04-02-2011, 20:39
Salve Ragazzi, mi servirebbe un consiglio sui woofer e medi che vorrei mettere nel mio impianto... vi descrivo il risultato che vorrei ottenere...
Innanzitutto ascolto molta musica House ma anche cantanti come, Celine Dion, Marco Masini e Laura Pausini...
Per ora ho i seguenti Componenti...
Sorgente: Jvc Kd SH1000
Tweeter: LS 29 Neo / HK CH260 o a/d/s/ o Audio Art 120.2....
Medi: ???
Woofer: ??? Woofer Puro / Audison Vrx 2.400...
Subwoofer: Hertz Air 3800 Vecchia Serie Mille / Steg 220.2 LE
Come tagli credo che farò cosi... 50/200 sui woofer, 200/ 3500 sui medi... o fino a 5000 addirittura non so poi si vedrà... e poi partono gli ls 29 neo... il tutto in attivo da sorgente, crossover degli amplificatori e forse passivo sui tweeter...
Ho scelto il 3 vie perché mi piace la voce molto presente oltre al basso potente e i tweeter molto presenti....
Come woofer puro non so se prendere un 20cm o un 16cm... i tagli penso saranno 50-200hz con 250 watt rms applicati....
Il medio vorrei mettere a montante un 13 cm dato che sui woofer ci sono 250 rms a cono ci vorrebbe un medio che tagliato a 200 hz regge tranquillamente i 100-150 rms a cono... tipo lo zacks recensito da maxxtarget però il problema non è il budget anche 150 euro a coppia sull'usato posso spendere sia per i medi che per i woofer 150+150 no problem...
Quindi detto ciò.. cosa mi consigliate di acquistare?
AH dimenticavo... Cosa ci devo fare con tutti quei watt???
Mi piace ascoltare musica anche ad alto volume...
Innanzitutto ascolto molta musica House ma anche cantanti come, Celine Dion, Marco Masini e Laura Pausini...
Per ora ho i seguenti Componenti...
Sorgente: Jvc Kd SH1000
Tweeter: LS 29 Neo / HK CH260 o a/d/s/ o Audio Art 120.2....
Medi: ???
Woofer: ??? Woofer Puro / Audison Vrx 2.400...
Subwoofer: Hertz Air 3800 Vecchia Serie Mille / Steg 220.2 LE
Come tagli credo che farò cosi... 50/200 sui woofer, 200/ 3500 sui medi... o fino a 5000 addirittura non so poi si vedrà... e poi partono gli ls 29 neo... il tutto in attivo da sorgente, crossover degli amplificatori e forse passivo sui tweeter...
Ho scelto il 3 vie perché mi piace la voce molto presente oltre al basso potente e i tweeter molto presenti....
Come woofer puro non so se prendere un 20cm o un 16cm... i tagli penso saranno 50-200hz con 250 watt rms applicati....
Il medio vorrei mettere a montante un 13 cm dato che sui woofer ci sono 250 rms a cono ci vorrebbe un medio che tagliato a 200 hz regge tranquillamente i 100-150 rms a cono... tipo lo zacks recensito da maxxtarget però il problema non è il budget anche 150 euro a coppia sull'usato posso spendere sia per i medi che per i woofer 150+150 no problem...
Quindi detto ciò.. cosa mi consigliate di acquistare?
AH dimenticavo... Cosa ci devo fare con tutti quei watt???
Mi piace ascoltare musica anche ad alto volume...