Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'impianto home di hertz89
#1
Ciao ragazzi, in attesa di completare l'impianto sulla mia bravo, vorrei presentarvi l'impianto home appena ultimato che ho composto a casa di mia zia , dove vivo.

LETTORE

philips bdp7500 ,lettore di fascia medio alta con lettore bluray , uscite digitali 7.1 , DAC 24 bit 196 khz , presa usb frontale.


AMPLIFICATORE

Luxman l230, cosa dire di questa elettronica ultra ventenne???... non ci sono parole per descriverlo, bisogna solo ascoltarlo.

Acquistato grazie al consiglio di un carissimo amico, sapete quale è stata la prima cosa che mi è venuta in mente quando l'ho ascoltato la prima volta ?? " mbè, ora me lo metto in macchina con l'inverter " Big GrinBig Grin

Come suona: Grande definizione , omogeneità, ariosità , dettaglio nei minimi particolari, sono aggettivi ai quali questo finale, merita di essere associato.

Una medio alta molto ben definita che permette di percepire i minimi dettagli su pezzi jazz e funky , medio bassa molto piena e smorzata che permette di apprezzare al massimo una gran cassa e un basso che suonano le note dei pink floyd .

Non sono bravissimo a parole nel descrivere i componenti, ma posso assicurarvi che ascoltare per la prima volta un finale del genere ( almeno per me) è un esperienza unica per un appassionato alla scoperta dei piaceri della musica.

Il miglior finale mai ascoltato fin ora.


[Immagine: dscn2913c.jpg]





DIFFUSORI:

klipisch rb-61 , diffusori progettati per home cinema . Frizzanti e giovanili con una medio alta molto più marcata e quantitativamente più sviluppata rispetto alla medio bassa. Ciò è dovuto al fatto che i diffusori ospitano un mid-woofer da 16,5 cm + tweeter a compressione con tromba. Detto in parole semplici, il povero medio non riesce a stare dietro al tweeter .
Hanno bisogno di essere pilotati da finali che esprimono calore e compostezza sonora dato che già per caratteristiche costruttive, tendono ad essere fredde. Vanno assolutamente equalizzate, altrimenti si rischia una carenza di basso .
Con un finale adatto ed un equalizzatore , si riesce a farle suonare bene.

A breve saranno sostituite da diffusori ben diversi Wink

[Immagine: dscn2919h.jpg]

[Immagine: dscn2922.jpg]





EQUALIZZATORE:

technics sh-8066, ottimo equalizzatore grafico a 12 bande, regolabili per singolo canale.

[Immagine: dscn2915z.jpg]

[Immagine: dscn2926u.jpg]


Questo è tutto.... per ora sono soddisfattissimo del risultato ottenuto.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#2
...bellino, il luxman...

dici quindi, che suona??

Dodgy

Rispondi

#3
(27-01-2011, 08:10 )maxtarget Ha scritto: ...bellino, il luxman...

dici quindi, che suona??

Dodgy

suonicchia LOL Big Grin.... dico solo , dichiarato dalla casa 60x2.

Volume ad 1/20 e già suona tantissimo.

Una dinamica pazzesca unita a tutte le caratteristiche sopra elencate.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#4
Se solo penso che mio zio ha REGALATO, non venduto a poco proprio regalato, un completo impianto HiFi pioneer....Comunque bel lavoretto, appena finisco la macchina, mi dedico anche io all'impiantino in casa.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#5
(27-01-2011, 08:14 )Hertz89 Ha scritto:
(27-01-2011, 08:10 )maxtarget Ha scritto: ...bellino, il luxman...

dici quindi, che suona??

Dodgy

suonicchia LOL Big Grin.... dico solo , dichiarato dalla casa 60x2.

Volume ad 1/20 e già suona tantissimo.

Una dinamica pazzesca unita a tutte le caratteristiche sopra elencate.


ma vah..?

Rolleyes
Rispondi

#6
complimenti luciano Big Grin
un bell'impianto home per ascoltare buona musica ci sta tutto Big Grin

fra un po posterò anche io il mio bell'impiantino home

casse autocostruite, ovviamente con componenti ed esperienza del carissimo max Big Grin eheheheh

per l'amplificatore mi sono fissato su un economicissimo amplificatore in classe ab pluriacclamato e testato da persone che sembra essere molto competenti, ed ho deciso di provarlo, dato il costo irrisorio... Smile

come preamplificatpre uso un valvolare audiodigit tube head (che uso per amplificare delle cuffie attualmente) per adesso, ma poi me ne autocostruirò un altro davvero con le OO Smile

sorgente da usare...pc, con DAC esterno decente ovviamente...pensavo al cambridge da 300 €urozzi....ma mi hanno parlato ottimamente di un altro, il DAC magic della hrt che è spettacolare da quanto mi hanno detto, però è solo poco versatile per vi adella sola entrata usb 2.0 e solo singola uscita rca..........ma a me va benissimo lo stesso, solo quelle mi servono xD
Rispondi

#7
(27-01-2011, 08:35 )maxtarget Ha scritto:
(27-01-2011, 08:14 )Hertz89 Ha scritto:
(27-01-2011, 08:10 )maxtarget Ha scritto: ...bellino, il luxman...

dici quindi, che suona??

Dodgy

suonicchia LOL Big Grin.... dico solo , dichiarato dalla casa 60x2.

Volume ad 1/20 e già suona tantissimo.

Una dinamica pazzesca unita a tutte le caratteristiche sopra elencate.


ma vah..?

Rolleyes

zio, sai come si dice da me???

che fe u fess p nn ci scì' 'lla uerr??

traduzione: che fai l'invalido per non andare in guerra?? Big GrinBig GrinBig Grin...

ti lascio intendere il senso Wink
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#8
.. sarà che io ho un vero debole per le amplificazioni del sol levante...
Rispondi

#9
(27-01-2011, 08:46 )maxtarget Ha scritto: .. sarà che io ho un vero debole per le amplificazioni del sol levante...

questo si era capito...

sarà che il fratellino del mio luxman dimora da tempo a casa tua Smile
(27-01-2011, 08:38 )sweet_boyxx Ha scritto: complimenti luciano Big Grin
un bell'impianto home per ascoltare buona musica ci sta tutto Big Grin

fra un po posterò anche io il mio bell'impiantino home

casse autocostruite, ovviamente con componenti ed esperienza del carissimo max Big Grin eheheheh

per l'amplificatore mi sono fissato su un economicissimo amplificatore in classe ab pluriacclamato e testato da persone che sembra essere molto competenti, ed ho deciso di provarlo, dato il costo irrisorio... Smile

come preamplificatpre uso un valvolare audiodigit tube head (che uso per amplificare delle cuffie attualmente) per adesso, ma poi me ne autocostruirò un altro davvero con le OO Smile

sorgente da usare...pc, con DAC esterno decente ovviamente...pensavo al cambridge da 300 €urozzi....ma mi hanno parlato ottimamente di un altro, il DAC magic della hrt che è spettacolare da quanto mi hanno detto, però è solo poco versatile per vi adella sola entrata usb 2.0 e solo singola uscita rca..........ma a me va benissimo lo stesso, solo quelle mi servono xD

grazie luigi... suona davvero bene.... ma suonerà benissimissimissimo appena arriveranno i nuovi diffusori.

a breve news Wink
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#10
hola hertz bell'impianto anche io tra poco vorrei provare a fare qualcosa in casa, cosa mi dici delle klipsch? mi hanno sempre intrigato sono andato a sentire le nuove palladium amplificate da un accuphase e.... non mi sono piaciute molto Confused qualcuno ora mi tirerà appresso qualcosa! sicuramente siccome erano in uno stand non erano ottimizzate per quell'ambiente.

comunque io le tirerei un po su, li sotto mi sembrano un po soffocate un piedistallo credo sia d'obbligo magari anche un po distanziate dal muro.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Pyros88 2 3 09-11-2022, 16:51
Ultimo messaggio: giulio63
  subwoofer per stereo home davide2293 4 1.327 26-05-2021, 11:48
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Pareri componenti home e consigli vari... davidetuning206 3 1.234 26-05-2021, 08:36
Ultimo messaggio: waterballoon2
  IMPIANTO HOME THEATRE seaborn_legend 2 1.166 26-05-2021, 03:41
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio su X-Over Home fabio_napoli 2 925 26-05-2021, 00:51
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.