Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova domanda : Le Hertz ESK 165 si muovono con la sorgente.?
#1
Heart 
Ciao a tutti.. sono nuovo di questo forum e anche di questo mondo del caraudio e quando apro le stanze del forum mi pare di essere un analfabeta.!! Big Grin

volevo quindi dei consigli di base.. almeno per capire come orientarmi un attimo e che componetti andare in cerca e studiare..

io ho una Grande Punto e volevo fare un impiantino abbastanza tranquillo.. io preferisco che si senti bene piu che tanto forte e ascolto principalmente musica Metal, Rock/Alternetive e Melodica..

avevo pensato quindi fare un impianto con una buona sorgente di qualità e delle buone casse in predisposizione.. sulle portiere anteriori ho predisposizioni per del 165mm + tweeter e su quelle dietro 130mm più tweeter (che però penso di riuscire a trasformare in 165mm)..
inoltre volevo montare tutto con dei cavi discreti, che quelli originali fanno pietà, e avevo anche intenzione di insonorizzare le portiere davanti come la guida che ho letto nei tutorial..

domande..

1-intanto su che componentistica dovrei puntare.? io preferirei stare su marche italiane ma mi pare ci sia molta poca scelta (o dico male Blush).. l' autoradio lo vorrei che avesse sia l'entrata Aux che quella USB nella parte posteriore..

2-devo utilizzare un amplificatore o posso mandare avanti tutto con l'autoradio.?

3-mi consigliate anche un sub-woofer o riesco a tirare fuori dai bassi pieni anche con le casse davanti.?

4-mi cambia tanto se insonorizzo.?

GRAZIE per la pazienza.. Angel
Rispondi

#2
se vuoi sapere che componenti acquistare ci dovresti dire più o meno quanto vorresti spenderci su..così su due piedi e impossibile darti dei consigli..
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

#3
marche italiane ce ne sono; non vorrei commettere errori quindi non ti faccio l'elenco; poi su questo ti risponderà qualcun altro.

Volevo solo darti qualche suggerimento:

per il fronte posteriore lascia tutto com'è e investi i soldi sull'anteriore, subwoofer, amplificatori, accessori, insonorizzazione... poi se proprio hai soldi che ti avanzano pensa anche al posteriore, ma solo per aumentare la qualità, intendo senza aumentare la pressione sonora, altrimenti da davanti potresti sentire peggio. (Ovviamente i passeggeri dietro sentiranno meglio...).
Il sub in ultima analisi... decidi tu se lo vuoi dopo che avrai fatto un buon fronte anteriore: se ti soddisfa, OK. Se senti la necessità di più bassi, metti il sub.
Insomma, inizia dal FA. L' amplificazione di fa sempre guadagnare qualcosina, anche se senti la musica a volume moderato; tuttavia, se prendi degli altoparlanti molto sensibili, in un primo momento puoi andare con la sorgente; poi deciderai. Io, ad es.,ho deciso di comprare un kit che non è molto sensibile (inoltre mi piace sentire la musica a volume alto): quindi sto cercando un ampli adeguato. Nel tuo caso invece:
- se prendi un kit sensibile, prova a vedere come va con la sorgente e amplifiche in un secondo momento;
- se prendi un kit non molto sensibile, direi che devi installare allo stesso tempo anche un ampli, altrimenti rischi di non sfruttare per nulla il kit stesso.
Alfa GTV, impianto audio in progress...
Sorgente: Alpine 113BT
FA: TBD; attuale baseline Morel Dotech Ovation 5
Ampli FA: TBD; probabilmente un usato "old school"
(FP e) Sub: poche idee ma confuse Big Grin
Rispondi

#4
Bhè pensavo di stare sotto dei 1000€.. se si riesce anche abbastanza soto non sarebbe male..

per il Fronte posteriore allora lo dovrei proprio escudere perchè le casse che ho adesso fanno solo RUMORE.!!

ma nel caso prendo delle casse sensibili come hai detto te.. nel caso dopo andassi ad amplificarle con un amplificatore andrebbero a distorgere no.? perchè se sono sensibili da essere mandate avanti dalla sorgente di sicuro non resisterebbero a potenze maggiori.. o sbaglio.?

su che altoparlanti dovrei orientarmi.? tipo sto guardando le Hertz DSK 165..
Rispondi

#5
be con 1000 € esce qualcosinaSmile
-una sorgente decente la trovi sulle 200€ ecco alcuni esempi..
-alpine
-clarion
-jvc

poi per il fa. un kit due vie
- hertz
-morel
-coral
sezione ampli almeno 4 canali.. 2 in stereo per il fa. e uno a ponte x sub.
-audison
-steg
-rokford
ed infine un sub che non ti saprei dire granchè.. allora sto zitto.Smile
comunque qui puoi sempre chiedere consigli. se stai attento a cosa e come compri con quella cifra ci fai qualcosa di carino.. altrimenti no.
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

#6
Per le marche italiane va bene hertz, il nuovo kit v-cone (hsk mi pare...) è ottimo per il genere che ascolti tu ed ha un buon rapporto qualità/prezzo. come sorgenti pioneer, alpine, qualche jvc... qualcosa di buono si troverà, ma la cosa fondamentale è sapere se intendi biamplificare il fronte oppure no, il che cambia non poco...
Sub assolutamente si se vuoi un buon basso, e per la musica che ascolti ti ci vuole.
Gli amplificatori sono d'obbligo, se vuoi rimanere sull'usato (e credo di si dato il budget) buoni old school ce ne sono, potresti fare tutto con un buon 4 canali, ma deve essere un 4 canali serio, oppure un ampli per il fronte ed uno per il sub. La scelta è vastissima, non solo audison steg e rockford...
Infine nel budget aggiungi insonorizzazione e cablaggio sui 200€... immaginando ovviamente che il lavoro la fai tu.Wink
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#7
Con 1000eurozzi ci esce una bella cosa.

Citazione:1-intanto su che componentistica dovrei puntare.? io preferirei stare su marche italiane ma mi pare ci sia molta poca scelta (o dico male Blush).. l' autoradio lo vorrei che avesse sia l'entrata Aux che quella USB nella parte posteriore..

Per l'autoradio nella sezione sorgenti ultimamente se ne è discusso molto. Dai un'occhiata.

Citazione:2-devo utilizzare un amplificatore o posso mandare avanti tutto con l'autoradio.?

Con un amplificatore decente, migliori NOTEVOLMENTE. Sta pero a te decidere. E' comunque consigliato.

Citazione:3-mi consigliate anche un sub-woofer o riesco a tirare fuori dai bassi pieni anche con le casse davanti.?

Dipende dal kit che compri, dall'insonorizzazione. Ma tieni presente che le frequenze che ha un sub non le potrei avere in porta da dei woofer. Anche se insonorizzando e prendendo ad esempio l'ultimo kit della hertz HSK v-cone avrai belle legnate in portiera. XD

Citazione:4-mi cambia tanto se insonorizzo.?
Si. A me è il prossimo step da eseguire.

Ora sta a te decidere che fare. Big Grin
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#8
come cavi cosa mi consigliate.? ho proprio un problema di cavi adesso perchè certe volte devo andare a muoverli quelli che vanno in portiera perchè se no non si sente niente.!!! -_-
Rispondi

#9
Delle ESK 165 le muovo con una sorgente pioneer senza un amplificatore.?

se prendessi le DSK 165 e un giorno ci mettessi un ampli ci sta.?
Rispondi

#10
hai detto di poter spendere mille euro o giù di li.................provo a farti un impianto ben suonante che potrebbe darti belle soddisfazioni................
sorgente kenwood bt60=200euro
kit hertz hsk 165 l=200euro
amplificatore 4 canali old school ads pq20=200euro
cavi e insonorizzazione=+o- 200euro......

x ora siamo a 800euro......si arriverebbe a 1000 in caso dell'aggiunta del sub....ma prendendo un 4 canali sarebbe un peccato non metterlo.....
quindi diciamo che andrebbe bene anche un hertz es250...che con dovuta cassa,non dovresti superare i 140euro....x quanti riguarda i cavi nelle portiere,ti conviene passarci cavi di sezione maggiore dato che gli originali sono davvero pietosi...
ho cercato di crearti un impianto molto ben suonante x il tuo budget...e credo non te ne pentiresti....poi sta a te decidere.........:-)
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77
  Consiglio vendita sorgente clarion! Montese 5 1.393 26-05-2021, 09:16
Ultimo messaggio: waterballoon2
  come v? il kit DSK 130 della hertz Griso 2 1.231 25-05-2021, 23:27
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Una nuova coppia di Tw... Loris874 5 1.043 25-05-2021, 22:10
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.