prodotto audison, non ho remore (e attendo eventuali smentite...) ad affermare che da un audison vr - vrx etc, a un PG serie M, MS, ZX...c'è di mezzo l'oceano.

complimenti a chi consiglia (o non consiglia).

hai ragione max, difatti io qualche post fa, gli avevo consigliato un phoenix gold ms 275 proprio perchè vuole una buona medio alta e penso sia uno dei pochi amplificatori a quel prezzo in grado di dargli grandi soddisfazioni!
nakamiki cd 700
morel supremo 6
audison hv 20
sub morel ultimo 12
audison lrx 1.500
tarato in passivo dopo test elettronici di fasatura e simulazioni tagli
auto dacia sandero
insonorizzata interamente con dynamat extreme sul tetto usata pasta brax in abbondanza
Rispondi

#38
che poi è il "pezzo forte" dei finali PG serie M e MS, con le varie serie speciali bandit, frank, etc su tutti; una medioalta eccellente, uno stage di dimensioni notevoli, un calore e una setosità da primato.

a molti non piace la gamma bassa di quelle serie PG. per la verità nemmeno a me fa gridare al miracolo; ma ascoltare uno ZX ben tarato per esempio, fa ricredere sulle capacità di pilotaggio, dinamica e punch di alcuni finali della vecchia fenice. sicuramente no sarà mai la mediobassa di un power 1000 o di un USA 2000X o di uno z600.. ma parliamo di un finale che suona bene (se usato bene) a banda intera.

di certo, fa la barba e i capelli ai seppur buoni (ripeto che ne sono possessore, ed estimatore) onesti VR.



Rispondi

#39
(10-01-2011, 00:05 )TO.M Ha scritto: hai ragione max, difatti io qualche post fa, gli avevo consigliato un phoenix gold ms 275 proprio perchè vuole una buona medio alta e penso sia uno dei pochi amplificatori a quel prezzo in grado di dargli grandi soddisfazioni!

vero, ma non lo ho trovato nei vari mercatini
quello di max è m25 non ms275
mi sembra un po' piccolino
Rispondi

#40
perdonami se mi permetto, e lo faccio solo perchè chiamato in causa; ma nel mio mercatino, giusto per dire, c'è anche un Ti600...
Rolleyes


cmq gli amli citati sono tutti validi. ma ognuno con le sue prerogative, e le sue caratteristiche. cosa che non va sottovalutata.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Nissan Qashqai Luca90 34 12.369 31-07-2017, 09:15
Ultimo messaggio: Luca90
  consiglio fronte e posteriore Qashqai thebetto1984 38 11.194 05-10-2015, 22:23
Ultimo messaggio: thebetto1984
  OPEL Zafira A, consigli per l'impianto? crik91 16 5.889 30-06-2015, 17:36
Ultimo messaggio: crik91
  Per impianto sq su Nissan Juke meglio Boston spg555 o morel ultimo 124( no sc ) mikycommodo 9 3.565 12-05-2015, 20:29
Ultimo messaggio: RatInACage
  migliorare audio nuova auto NICKSPEED0 18 7.543 02-03-2015, 00:01
Ultimo messaggio: arturfox

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.