10-02-2011, 21:07
(10-02-2011, 08:26 )nutellino1988 Ha scritto: x la musica che ascolti,e x il sub da 38,intuisco che a te piace di più la potenza che la qualità....quindi sarebbe inutile andare a prendere il kit 3 vie della serie mille.......anche xkè essendo componenti di qualità,e non di pressione elevatissima,non starebbero mai dietro a quel sub...potresti invece optare x un buon medio ad alta efficenza da 20(cm200,zacks,soundstream,hertz ecc)che se tarati bene e montati con sportello insonorizzato e ben sigillato,riescono ad avere una buona qualità d'ascolto....magari abbinandoci solo un tweeter,che metterai a montante,tipo i ciare ct263 o i monacor,o i vifa ecc....quelli a flangia x intenderci(ma non a compressione)....Bella idea devo ammetterlo... Mi elencheresti i tweeter? Ciare ct 263, per il monacor intendi il DT254? Per i wofoer da abbinargli come vedi oltre al cm200 il beyma pro8 mi??? Poi cosa mi consigli? I woofer elencati con passa alto a 80hz reggono tutti i 250 rms del mio Vrx 2.400???
Sui tweeter che potenza mi consigli? I monacor sono 8 ohm riuscirebbero a stare dietro al resto dell'impianto con soli 30-40 watt rms di un hold school tipo Audio Art 120.2, Harman kardon CA260 o A/D/S/ Powerplate 100... ecc... altrimenti ci vorrebbe qualcosa a 4 ohm cosi' da avere il doppio dei watt... (So che non servono tanti watt sui tweeter ma con medi da 20 cm da 96 a 98 db di efficienza in porta) ...