Messaggi: 7.987
Discussioni: 167
Registrato: Dec 2009
Reputazione:
112
18-01-2011, 22:20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-01-2011, 22:37 da BiOSS.)
Dunque vuoi acquistare il kit dsk di hertz serie dieci,giusto?
In attesa di conferma da parte tua ti informo che il kit in questione non dispone di un vero e proprio crossover ma di due condensatori con il compito di tagliare la ferquenza degli altoparlanti, posti all'interno di quelle due scatoline (quelle che vedi in foto) una dedicata al tw e una dedicata al wf.
Il collegamento in figura è assolutamente corretto!
SISTEMA PEUGEOT 206CC BY BIOSS
Messaggi: 38
Discussioni: 10
Registrato: Aug 2010
Reputazione:
0
concordo con bioss.quelli lì sono due semplici condensatori che in fin dei conti fanno il loro dovere però sono molto inaffidabili.ricordati ke un tweeter senza taglio dopo 30 secondi si brucia.ti conviene acquistare un crossover vero e proprio a 2 vie..i condensatori fanno schifo(esperienza personale) cmq lo schema e perfetto.
Messaggi: 19.644
Discussioni: 148
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
83
Ciao, la resistenza nominale dell'altoparlante non cambia, è un valore fisso, o perlomeno che varia al variare della temperatura della bobina, per esempio.
Puoi variare l'impedenza (che è un discorso diverso) vista dal finale, a seconda dei collegamenti serie parallelo o molteplici, che puoi effettuare.
A quanto ho capito vuoi collegare il wf che taglierai in attivo (da ampli o sorgente) e il tw che taglierai col crossover dedicato; se cosi fosse, nessun problema impedenza parlando, ma devi verificare il taglio che è in grado di effettuare.
@nik91, curiosità, perchè un cap su un tw fa schifo? (intendo in modo universale, perchè è cosi che mi pare di aver capito).