Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'impianto di manu51
Prima di andare a comprare l'MDF per la nuova cassa volevo un vostro parere...

Cosa succederebbe se forassi la cassa chiusa inserendo l'aeroport e mettessi il sub in controfase-rovesciato per guadagnare qualche litro?

(Così avendo 23 litri reflex)
Rispondi

Un'altra cosa

La mia autoradio ha solo una coppia di rca e non sapendo, che con lo Steg potevo mettere la configurazione 1/2, 1+2 (con quest'ultima non mi servono sdoppiatori) sulle entrate rca ho comprato i sdoppiatori...

Adesso che li ho, li metto ugualmente o ne potrei risentire sulla qualità?

Ciau! Big Grin
Rispondi

Non ho ben capito come devi collegare, ma se puoi non usare gli sdoppiatori non metterli.
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

(16-02-2011, 01:31 )mark3004 Ha scritto: Non ho ben capito come devi collegare, ma se puoi non usare gli sdoppiatori non metterli.

Così

[Immagine: immaginebm.png]

In pratica mi hai già risposto Smile

Comunque mi spiego...Allora, io pensavo che avendo 2 coppie di rca in entrata dell'ampli, dovevo avere due uscite dell'autoradio. Dato, che la mia autoradio ha una sola coppia di rca in uscita, ho comprato i sdoppiatori, 2 femmine e 4 maschi.
Dopo averli comprati ho constatato, che l'ampli ha un selettore, dove si può scegliere se usare la configurazione 1+2 o 1/2. Nella configurazione 1+2 mi funzionano tutti e 4 i canali, 2x75w per il kit Morel (High) e 1x250W per il Coral (Low). Se seleziono 1/2 mi funziona solo il sub.

In pratica gli sdoppiatori non mi servono, ma dato, che li ho, volevo chiedere se influiscono negativamente sulla rendita acustica dell'impianto Shy

Ciau! ^_^

Rispondi

ma se l'autoradio non ha l'uscita per il sub, come fai a controllarlo?
Rispondi

(17-02-2011, 01:01 )BassMonsterZ Ha scritto: ma se l'autoradio non ha l'uscita per il sub, come fai a controllarlo?

Sinceramente, penso che avendo una coppia di rca ed un ampli da 4 canali, settando le impostazioni, vado a toccare tutti e 4 i canali, woofer, tweeter, sub.

Penso, che l'autoradio è stata pensata per collegare un ampli, dedicato solo ai subwoofer. Invece io ci mando tutto l'impianto.

----------------------------------------------------------------------

Adesso ho finito la cassa reflex per il Coral, prima di comprare il GZ. Se la cosa mi soddisfa, lo tengo, sennò lo vendo e mi prendo definitivamente il GZ.

Comunque adesso dovrei avere intorno ai 23 litri col cono rovesciato ed in controfase.

So bene, che questo sub non è adatto a questa configurazione, ma partendo con l'idea di modificare la chiusa inserendo solo il tubo, i litri sarebbero stati pochissimi in un orientamento normale del sw.

Adesso aspetto che il silicone si indurisca e domani provo qualche bme click Big GrinBig GrinBig Grin Così vi so dire se è cambiato qualcosa. Shy

Rispondi

attenzione all'accordo Wink
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..

Rispondi

(17-02-2011, 05:29 )manu51 Ha scritto:
(17-02-2011, 01:01 )BassMonsterZ Ha scritto: ma se l'autoradio non ha l'uscita per il sub, come fai a controllarlo?

Sinceramente, penso che avendo una coppia di rca ed un ampli da 4 canali, settando le impostazioni, vado a toccare tutti e 4 i canali, woofer, tweeter, sub.

Penso, che l'autoradio è stata pensata per collegare un ampli, dedicato solo ai subwoofer. Invece io ci mando tutto l'impianto.

Secondo me per ovviare a questo problema mantenendo l'autoradio ti conviene prendere un crox elettronico, così hai 3 vantaggi:

1) hai più coppie di rca in uscita, avendone solo una in ingresso
2) non usi un semplice sdoppiatore che ti dimezza il voltaggio delle uscite pre
3) puoi biamplificare tagliando in attivo

Per mantenerti su prezzi accessibili c'è il soundstream x05-pro, dovrebbe essere sui 70 euro e ci puoi gestire tranquillamente tutto l'impianto.
Rispondi

(17-02-2011, 07:55 )Madness Ha scritto:
(17-02-2011, 05:29 )manu51 Ha scritto:

Secondo me per ovviare a questo problema mantenendo l'autoradio ti conviene prendere un crox elettronico, così hai 3 vantaggi:

1) hai più coppie di rca in uscita, avendone solo una in ingresso
2) non usi un semplice sdoppiatore che ti dimezza il voltaggio delle uscite pre
3) puoi biamplificare tagliando in attivo

Per mantenerti su prezzi accessibili c'è il soundstream x05-pro, dovrebbe essere sui 70 euro e ci puoi gestire tranquillamente tutto l'impianto.

Grazie mille del consiglio, feedback aggiunto ^_^
Rispondi

Oggi ho testato la configurazione sub rovesciato, controfase, reflex 23litri...

E devo dire che sono molto soddisfatto...Più in là farò una cassa in MDF di volume maggiore Big Grin
Rispondi