Discussioni: 11
Reputazione:
0
Ciao a tutti ragazzi...sto aggiornando l'impianto e vorrei proprio cambiare le casse hertz del kit hsk 165 che ho ora...secondo me non fanno sentire i medi in nessun modo e il tweeter copre tanto anche se abbassato di 2db! Il kit verrà alimentato da un lrx 2.250 e la sorgente è una alpine 117ri con processore alpine pxa h100. Voi cosa consigliate? Sono piu orientato alla qualità,ovvio che non mi dispiace alzare ma ascolto maggiormente whitney houston, skunkanansie e cose simili...a volte rap! Aspetto i vostri consigli!!
GRAZIEEEE
Alpine 117 ri
Alpine pxa H100
Abola Synthesis limited -ls 29 neo
Abola Synthesis superlimited -ls 165
Orion HCCA250 - Re audio Se12
Reputazione:
0
12-02-2011, 05:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-02-2011, 05:15 da bigastyle.)
Allora...La porta è stata tratta solo con materiale anti rombo e niente altro...il kit è quello V cone esatto ed il woofer è attaccato alla lamiera con un anello in mdf! Il tweeter l'ho messo a montante....
allora...ho usato il cross del kit,le regolazioni sugli ampli le ho fatte a "naso" ma sicuramente vanno riviste. Per ultimo le impostazioni dell'equalizzatore sulla radio le ha fatte in "automatico" il microfono del pxa h100 impostando ritardi ecc
Alpine 117 ri
Alpine pxa H100
Discussioni: 85
Reputazione:
24
ciao, leggo delle cose mai lette prima d'ora... a parte questo, chi ha montato e tarato il tutto?
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..
Reputazione:
0
(12-02-2011, 07:31 )Hertz89 Ha scritto: ciao, leggo delle cose mai lette prima d'ora... a parte questo, chi ha montato e tarato il tutto?
io ho montato il tutto....però il problema fondamentale sta proprio nel TARARE gli ampli,equalizzatore e cose varie che non so proprio da dove iniziare!
Alpine 117 ri
Alpine pxa H100
Discussioni: 85
Reputazione:
24
ecco, appunto.... lo dici tu stesso.... il kit è validissimo il problema è la taratura. Ti consiglio di andare da un bravo installatore e farti mettere a punto il sistema... Avrai probabilmente tagli, pendenze, livelli , fasi , tutte sballate....
Altro punto l'insonorizzante.... con l'antirombo ci fai ben poco, la portiera deve diventare sorda per permettere una corretta riproduzione di un brano.
Facciamo finta che la tua portiera risuoni ad una determinata banda di frequenza.. hai la minima idea di cosa succederebbe?? ... avresti un aumento di efficienza proprio su quella banda dovuta all'aumento della superficie di emissione , altoparlante + portiera.
Puoi ammazzarti ma non riusciresti mai ad equalizzare ed attenuare bene il tutto.... perciò la portiera deve essere SORDA!.....
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..
Reputazione:
0
ok dai....quindi il prossimo step allora sarà insonorizzare!!!!! Intanto grazie mille
Alpine 117 ri
Alpine pxa H100