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(12-01-2011, 05:41 )flyppato Ha scritto: i cavi ap passano con il cavo alimentazione
ho un forte ronzio negli ap sia a motre spento che acceso.
domanda agli esperti. so che il cablaggio che ho è scarso,che cablaggio schermato ap e rca mi consigliate?
prova a passarlo separato dall'alimentazione
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(12-01-2011, 05:41 )flyppato Ha scritto: ciao raga ho aquistato dei cavi rca con connettori dorati economici € 18 l'uno lunghi 5 mt e e cavi ap economici € 1,50 al ml., i cavi ap passano con il cavo alimentazione e gli rca lato apposto, ho un forte ronzio negli ap sia a motre spento che acceso.
domanda agli esperti. so che il cablaggio che ho è scarso,che cablaggio schermato ap e rca mi consigliate?
anche io in passato ho incominciato con cavi economici ! ma non avevo nessun ronzio ! nel sub ho ancora l'rca tec da 10€ !
il problema secondo me è altrove ....ma a distanza è difficile capire dove !
la massa dell' amply dove l'hai collegata ?
che sorgente e amply hai ?
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12-01-2011, 06:03
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-01-2011, 06:42 da flyppato.)
i cavi ap non riesco a farli passare con gli rca per questione di spazio nel battipiede,tot. cavi ap n. 8 4 vie ant. e n. 2 rca
la massa e sotto il sedile posteriore in un bullone ben carteggiato.
sorgente kenwood dnx 5240bt
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non so che auto tu hai cesco. ma nella mia mercedes serie c non passano tutti in un lato.
4 vie ant.=8 cavi da mm. 2,5
2 vie post.=4 cavi da mm. 2,5
2 rca
dove farli passare fino nel baule e 12 cavi + 2 rca nella mia auto non passano.
passassevo il problema sarebbe risolto.
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Ma perchè tutti sti cavi fino a dietro? I crossover dove li hai messi?
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12-01-2011, 10:30
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-01-2011, 10:39 da flyppato.)
ho il cross. attivo 3 vie per il fronte ant. e cross passivo 2 vie per fronte post e un cross. passivo passa alto per i super tw.tutti sul controppannello nel baule. l' auto e una berlina.
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(12-01-2011, 10:30 )flyppato Ha scritto: ho il cross. attivo 3 vie per il fronte ant. e cross passivo 2 vie per fronte post e un cross. passivo passa alto per i super tw.tutti sul controppannello nel baule. l' auto e una berlina.
la classe C ha dei battitacco ampi, ma parecchie utenze.
è probabile che data l'economicità dei cavi scelti, possano captare disturbi perchè corrono paralleli a qualcosa che genera intereferanza elettromagnetica.
prova a cablare in modo volante, per scongiurare che non siano problemi di loop di massa.
se anche per via volante non risolvi occorre rivedere il cablaggio a massa di tutte le elettroniche, e sincerarsi che il loop non sia indotto dall'x-over attivo.