Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ls29neo + ls185
#1
Che ne pensate dell'accoppiata ls29 neo più ls185 ? o consigliate qualcosa miogliore con lo stesso prezzo?
Rispondi

#2
(26-01-2011, 06:47 )Fabrizio F. Ha scritto: Che ne pensate dell'accoppiata ls29 neo più ls185 ? o consigliate qualcosa miogliore con lo stesso prezzo?

Dipende dall'installazione che farai, dall'auto, dagli amplificatori che li piloteranno, ecc, ecc

In un due vie dovrebbe essere preferibile l'LS155. Il 185 non sale moltissimo, anche se il Neo scende parecchio.

E poi, migliore con lo stesso prezzo in che senso? Migliore per far cosa?
Come sarebbe strutturato l'impianto? Cosa vuoi ottenere? Chi lo tarerebbe?
Rispondi

#3
migliore per qualità o magari stessa qualità ma con più potenza
Rispondi

#4
(27-01-2011, 21:31 )Fabrizio F. Ha scritto: migliore per qualità o magari stessa qualità ma con più potenza

Che vuol dire con più potenza???? Huh

Ma per cosa li devi utilizzare?
Rispondi

#5
più potenza nel senso più volume comunque vorrei qualità però pure un volume alto
Rispondi

#6
(28-01-2011, 04:37 )Fabrizio F. Ha scritto: più potenza nel senso più volume comunque vorrei qualità però pure un volume alto

Ripeto: per cosa li devi utilizzare?
Con cosa li amplificherai?
Come li filtrerai?
Come e dove saranno installati?
Sorgente?
Auto?
Creerai supporti ad hoc, con trattamento delle portiere?
Li metterai in cassa chiusa?
In asse? Fuori asse?
Che musica ascolti?
Che cosa vuoi ottenere di preciso?
Rispondi

#7
forse si riferisce al fatto che a parità di timbrica e qualità che possono avere l'ls155 e l'ls185,lui preferirebbe l'ls185 x avere una maggiore pressione in obitacolo...almeno qst mi è sembrato di capire...solo che dovrebbe specificare un pò più cose...tipo e soprattutto con cosa verranno amplificate e se le monterà ad hoc...xkè senò sarebbe inutile andare a prendere un ls185 che costa un botto x amplificarle con un audiosystem e x giunta senza insonorizzazione...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#8
(28-01-2011, 21:29 )nutellino1988 Ha scritto: forse si riferisce al fatto che a parità di timbrica e qualità che possono avere l'ls155 e l'ls185,lui preferirebbe l'ls185 x avere una maggiore pressione in obitacolo...almeno qst mi è sembrato di capire...solo che dovrebbe specificare un pò più cose...tipo e soprattutto con cosa verranno amplificate e se le monterà ad hoc...xkè senò sarebbe inutile andare a prendere un ls185 che costa un botto x amplificarle con un audiosystem e x giunta senza insonorizzazione...

Veramente io non ho capito proprio nulla.
Cioè, un LS185 non è detto che produca più pressione del 155.
Dipende dai tagli che gli si danno.

Se prende un 185 per un 2 vie, il taglio in gamma media sarà abbastanza basso, e anche il passa-alto sarà intorno ai 50-60Hz, usando un sub solo come rifinitura. Ovviamente, se li mette in cassa chiusa.

Con un 155, usato con tagli più alti, facendo salire il sub, avrebbe un componente che "strilla" di più, e che sale di più.

Più pressione, va bene, ma a che frequenza? Per far cosa? Per suonare a porte aperte? Come li installerà? Come li amplificherà?

Perchè senza tali elementi è impossibile fare qualche ipotesi.

Se non è prevista un'installazione con le 00, andrei su altro, risparmiando soldi ed ottenendo risultati sicuramente migliori, perchè questi componenti senza una valida installazione fanno pena.

Ovviamente, mia personalissima opinione.

Se lui vuole soffermarsi a definire meglio le cose, allora gli si può dare qualche suggerimento.

Se, però, si limita a fare interventi come i precedenti, per me si può chiudere qui il 3d, perchè non ha motivo di esistere.

Senza offesa per nessuno.
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
7 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.