Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
si possono realizzare delle casse per home teather con queste?
#1
ciao raga,mi ritrovo queste casse per auto (vedi allegato)


3 vie A-ccelerate
Generalità pioneer TS-A2510

Risposta in frequenza 25 - 30.000 Hz

Sensibilità (1W/1m) 93 dB

Potenza massima 400 Watt

Potenza d'ingresso nominale 100 Watt

Dimensioni altoparlante 285,0 mm

Dimensioni woofer (cm) 25 cm

Materiale del woofer Woofer cristallino a cono in IMPP con bordo in goma butilica

Dimensioni Midrange 66,0 mm

Materiale del Midrange Cono mid-range con magnete in ferrite

Dimesioni Tweeter (mm) 18,0 mm


posso realizzare con esse delle casse anteriori per home teather?ho trovato su un sito straniero che un tizio le ha realizzate..ma dalla foto sembrano un pò complicate...(vedi allegato)
premetto che ho un sintoamplificatore yamaha rx-v450 (permette di scegliere anche gli ohm ) e dato che oltre alla funzione 6.1 ha anche la funzione di poter usare solo il fronte anteriore in stereo e allora mi è venuto in mente se fosse stato possibile realizzare in legno delle casse e utilizzare quelle indicate sopra?se è possibile come dovrei costruire le casse?in reflex o chiuse?e le dimensioni in base ai dati degli altoparlanti?


Allegati Anteprime
       
Rispondi

#2
ma che impedenza hanno sti ap?
se il tuo ampli permette il pilotaggio tutto è fattibile ma non so quanto convenga
Rispondi

#3
tutto si può fare, ma fatti una domanda:
ne vale la pena? fosse qualcosa di davvero decente (e non mi sembra il caso...), ok, ma qua mi sembra che valga più il legno per fare il progetto delle casse stesse...

il massimo che puoi farci secondo me sono i diffusori surround con quelle....o meglio ancora venderle per farle mettere a chi piace ancora farsi il pianale in macchina....

questo è il mio parere, poi ovvio che la scelta è tua Smile
attenzione che anche se ha questo "selettore di impedenza" l'impedenza non la da di certo il selettore....non la decidi tu, ma la "decide" l'altoparlante...

cmq hai un sintoamplificatore che può dare soddisfazioni davvero quando vedi film e un po anche quando ascolti musica....sfruttalo ocn qualcosa di decente...non queste pioneer coassiali del cavolo.....xD

spendi bene e prendi magari per ora magari (se i soldi scarseggiano) solo delle buone frontali a torre (anche sui 3/400€ trovi roba ottima) e ne gioverà tutto, orecchie in primis Wink

poi con il tempo accumuli soldi e fai i vari upgrade...subwoofer, centrale, surround... Wink



Rispondi

#4
(03-02-2011, 10:52 )sweet_boyxx Ha scritto: tutto si può fare, ma fatti una domanda:
ne vale la pena? fosse qualcosa di davvero decente (e non mi sembra il caso...), ok, ma qua mi sembra che valga più il legno per fare il progetto delle casse stesse...

il massimo che puoi farci secondo me sono i diffusori surround con quelle....o meglio ancora venderle per farle mettere a chi piace ancora farsi il pianale in macchina....

questo è il mio parere, poi ovvio che la scelta è tua Smile
attenzione che anche se ha questo "selettore di impedenza" l'impedenza non la da di certo il selettore....non la decidi tu, ma la "decide" l'altoparlante...

cmq hai un sintoamplificatore che può dare soddisfazioni davvero quando vedi film e un po anche quando ascolti musica....sfruttalo ocn qualcosa di decente...non queste pioneer coassiali del cavolo.....xD

spendi bene e prendi magari per ora magari (se i soldi scarseggiano) solo delle buone frontali a torre (anche sui 3/400€ trovi roba ottima) e ne gioverà tutto, orecchie in primis Wink

poi con il tempo accumuli soldi e fai i vari upgrade...subwoofer, centrale, surround... Wink

quindi stai dicendo che dovrei usare queste casse per il surraund cioè fai riferimento alle casse posteriori giusto?
e se volessi realizzare delle casse a torre frontali per risparmiare al massimo e dico al massimo spendendo una cifra irrisoria (tanto non pretendo chissà che cosa) che dovrei aquistare?mi indichereste un link dove acquistare le casse per poi realizzare in legno il resto?grazie

ps.ma se volessi provare a farle le dimensioni e la forma come dovrebbe essere?e a prescindere è meglio farle chiuse o in reflex?grazie
Rispondi

#5
(03-02-2011, 18:27 )maxgen Ha scritto:
(03-02-2011, 10:52 )sweet_boyxx Ha scritto: tutto si può fare, ma fatti una domanda:
ne vale la pena? fosse qualcosa di davvero decente (e non mi sembra il caso...), ok, ma qua mi sembra che valga più il legno per fare il progetto delle casse stesse...

il massimo che puoi farci secondo me sono i diffusori surround con quelle....o meglio ancora venderle per farle mettere a chi piace ancora farsi il pianale in macchina....

questo è il mio parere, poi ovvio che la scelta è tua Smile
attenzione che anche se ha questo "selettore di impedenza" l'impedenza non la da di certo il selettore....non la decidi tu, ma la "decide" l'altoparlante...

cmq hai un sintoamplificatore che può dare soddisfazioni davvero quando vedi film e un po anche quando ascolti musica....sfruttalo ocn qualcosa di decente...non queste pioneer coassiali del cavolo.....xD

spendi bene e prendi magari per ora magari (se i soldi scarseggiano) solo delle buone frontali a torre (anche sui 3/400€ trovi roba ottima) e ne gioverà tutto, orecchie in primis Wink

poi con il tempo accumuli soldi e fai i vari upgrade...subwoofer, centrale, surround... Wink

quindi stai dicendo che dovrei usare queste casse per il surraund cioè fai riferimento alle casse posteriori giusto?
e se volessi realizzare delle casse a torre frontali per risparmiare al massimo e dico al massimo spendendo una cifra irrisoria (tanto non pretendo chissà che cosa) che dovrei aquistare?mi indichereste un link dove acquistare le casse per poi realizzare in legno il resto?grazie

ps.ma se volessi provare a farle le dimensioni e la forma come dovrebbe essere?e a prescindere è meglio farle chiuse o in reflex?grazie
io le venderei proprio, ma se proprio vuoi farne qualcosa io ic farei le surround (si quelle dietro)
per le torri frontali cerca un progetto già fatto (cerca il manuale monacor che ha dei progetti belli e pronti con schemi dei cross over e tutto spiegato in modo preciso...

per acquistare i componenti contatta max target qui sul forum Wink

sto acquistando anche io dei componenti da lui (monacor sph210 + dt254) e con circa 300€ (fra legno, midw e tw nuovi, pasta brax e componenti buoni per i cross over) mi sto costruendo due casse a torre per hi-fi abbastanza carine e serie da mettere al front della mia saletta cinema (ci ascolto musica, e quando voglio vedere un film uso loro per il front eheheh) Smile
Rispondi

#6
Come progetti potresti guardare anche quelli della ciare.
Rispondi

#7
(04-02-2011, 07:38 )BruNOS Ha scritto: Come progetti potresti guardare anche quelli della ciare.

quoto
ce ne sono molti pluricollaudati
Rispondi

#8
(04-02-2011, 08:00 )sweet_boyxx Ha scritto:
(04-02-2011, 07:38 )BruNOS Ha scritto: Come progetti potresti guardare anche quelli della ciare.

quoto
ce ne sono molti pluricollaudati
visto il mio budget limitatissimo ho preso delle casse pinkbull ramos e pagate da un privato soli 60 euro
eccole:
http://cgi.ebay.it/PinkBull-Ramos-altopa...1c13663e61

le ho sentite e devo dire che si sentono davvero bene in rapporto qualità prezzo e per il momento vanno benissimo.

ora volevo chiedervi un altro parere
attualmente al mio sintoamplificatore ho collegato questo sub attivoSadnon è il mio...è giusto per farmi vedere il modello ..ha 50 w rms)
http://www.subito.it/audio-video/subwoof...972779.htm
devo dire che male non si sente anzi..il basso è abbastanza profondo ma vorrei qualcosina in più e volevo il vostro parere:
tra questi modelli quale è il migliore ma soprattutto superiore al mio?altrimenti sarebbe una spesa inutile se la resa è simile al mio attuale sub...ecco l'elenco di quelli che ho trovato ad un buon prezzo:
-YAMAHA YST-SW012 (sulle 60 euro)
-POLK AUDIO PSW-10 (70 euro)
-CANTON AS 120 MX (50 euro)
-Polk Audio PSW202 (60 euro)
-Subwoofer Onkyo SKW-320 (65 euro)
aspetto i vostri suggerimenti
Rispondi

#9
non li ho ascoltati i sub quindi non posso dire nulla a proposito (yamaha come marca per quanto concerne l'hi-fi non mi ha mai detto nulla di che...mentre canton e polk audio sono abbastanza rinomati...)

interessanti ste pink bull....sarebbero da ascoltare...costano pochissimo.....

il nome però potevano metterlo decente xD
Rispondi

#10
(05-02-2011, 22:54 )sweet_boyxx Ha scritto: non li ho ascoltati i sub quindi non posso dire nulla a proposito (yamaha come marca per quanto concerne l'hi-fi non mi ha mai detto nulla di che...mentre canton e polk audio sono abbastanza rinomati...)

interessanti ste pink bull....sarebbero da ascoltare...costano pochissimo.....

il nome però potevano metterlo decente xD

ti dico che per quanto costano sono fantastiche...guarda qui:
http://www.youtube.com/watch?v=QQtYgUrVseo

cmq in merito ai sub spero qualcuno mi sappia dare un suggerimento dettagliato..mi interessa che il sub sia superiore al mio sony altrimenti sarebbe una spesa inutile
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Pyros88 2 3 09-11-2022, 16:51
Ultimo messaggio: giulio63
  Consigli acquisto amplificatore e casse per giradischi, tv e musica liquida mikelegnr 1 451 22-09-2021, 22:37
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  subwoofer per stereo home davide2293 4 1.327 26-05-2021, 11:48
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Pareri componenti home e consigli vari... davidetuning206 3 1.234 26-05-2021, 08:36
Ultimo messaggio: waterballoon2
  IMPIANTO HOME THEATRE seaborn_legend 2 1.166 26-05-2021, 03:41
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
6 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.