Allora...il semplice kit due vie è stato un acquisto un po avventato...tornassi indietro prenderei dei prx...ma va bene così, come primo impianto mi accontento così.
Di montare il 38 mi era venuto un piccolo dubbio riguardo al fatto di sovrastare tutte le altre casse, sopratutto con così tanti watt, ma avendo poca esperienza sia di ascolto di impianti di questo tipo sia ci conoscenze dei compinenti ho probabilmente sopravvalutato le mie esigenze, come vedete ho bisogno di consigli, tanti anche e mi state dando un grande aiuto.
Diciamo che lo scopo finale dell'impianto dovrà essere quello di sentire musica benino con un'accettabile qualità ma allo stesso tempo vorrei poter dar un po su al sub ogni tanto per stamarrare un po diciamo
Ora...ascolto musica varia, da Gigi D'Agostino a Lil John a Dream Theater, di tutto insomma...però mi piace avere sempre un basso bello presente.
Il sub che avevo scelto forse non fa proprio al mio caso deduco...avete consigli dunque? Vorrei alimentarlo con il k202 o massimo k203.
(13-01-2011, 07:52 )pipposound Ha scritto: Ciao Alex,
dal grafico sembra che porti il negativo dalla batteria al distributore. Se è così nella lista dei cavi ti mancano ancora 5m di 50mm2.
Potresti in alternativa fare così: sostituisci lo spezzone di cavo negativo che dalla batteria va al telaio con uno da 50mm2 (di sezione uguale a quello del positivo). Poi, nel bagagliaio, metti un altro cavo del negativo da 50mm2 dal distributore al telaio (anche al bullone dell'aggancio della cintura di sicurezza va bene).
Riguardo il sub ti volevo ricordare (ma lo saprai già) che se è doppia bobina avrà 4 attacchi (due positivi due negativi); se lo vuoi far funzionare ad 1ohm devi collegarli in parallelo cioè il + con + e - con - ; nel caso in cui volessi farlo funzionare a 4ohm devi collegarli in serie e cioè il - della prima coppia lo devi collegare con il + dell'altra coppia, avrai sempre in entrambi i casi due soli fili che escono dal sub un + e un -.
Io lo collegherei a 4ohm altrimenti potresti rischiare di avere una predominanza di frequenze basse che ti coprono l'anteriore.
Per quanto riguarda il cap io lo metterei a monte del distributore in maniera tale che possa servire anche all'ampli del fronte anteriore e posteriore (al limite invece di 1 farad lo metterai da 2farad)
Grazie dei consigli sul cap, ne terrò conto!
Lo scemino che avevo fatto era proprio una cosa molto schematizzata e fatta in 5 minuti, in realtà il negativo del distributore lo prenderò dalla massa.