Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
meglio l'autoradio di serie o il Clarion cpa4068
Ciao a tutti, sono nuovo del Forum e ho una domanda: ho acquistato un'auto nuova che ha un'autoradio di serie in plancia integrata.

Ho a casa un amplificatore Clarion CPA4068. Secondo voi miglioro la qualità rispetto all'autoradio di serie (che non posso cambiare perchè totalmente integrata in plancia e il lavoro sarebbe troppo lungo). L'auto è una Hyundai, la radio esattamente non so che modello sia... ma mediamente un amplificatore del genere, considerando che vorrei cambiare gli altoparlanti di serie con degli hertz esk 165 che ho già dalla precedente, migliora la resa dell'autoradio?

Questa autoradio viene data per 40W x 4 (come l'ampli in questione)
Rispondi

Un amplificatore esterno per quanto scarso possa essere è comunque superiore a quello integrato nell'autoradio.

Il problema delle autoradio di serie è che nella stragrande maggioranza dei casi non hanno delle uscite rca per potere collegare un amplificatore esterno.
Rispondi

E se lo collegassi agli ingressi preamplificati di cui dispone l'amplificatore?
Rispondi

Se l'ampli dispone di ingressi high level puoi fare la prova. Tempo fa collegai per curiosità un ampli in questo modo e si sentivano parecchi disturbi ma non ti nascondo che era un ampli scarsetto. Io proverei con dei fili volanti per vedere come va'.
Rispondi

ragazzi avete sbagliato sezione.. dovevi aprire questo 3d nella sezione "sorgenti".
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes

car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt

[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

Per una situazione simile un amico è andato da un tecnico ed ha fatto prelevare l'uscita pre che era diretta ai finali interni dell'autoradio, il risultato mi sembrava buono
Rispondi

ma non esistono in commercio degli scatolini che trasformano il seglale che dalle autoradio di serie in rca?
chissà ! tornare a guidare?Exclamation
Rispondi

(06-02-2011, 00:47 )Giupy Ha scritto: ma non esistono in commercio degli scatolini che trasformano il seglale che dalle autoradio di serie in rca?
Certo che esistono...sono adattatori da alto livello a basso livello. Le fa Phonocar per esempio, entri con le uscite altoparlanti dell'autoradio, ed esci con i connettori RCA. Praticamente sono degli attenuatori.
http://www.phonocar.it/it/interfacce/int...4-125.html

Soluzione econimica certo nel costo e nel risultato ma almeno riesci a ricavare comunque delle uscite pre...poi siccome costa una decina di euro conviene anche provare tutto volante e sperimentare il risultato...
Car: Mini ONE 1.6 90cv
Sorgente: JVC KD-R921BT
Rispondi