Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collegare amplificatore a sorgente
Ma hai un sub doppia bobina?....non si era capito.
Nel sub doppia bobina non c'è una bobina left ed una right puoi collegare come vuoi. Però sarebbe meglio mandare alle due bobine lo stesso segnale.
Rispondi

(15-02-2011, 03:54 )BruNOS Ha scritto: Ma hai un sub doppia bobina?....non si era capito.
Nel sub doppia bobina non c'è una bobina left ed una right puoi collegare come vuoi. Però sarebbe meglio mandare alle due bobine lo stesso segnale.

il sub è questo... http://www.brutalaudio.com/shop/Ascendan...-5-13.html (il 12")

praticamente ha 4 finali, due a sinistra e due a destra allora avevo fatto quel ragionamento.

cmq sia questo qui rimane il collegamento corretto ?

"sorgente dall'uscita rear Bianco e Rosso all'input dell'ampli Bianco Rosso " giusto?
Rispondi

il sub è doppia bobina da 4ohm
ed il tuo ampli non scende a 2 ohm in mono.
il sub va a 8ohm se collegato in serie o 2 ohm se collegato in parallelo
secondo me meglio far lavorare l'ampli a 8ohm
e cioè dall'ampli colleghi il + al + di una bobina,il - al - dell'altra ed il + ed il meno che restano le colleghi tra loro
[Immagine: serie.gif]
Rispondi

(15-02-2011, 05:07 )WinMX354 Ha scritto: il sub è doppia bobina da 4ohm
ed il tuo ampli non scende a 2 ohm in mono.
il sub va a 8ohm se collegato in serie o 2 ohm se collegato in parallelo
secondo me meglio far lavorare l'ampli a 8ohm
e cioè dall'ampli colleghi il + al + di una bobina,il - al - dell'altra ed il + ed il meno che restano le colleghi tra loro
[Immagine: serie.gif]

lo so che non scende a 2ohm in mono... infatti voglio collegare il sub a 4ohm in bridged in mono ed inoltre così mi da 400watt...

Rispondi

a mono non si puo,al massimo colleghi ogni canale ad ogni bobina,ma è una soluzione che a me non piace.
Comunque il sub dice che regge 250 wrms se non sbagliose ne dai 400 non so se li regge,e non so nemmeno se sono 400w buoni perchè non conosco l'ampli.Ecco perche ti dicevo di mandarlo a 8ohm
cosi manderesti circa 200wrms avendo piu controllo ed altri piccoli benefici
Rispondi

(15-02-2011, 05:17 )WinMX354 Ha scritto: a mono non si puo,al massimo colleghi ogni canale ad ogni bobina,ma è una soluzione che a me non piace.
Comunque il sub dice che regge 250 wrms se non sbagliose ne dai 400 non so se li regge,e non so nemmeno se sono 400w buoni perchè non conosco l'ampli.Ecco perche ti dicevo di mandarlo a 8ohm
cosi manderesti circa 200wrms avendo piu controllo ed altri piccoli benefici

Invece si puo.. sulla scatola c'è scritto che va in BR mono a 4 ohms e fa 400watt x 1 channel!la marca dell'ampli è molto buona...quì sconosciuta ma negli USA è conosciuta... Comunque sia il sub li regge...un tipo su youtube gli mandava 500 watt con un amplificatore penoso e gli si è rotto dopo 2 anni...contando che comunque poi non lo potrò tenere mai al massimo perchè come alcuni di voi sapranno l'impianto è per casa...

io pensavo di fare i collegamenti così per mandarlo in 4ohms bridged:

[Immagine: esempiocoll.jpg]

Rispondi

Non è una soluzione consigliabile questa dato che i due canali dell'ampli non è detto che lavorino sincronizzati e di conseguenza rischi che lavorino non sincronizzate anche le bobine del sub.

Uomo avvisato mezzo salvato.

Decisamente meglio la connessione a 8 ohm.
Rispondi

(15-02-2011, 05:34 )Madness Ha scritto: Non è una soluzione consigliabile questa dato che i due canali dell'ampli non è detto che lavorino sincronizzati e di conseguenza rischi che lavorino non sincronizzate anche le bobine del sub.

Uomo avvisato mezzo salvato.

Decisamente meglio la connessione a 8 ohm.

a detta di un inglese su un forum inglese:

First off,got a P200.2. Does 100x2@4ohms,200x2@2ohms. Or you can bridge both channels to get 400x1@4ohms. Nice amp to power some comps or a sub.

quì invece dice che va anche in mono...

http://www.massiveaudio.com/product/?c=product&id=18

cmq potete confermarmi se il mio schema dei collegamenti è giusto per collegare il sub a 4ohms a ponte?
Rispondi

forse non mi sono spiegato,l'ampli va a 4ohm a mono e da 400wrms
è il sub che con l'ampli a ponte ho va a 2 o 4 ohm,
il collegamento come dici tu puo anche andare bene
Rispondi

(15-02-2011, 06:06 )WinMX354 Ha scritto: forse non mi sono spiegato,l'ampli va a 4ohm a mono e da 400wrms
è il sub che con l'ampli a ponte ho va a 2 o 4 ohm,
il collegamento come dici tu puo anche andare bene

ho parlato con il rivenditore che mi ha fatto capire un po' di cose...quindi ho cpaito che a 4ohms il sub non ci scende...allora per scendere a 2ohms che collegamenti dovrei fare?
Rispondi